Collezione Orione

Thailandia

Proposta inclusa nella collezione

Prezzo bloccato
Parti quando vuoi
Scegli la destinazione

Volo di linea + 11 notti in loco - Trasferimenti e assistenza - Tasse aeroportuali - Prezzo tutto incluso a coppia (base camera doppia) - Prezzo bloccato.

6.500 €

6.500 €

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Transfer e assistenza

  • Trasferimenti da/per aeroporto e assistenza in loco

Sistemazioni alberghiere

  • Bangkok 2 notti

    Mercure Bangkok Sukhumvit 11

    Pernottamento e prima colazione

Tour

Sistemazioni alberghiere

  • Phuket 5 notti

    Katathani Phuket Beach Resort

    Pernottamento e prima colazione

Assicurazioni e altro

  • Polizze All Risk e COVID TOP
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica

Note aggiuntive

  • BANGKOK: 2 notti in camera Superior con trattamento di pernottamento e prima colazione 
  • TOUR THAILANDIA AUTENTICA: Esclusivo per clienti Idee Per Viaggiare. Tour di gruppo 5 giorni/4 notti con guida parlante italiano. Partenze a date fisse. Pernottamento in hotel di 4*/5* in camera Standard con trattamento di mezza pensione (4 colazioni – 4 pranzi – 1 cena)
  • PHUKET: 5 notti in camera Deluxe con trattamento di pernottamento e prima colazione 
  • Periodo di validità: partenze dal 01/11/21 al 30/04/22 (proposta Bangkok + tour + Phuket)
  • Incluso: volo in classe economica, trasferimenti privati, assistenza e quote assicurative
Cos'è e come funziona

IDEEMOON Collection

Definizioni, condizioni operative, economiche e di cancellazione.

Leggi il regolamento
Loredana Santinelli
Loredana Santinelli,

esperto IDEE PER VIAGGIARE:

Il meglio della Thailandia del Nord combinato con un soggiorno mare in base alla stagione. Un viaggio completo tra le meraviglie culturali e naturali del “Paese del Sorriso”.

Mercure Bangkok Sukhumvit 11

Soggiorno Bangkok

From our archives

La struttura

Situato sulla vivace Sukhumvit Soi 11, uno dei luoghi simbolo della vita e della movida della capitale thailandese, questo hotel, moderno e confortevole, è ideale per esplorare Bangkok. A pochi minuti a piedi dalla stazione Nana BTS, permette di raggiungere con estrema facilità e velocità molte delle zone più interessanti della città.

Gli ospiti possono scegliere fra 232 camere, tra Deluxe, Privilege e Suite, di diverse dimensioni e tutte in grado di garantire il massimo relax e comfort. Tutte dispongono di un arredamento moderno che riflette la vibrante cultura locale, pavimento in parquet, ampi bagni, TV, WiFi gratuito, aria condizionata, minibar.

L’hotel dispone di due ristoranti, dove gustare piatti anche della cucina locale, e di un rooftop bar nei pressi della piscina dove sorseggiare un buon drink. Appena fuori dall’hotel è possibile trovare rinomati locali e ristoranti capaci di soddisfare ogni palato.

Durante il soggiorno presso il Mercure Bangkok Sukhumvit 11 è possibile mantenersi sempre in forma grazie al centro fitness ben attrezzato corredato di Tv e canali musicali o rilassarsi piacevolmente presso la piscina situata sul rooftop dell’hotel, da dove si può godere di un panorama mozzafiato.

Per chi viaggia con i figli al seguito la soluzione migliore sono le Family Room.

Thailandia Autentica - Tour di 5 giorni / 4 notti

Partenza da Bangkok

Have fun

Scopri il tour

Itinerario alla scoperta dell'antico regno di Siam tra siti archeologici ancora ben conservati e scenari paesaggistici dalle forti emozioni, nonché popoli che vivono di tradizioni e cultura come nei secoli passati.

ITINERARIO: BANGKOK – AYUTTHAYA – SUKHOTHAI - CHIANG RAI - CHIANG MAI

 

  • Partecipare al corso di massaggio presso una scuola certificata

  • Improvvisarsi chef  con le Cooking class
  • Passeggiare in bicicletta al tramonto nel parco archeologico di Ayuttaya
  • Assistere alla tradizionale questua con i monaci buddisti

  • Giorno 1

    BANGKOK - BANG PA-IN - AYUTTHAYA (94 Km)
    Partenza da Bangkok per raggiungere Bang Pa-In (tempo di percorrenza di circa un'ora): tale luogo rappresenta, per la famiglia reale thailandese, un'oasi immersa in un mare di giardini, laghetti ed edifici, stilisticamente a cavallo tra l'Oriente e l'Occidente, nella quale fuggire dalla calura estiva di Bangkok. Si prosegue alla volta di Ayutthaya (30 minuti ca.), antica capitale del Siam, presso la quale è possibile visitare uno dei più importanti siti archeologici di tutta l'Asia. Si visitano: il Wat Mahathat, contenente un volto, in pietra, del Buddha imprigionato dalle radici di un pluri-secolare ficus sacro; il Wat Phra Sri Sanphet, tempio reale, sia celebrativo sia funerario che un tempo ospitava un'imponente immagine del Buddha alta oltre 16 metri che oggi è conservata presso il Wat Chetuphon di Bangkok e, infine, il Wat Phra Mongkhon Bophit, sede di un'imponente statua bronzea del Buddha che è oggetto di un fervente culto da parte della popolazione locale. Pranzo presso un ristorante tipico dopo il quale ci si trasferisce in un  tradizionale scuola di massaggio thai, dove gli ospiti provano un'ora di massaggio per poi assistere ad un'ora di lezione per apprendere l'arte del tipico massaggio thailandese. Al termine della lezione si riceve un attestato di partecipazione. Al calar del sole visita in cyclo del parco archeologico favolosamente illuminato, già visitato nel pomeriggio. Trasferimento in hotel e cena libera. Pernottamento in hotel

  • Giorno 2

    AYUTTHAYA - KAMPHAENG PHET - SUKHOTHAI (368 Km)
    Colazione in albergo e partenza verso il parco archeologico di Kampaeng Phet (il trasferimento dovrebbe durare 02:30 ore circa), antica città che, in passato, occupava una posizione strategica a difesa della valle del Menam. All'interno del complesso si visitano il Wat Phra Si Iriyabot, caratteristico sia per la sua architettura, in tipico stile Sukhothai, sia per le quattro statue del Buddha, disposte in differenti posizioni, e il Wat Chang Rob, un grande tempio, situato su di una collina, le cui pareti interne sono adornate con altorilievi raffiguranti danzatrici Apsaras e demoni propri della tradizione buddhista. Pranzo presso un ristorante tipico e trasferimento alla volta del parco archeologico di Sukhothai, prima capitale del Regno del Siam (XIII secolo d.C.). Nel sito archeologico, oggi parte del World Heritage dell'UNESCO, si visitano il Wat Sri Sawai, il Wat Maha Dhat e, infine, il Wat Sra Sri. A seguire trasferimento presso una cooking class dove si gode della possibilità di cucinare un vero piatto Thai. Si può godere sia di una lezione culinaria sia dell'assaggio delle proprie creazioni (assieme agli altri partecipanti).
    Trasferimento e pernottamento in hotel. Cena libera.

     

  • Giorno 3

    SUKHOTHAI - SRI SATCHANALAI - CHIANG RAI (440 Km)
    Colazione in albergo e partenza alla volta di Sri Satchanalai (85 Km circa - 1ora e 15 di tragitto), città sacra fatta costruire dal re Ram Kamhaeng il Grande; il sito, seppur meno noto del parco archeologico di Sukhothai, è un luogo a dir poco meraviglioso dove è possibile assistere al passaggio dallo stile architettonico khmer a uno più moderno quale, per esempio, lo stile sukhothai. Si effettua la visita del Wat Phra Si Rattana Mahathat, uno dei templi più antichi della regione, situato all'esterno del sito sopracitato. Si procede poi alla volta di Chiang Rai e si effettua, lungo il percorso, una sosta per il pranzo. Dopo pranzo si raggiunge la periferia di Chang Rai, luogo in cui si visita il famoso Wat Rong Khun, edificio religioso conosciuto anche come il "tempio bianco". Il tempio è l'ardita, se non quasi-onirica, creazione di un famoso artista thailandese contemporaneo. L'unicità del Wat Rong Khun è data dal suo (non) colore scelto dall'artista per esprimere tutta la purezza, oltre che le virtù, del Buddha Siddharta. Si prosegue poi l'escursione a bordo delle tipiche imbarcazioni long tail per giungere a visitare, dopo circa un'ora e mezzo di navigazione, il villaggio della minoranza etnica Ruam Mit.
    Rientro a Chiang Rai, cena libera e pernottamento in hotel.

  • Giorno 4

    CHIANG RAI - MAE SAI - CHIANG MAI (440 Km)
    Prima colazione in albergo e partenza alla volta di Mae Sai, città più settentrionale della Thailandia nota per il suo ricco mercato dove convergono molti beni provenienti dalla Birmania e dalla Cina. Da qui inizia la visita del Triangolo d'oro (la prima destinazione del tour è raggiungibile in circa un'ora), luogo dove, presso la confluenza del fiume Mekong, si incontrano i confini di Thailandia, Myanmar e Laos. Giunti presso questo celeberrimo crocevia si visita il Museo dell'oppio che, purtroppo, ha lungamente rappresentato uno dei motori economici dell'area. Completata la visita del museo si parte alla volta di Chiang Mai, durante il tragitto sosta per il pranzo presso un ristorante tipico. Dopo pranzo si procede verso Chiang Mai. In serata, visita del Tempio Wat Prathat Doi Suthep: la scelta di fare questa visita all'imbrunire permette di godere dell'atmosfera che aleggia sul tempio durante il tramonto e di ascoltare i canti serali dei monaci buddhisti. A seguire trasferimento in hotel e tipica cena kantoke.
    Rientro in hotel e pernottamento.

  • Giorno 5

    CHIANG MAI
    Sveglia alle prime luci dell'alba per partecipare alla tradizionale questua mattutina dei monaci buddhisti (in genere un'offerta di cibo). Tale opera di misericordia dei laici ritrova le proprie radici in seno agli insegnamenti del Buddha Siddharta in merito alla povertà dei monaci e ai doveri, oltre che ai possibili meriti, dei suddetti laici. Rientro in hotel per la colazione e partenza alla volta del campo d'addestramento degli elefanti (distante 60 Km, è raggiungibile in un'ora circa), dove si assiste a uno show di questi maestosi animali e, qualora lo si desideri, è possibile passeggiare sulla groppa di questi meravigliosi pachidermi (servizio opzionale non incluso nel pacchetto). Al termine si riprende l'escursione facendo rotta verso il villaggio etnico delle famose donne dal collo lungo.
    Rientro a Chiang Mai e trasferimento in aeroporto.

IL TOUR INCLUDE:

  • Trasferimenti da/per l'aeroporto;
  • Trattamento di mezza pensione (4 colazioni – 4 pranzi – 1 cena);
  • Guida parlante italiano;
  • Minivan/Pullman con aria condizionata;
  • Tutti gli ingressi ai siti previsti nel programma;
  • Durante lunghi trasferimenti acqua e salviette rinfrescanti

IL TOUR NON INCLUDE:

  • Notti pre/post tour;
  • Pasti non indicati nel programma;
  • Bevande ai pasti;
  • Escursioni facoltative;
  • Mance­­;
  • Facchinaggio;
  • Spese di carattere personale;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include".


NB: Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti.
Gli orari ed i Km menzionati sono un'indicazione di massima, ma possono variare in base alle condizioni meteorologiche e/o eventuali problemi legati alle condizioni stradali e non prevedibili. Pertanto la guida vi avviserà circa eventuali variazioni durante il percorso. 

Katathani Phuket Beach Resort

Soggiorno Phuket

From our archives

La struttura

Il Katathani Phuket Beach Resort si estende nella incontaminata baia di Kata Noi, nella parte meridionale dell'isola di Phuket. Circondato da lussureggianti giardini tropicali e di fronte ad una spiaggia paradisiaca, il resort è da sempre la scelta ideale per gli amanti della natura e per regalarsi qualche giorno di relax totale. La struttura, ben localizzata, si trova nei pressi di negozi e locali, facilmente raggiungibili per mezzo di taxi. L'albergo offre un servizio di navette gratuite messe a disposizione per raggiungere la celeberrima spiaggia di Patong.

Questo incantevole resort dispone di 513 stanze, luminose e accoglienti, distribuite in discrete costruzioni a due piani, la maggior parte delle quali vanta una bella vista mare - nell'ala Thani - e sui giardini paesaggistici - nell'ala Bhuri. Diverse le tipologie proposte, dalle camere Deluxe alle Grand Deluxe per famiglie, nell'ala Bhuri, passando per le Junior Suite e le Grand Suite nell'ala Thani. L'arredo delle stanze è curato ed elegante, in stile tailandese contemporaneo, con pavimenti in parquet e bagno con pareti in vetro. Accessoriate con tutti i più moderni comfort, tutte le camere dispongono di aria condizionata, televisore a schermo piatto con canali satellitari, mini bar, il necessario per preparare caffè e tè, cassetta di sicurezza.

L'ottima cucina offerta dai ristoranti del resort costituisce sicuramente uno dei punti di forza di questa struttura, con una ricca scelta di buffet, menù per tutti i gusti e un'ampia carta dei vini. La varietà delle proposte garantisce un'esperienza culinaria unica, che spazia dalle cene a tema proposte dal Chom Talay alle grigliate di pesce di fronte alla spiaggia del Fisherman’s Wharf, dalla cucina tailandese più raffinata del Chanadda Royal Thai Cuisine alla cucina italiana di La Scala, ai pasti leggeri del Seaside e del Seacret.
I numerosi bar, dislocati in tutto il resort, sono l'ideale per gustare drink e caffè in ogni momento della giornata o sorseggiare un cocktail tropicale ammirando il tramonto.

Ampi spazi, con un bel parco e diverse piscine, ognuna con le proprie peculiarità, circondate da lettini ed ombrelloni sono a disposizione degli ospiti. Le opzioni per il tempo libero sono numerose, dagli sport acquatici alle attività in palestra, passando per i momenti di relax garantiti dai trattamenti dedicati a benessere e bellezza della Tew Son Spa.

Per i bambini tra i 4 e i 12 anni c'è il Chang Noi Kid’s Club, che propone attività, laboratori e tanto divertimento!

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.