EMIRATI - DUBAI

Caricamento in corso...
EMIRATI - DUBAI: IL METEO
Emirati Arabi - Dubai
Sereno - Temp. :  35°
Umidità : 64 %
venerdì 28 aprile
Sereno
Min :28° - Max: 38°
sabato 29 aprile
Sereno
Min :30° - Max: 39°
Wunderground
Emirati Arabi - Abu Dhabi
Sereno - Temp. :  35°
Umidità : 74 %
venerdì 28 aprile
Sereno
Min :27° - Max: 37°
sabato 29 aprile
Sereno
Min :28° - Max: 39°
Wunderground
 

INTRODUZIONE

E' la destinazione di benessere del momento: in mezzo al deserto, tra antichi souk, moderni centri commerciali, raffinate boutique e avveniristici grattacieli.

Qui sono nate alcune delle più lussuose Spa del mondo. Tutti ne parlano. C'è chi racconta dei suoi alberghi a sette stelle. Chi subisce il fascino dei suoi enormi shopping center, come il Mall of the Emirates o il Dubai Mall dove si può trovare di tutto, dal raffinato artigianato pieno di meravigliose sete, raffinati gioielli e particolarissime essenze, alle occidentali boutique di alta moda, dai supermercati al primo complesso sciistico indoor del Medio Oriente, con cinque piste distinte e un'area di gioco con vero innevamento (in tutto 400 metri per 6.000 tonnellate di neve).

E c'è chi ammira i suoi golf club esclusivi, che meritano di essere visitati per l'originalità architettonica delle "Club House" e in quanto esempi di aree verdi create nel deserto.

E ancora, corse di cavalli e di cammelli, spiagge bianchissime e mare terso, Souk e mercati dell'oro. The Palm, The World, Dubailand e Dubai Waterfront: sogni che diventano realtà e intendono lasciare a bocca aperta. E che dire dei grattacieli, come il famoso Burj Al Arab e le Jumeirah Emirates Towers, e dei continui progetti faraonici come il Burj Khalifa, inaugurato nel 2010 con i suoi 828 metri, attualmente il più alto edificio costruito dall'uomo.

Non si può negare: la città-emirato ammalia, soprattutto per la sua straordinaria capacità di espandersi e di lanciarsi in progetti avvenieristici. In effetti, appena si mette piede fuori dall'abbagliante aeroporto internazionale, un connubio di efficienza e opulenza, si ha la sensazione di un luogo proteso verso il futuro, di un luogo che vuole stupire per essere più avanti rispetto a tutti, a Dubai il futuro lo vedi ogni giorno!

descrizione
 

Mappa
Idee Per Viaggiare Tour Operator - Viale Leonetto Cappiello, 14, Roma, Lazio - Telefono: 06.520981 -