RAPA NUI

Caricamento in corso...
HOTEL & RESORT
ESCURSIONI
Le escursioni possono essere organizzate in loco direttamente tramite le strutture nelle quali si soggiorna
RAPA NUI: IL METEO
Rapa Nui - Rapa Nui
Sereno - Temp. :  27°
Umidità : 79 %
lunedì 27 marzo
Sereno
Min :21° - Max: 27°
martedì 28 marzo
Parzialmente nuvoloso
Min :22° - Max: 27°
Wunderground
 

INTRODUZIONE

Il fascino del mistero di una popolazione dalle origini incerte e il piacere della scoperta di un luogo carico di significati e simboli sono sensazioni che possono essere vissute insieme nello scenario sorprendente dell'Isola di Pasqua, un lembo di terra completamente circondato dall'Oceano Pacifico.

La distanza dalla terraferma cilena (oltre 3700 km) e dalla Polinesia Francese (2600 km) rendono Rapanui, nome antico dell'Isola di Pasqua, l'isola abitata più isolata al mondo, Te Pito te Henua, ovvero l'ombelico del mondo, è in effetti il luogo abitato più lontano a qualsiasi luogo abitato al mondo, avendo le Isole Pitcairn ad oltre 2.300 Km, la Polinesia Francese a circa 4.000 Km, ma il "continente" ad oltre 3.700 (le coste cilene, di cui l'isola fa parte). La difficoltà nel raggiungere una simile destinazione ha consentito di preservarne l'ambiente con il suo contorno fatto di Moai, statue giganti ricavate da blocchi di tufo vulcanico (oltre 900 in tutta l'isola).

L'impressione per il visitatore è di trovarsi di fronte ad un museo a cielo aperto in parte ancora inesplorato, che gli scavi archeologici del 1955 e quelli successivi non hanno svelato nella sua interezza. Percorrere l'isola significa imbattersi in un paesaggio dominato da dolci colline, vulcani con il cratere occupato da piccoli laghi riempiti di giunchi e cavalli liberi di pascolare nelle distese di erba verde.

L'unica spiaggia di sabbia presente, chiamata Anakena, è il ritrovo degli abitanti durante la stagione estiva, per rilassarsi e praticare gli sport d'acqua. Una fermata all'Isola di Pasqua è l'occasione per conoscere la storia suggestiva di un popolo, con in più la percezione di essere veramente lontani da tutto, da soli in mezzo all'Oceano.

descrizione
 

Mappa
Idee Per Viaggiare Tour Operator - Viale Leonetto Cappiello, 14, Roma, Lazio - Telefono: 06.520981 -