Collezione Cassiopea

Australia e Isole Fiji

Proposta inclusa nella collezione

Prezzo bloccato
Parti quando vuoi
Scegli la destinazione

Volo di linea + 18 notti in loco - Trasferimenti e assistenza - Tasse aeroportuali - Prezzo tutto incluso a coppia (base camera doppia) - Prezzo bloccato.

13.000 €

13.000 €

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Transfer e assistenza

  • Trasferimenti da/per aeroporto e assistenza in loco

Tour

Sistemazioni alberghiere

Assicurazioni e altro

  • Polizze All Risk e COVID TOP
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica

Note aggiuntive

  • Tour "in libertà" di 6 giorni + self drive di 8 giorni; 13 pernottamenti in hotel 3* con trattamento di pernottamento e prima colazione 
  • Il soggiorno mare include: pernottamento di 5 notti in camera Beach Fronti Bure With Plunge Pool con trattamento di mezza pensione 
  • Incluso volo in classe economica, assistenza e quote assicurative 
  • Periodo di validità: partenze dal 01/06/21 al 31/10/22
Cos'è e come funziona

IDEEMOON Collection

Definizioni, condizioni operative, economiche e di cancellazione.

Leggi il regolamento
Maria Solitro
Maria Solitro,

esperto IDEE PER VIAGGIARE:

Itinerario classico per conoscere la meravigliosa terra australiana in libertà rispettando i propri tempi e con solo alcune escursioni collettive prenotate. Volare poi nel paradiso a Matamanoa una piccola isola privata dell'arcipelago delle Mamanuca nelle isole Fiji, romantica, riservata e intima.

Orizzonti Australiani - Tour di 14 giorni -13 notti

Partenza da Sydney

Have fun

Scopri il tour

Un tour in libertà (con solo alcune escursioni collettive prenotate) per cominciare a conoscere la straordinaria terra australiana partendo dalla frizzante Sydney, scoprendo la magia di Uluru, avventurandosi nella foresta del parco nazionale di Kakadu con le sue cascate e animali fino a giungere a Cairns e a Darwin, capitale del Territorio del Nord. Un itinerario classico per conoscere questa meravigliosa terra, l'Australia. Un tour da una volta nella vita! 

ITINERARIO: SYDNEY – AYERS ROCK – CAIRNS – CAPE TRIBULATION – PALM COVE – DARWIN – KAKADU – DARWIN

  • Visitare la Sydney Opera House
  • Ammirare il sole sorgere e tramontare dal Sydney Harbour Bridge, salendo verso la cima, a 134 metri sul livello del mare
  • Vivere la cultura aborigena, le avventure nel deserto e i colori cangianti di Uluru al tramonto e all'alba
  • Pernottare nella foresta pluviale più antica del mondo 
  • Fare snorkeling ed immersioni tra i coloratissimi pesci e coralli e tartarughe
  • Nuotare sotto le imponenti cascate di Kakadu

  • Travelodge Wynyard o similare (Sydney)
  • The Lost Camel o similare (Ayers Rock)
  • Novotel Cairns Oasis Resort o similare (Cairns)
  • Ferntree Rainforest Lodge Hotel o similare (Queensland Regional)
  • Vibe Hotel Darwin Waterfront o similare (Darwin)
  • Cooinda Lodge Kakadu o similare (Kakadu National Park)
  • Giorno 1

    SYDNEY
    Arrivo all'aeroporto internazionale di Sydney: Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

  • Giorno 2

    SYDNEY
    Dopo la colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per un indimenticabile tour panoramico della città di mezza giornata. Sydney, città cosmopolita, accogliente e sofisticata, che offre una selezione unica di raffinati ristoranti, negozi, musei, luoghi di cultura, parchi, numerosissime spiagge ed il porto più stupefacente del mondo. Si visita la storica area di The Rocks dove anticamente venivano detenuti i galeotti e oggi famosa per il market e numerosi locali e pub storici. Da qui si può ammirare il simbolo della città, l'Opera House e l' Harbour Bridge. Si percorre la Macquarie Street edifici storici, il Parlamento del Nuovo Galles del Sud e la Cattedrale di St Mary per proseguire poi verso Bondi Beach, la spiaggia più famosa di Sydney con uno splendido lungomare. Si procede verso Circular Quay, da dove si parte per la crociera della durata di tre ore. Pranzo incluso a bordo. Rientro in hotel e pernottamento. 
    Note: questo tour è con guida parlante inglese ed ipod italiano incluso
     

  • Giorno 3

    SYDNEY
    Giornata a disposizione per attività personali. Pernottamento in hotel.

  • Giorno 4

    SYDNEY – AYERS ROCK (volo domestico)
    Arrivo all'aeroporto di Ayers Rock e trasferimento collettivo in inglese in hotel. Resto della giornata a disposizione per attività personali.
    Pernottamento in hotel.

  • Giorno 5

    AYERS ROCK
    Colazione in hotel e mattinata libera. Nel pomeriggio, incontro con la guida in hotel per dare inizio, in lingua inglese (disponibile ipod in lingua italiana), alla visita alla base di Uluru al tramonto, Durante la visita si possono osservare numerosi luoghi sacri incrociati, le particolari caratteristiche naturali del paesaggio, le famose pitture rupestri risalenti ad epoche preistoriche dove vengono rappresentate le storie tradizionali degli aborigeni. Al termine dell'escursione si può ammirare uno degli spettacoli più suggestivi ed emozionanti di tutta l'Asutralia: il tramonto su Uluru con i colori del monolite che mutano costantemente mentre il sole scompare oltre l'orizzonte, il tutto sorseggiando un calice di vino accompagnato da canapés. Pernottamento in hotel.

  • Giorno 6

    AYERS ROCK – CAIRNS (volo domestico)
    Di buon mattino incontro in hotel con la guida in lingua inglese (disponibile ipod in italiano) per raggiungere Uluru. Si possono ammirare gli spettacolari colori del celebre monolite al sorgere del sole mentre si gusta una buona tazza di caffè espresso all'italiana e qualche dolce australiano. Il tour si dirige poi al mistico Kata Tjuta con le sue 36 cupole. Una serie di formazioni rocciose mozzafiato dal significato molto speciale per il popolo aborigeno. Da qui si può godere di viste panoramiche stupende della parte sud di Kata Tjuta fino ad arrivare a "Walpa Gorge" o Gola del vento. Si arriva fino al punto panoramico proprio all'interno della gola. Il sentiero segue il corso del torrente che scorre tra due enormi cupole di roccia, la più alta delle quali si eleva a 546 metri sopra il piano desertico sottostante. Rientro in hotel e trasferimento collettivo all'aeroporto di Ayers Rock per volare verso Cairns. Arrivo, sistemazione e pernottamento in hotel.

  • Giorno 7

    CAIRNS - BARRIERA CORALLINA - CAIRNS
    Dopo la colazione in hotel trasferimento al molo per l'imbarco per la crociera verso l' isola di Michaelmas Cay. Splendida giornata all'insegna del mare e del sole su questa piccola isola-parco nazionale abitata da migliaia di uccelli marini, con possibilità di immersioni con maschere e pinne o con particolari sommergibili, per ammirare la vita dei fondali del Reef. Si naviga a bordo di un ampio catamarano per arrivare alla Grande Barriera Corallina. Si tratta di una giornata intera di 8 ore, di cui 4 ore sulla barriera,  con a seguire visita guidata dell'isola, giro in semi-sommergibile lungo la scogliera.  Durante la giornata a bordo viene offerto il tè al mattino e nel pomeriggio, pranzo a buffet caldo e freddo, nonché l'utilizzo dell'attrezzatura per lo snorkeling. Rientro a Cairns e pernottamento in hotel.

     

  • Giorno 8

    CAIRNS  - CAPE TRIBULATION (Port Douglas) (142 Km) 
    Colazione in hotel e ritiro dell'auto prenotato in città. Partenza per Cape Tribulation.  Località (e promontorio) costiera incastonata fra la Foresta Pluviale di Daintree da un lato e la Grande Barriera Corallina dall'altro nel nord del Queensland. Cape Tribulation, riconosciuto come Patrimonio Unesco è un luogo magnifico ideale per gli amanti delle lunghe distese si sabbia bianca, foreste e spettacolari fondali marini. Qui è possibile fare lunghe passeggiate tra mangrovie e sentieri immersi nella foresta fino a raggiungere il famoso belvedere di Cape Tribulation Beach. Rientro in hotel e pernottamento.

    Dettagli per autonoleggio:
    Modello del veicolo: Compact, 5 porte Hatch, Automatica, Air (Gruppo H)  Toyota Corolla o Simile 4 adulti, 1 bambino
    Bagaglio consentito: 1 grande valigia ed una piccola

    Il noleggio include: chilometri illimitati. L'assicurazione con copertura dei danni al veicolo della Hertz ed ai terzi  Vehicle Registration Recovery (VRR) (Immatricolazione) Administration Recovery Tassa Governativa (bollo) Responsabilità.

  • Giorno 9

    CAIRNS - CAPE TRIBULATION - PALM COVE - CAIRNS -(117 Km)
    Colazione in hotel e partenza verso il tranquillo villaggio sul mare di Palm Cove, porta d'ingresso alle principali attrazioni del patrimonio del Far North Queensland. La cittadina si trova a circa 30 minuti a nord di Cairns. Giornata a disposizione. Rientro e pernottamento in hotel.

  • Giorno 10

    CAIRNS - DARWIN (volo domestico)
    Colazione in hotel e restituzione della macchina in affitto all'aeroporto di Cairns. Partenza per Darwin con volo domestico. Ritiro dell'auto prenotata e resto della giornata a disposizione per attività personali. Sistemazione e pernottamento in hotel.

    DETTAGLIO AUTONOLEGGIO
    Modello del veicolo: Compact, 5 porte Hatch, Automatica, Air (Gruppo H)  Toyota Corolla o Simile  4 adulti, 1 bambino
    1 grande valigia ed una piccola Aria Condizionata Automatica Dual Airbags
    Il noleggio include: Km. Illimitati. L'assicurazione comprende la copertura dei danni al veicolo della Hertz ed ai terzi  Vehicle Registration Recovery (VRR) (Immatricolazione) Administration Recovery Tassa Governativa (bollo) Responsabilità.
    Arrivo a Darwin e pernottamento presso l'hotel prenotato.

  • Giorno 11

    DARWIN – KAKADU NATIONAL PARK (304Km)
    Colazione in hotel e partenza verso il Kakadu National Park, sito patrimonio dell'Umanità. Si percorre la Arnhem Highway, l'autostrada che collega Darwin al Kakadu N.P che offre splendidi panorami e attraversa le terre tradizionali di numerosi popoli e gruppi linguistici aborigeni fino al Kakadu. Situato a 157km a est di Darwin, questo parco copre 20.000 km² con paesaggi unici, con oltre circa 2000 specie di piante e una fauna selvatica che comprende coccodrilli di acqua salata, tartarughe a dorso piatto e uccelli. Visita del Centro culturale Warradjan per ammirare le mostre informative che illustrano le tradizioni del popolo aborigeno a Kakadu. Arrivo in hotel e pernottamento.

  • Giorno 12

    KAKADU NATIONAL PARK
    Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione. Nel pomeriggio (16.00) incontro con la guida in inglese nel meeting point vicino all'hotel. Arrivo in circa 20 minuti al molo per la partenza della crociera Yellow Water Cruises (partenza alle 16.30) una delle esperienze da non perdere quando si visita il Kakadu N.P. Situato alla fine del Jim Jim Creek, Yellow Water fa parte del sistema del South Alligator River, sistema fluviale unico nel suo genere e costituito da vasti canali fluviali, paludi e vaste pianure alluvionali. La crociera dura circa due ora al termine rientro in hotel. Pernottamento.  

     

     

  • Giorno 13

    KAKADU NATIONAL PARK – DARWIN  (304 Km)
    Partenza dal Kakadu fino all'hotel di Darwin. Giornata a disposizione e pernottamento.

IL TOUR INCLUDE:

  • 13 pernottamenti in hotel nella categoria prescelta con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Visite ed escursioni con assistenza di guide locali parlanti italiano o audio guida in lingua italiana o come meglio specificato nel programma
  • Biglietto d'ingresso all'Uluru National Park
  • Noleggio per 8 giorni dell'autovettura gruppo H inclusivo assicurazione “Max Cover”
  • Escursione a Michaelmas Cay 
  • Tasse di soggiorno


Il TOUR NON INCLUDE

  • Escursioni facoltative
  • Pasti, bevande, Mance, spese di natura personale, extra in hotel
  • Eventuali supplementi di alta stagione, eventi e festività nazionali
  • Quanto non espressamente menzionato nel programma di viaggio e alla voce “Il Tour include”


NB:
Tutto o parte dell'itinerario sarà condiviso con altri partecipanti provenienti dall'Italia.
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Durante i periodi di alta stagione e/o festività/eventi le visite ed escursioni potrebbero subire modifiche operative. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.
Ogni attività nel deserto (in particolare le cene) è legata alle condizioni atmosferiche, in caso di condizioni avverse potrebbe essere annullata anche all'ultimo momento e senza preavviso.  


 

Matamanoa Island Resort

Soggiorno Fiji - Matamanoa Island

From our archives

La struttura

L'Isola Resort di Matamanoa è un complesso turistico piccolo, intimo e isolato, situato nelle Isole Mamanuca, a 30 km a ovest dall'Aeroporto Internazionale di Nadi. Accessibile con elicottero, catamarano o in taxi marittimo direttamente dal Denarau Marina (a 20 minuti dall'aeroporto di Nadi). L'isola è formata da un cono vulcanico che si eleva dalle acque azzurre di una incontaminata riserva marina. Un manto di sottobosco di piante native e le palme da cocco, assieme alla sgargiante vegetazione, formano un magnifico contrasto con il bianco arco di sabbia finissima e l’intatta barriera di variopinti coralli. In armonia con la natura è stato creato un rifugio per chi desidera dimenticare lo stress della vita quotidiana. Matamanoa è per coloro che sognano pace e tranquillità.

Il resort dispone di differenti tipologie di sistemazioni tra cui scegliere. Le Resort Room, immerse nella rigogliosa vegetazione dell’isola con vista giardino e alti soffitti decorati, sono disposte a schiera e situate vicino alla zona centrale dove si trova la piscina, il solarium e la sala da pranzo. Queste camere sono caratterizzate da un piccolo patio con letto da giorno dove rilassarsi in totale privacy. Le Beachfront Bure, dispongono di una camera spaziosa, un'ampia zona giorno e una piscina privata con annesso gazebo dove riposare. Infine, le Beachfront Villa, distribuite su due livelli, dispongono di una camera da letto situata al piano superiore da cui poter godere di una splendida vita sul mare, un grande salone ed un elegante bagno sono situati invece al piano inferiore. Esternamente queste ville offrono un’ampia veranda che conduce alla piscina privata e al gazebo attrezzato con un comodo divano letto. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto, letto king o super king, frigorifero, il necessario per la preparazione del tè e del caffè.

Presso il Vale Ni Blau (House of Waves), lo Chef e il suo team offrono una cucina internazionale e d'ispirazione figiana servita sullo sfondo dell'incantevole Oceano Pacifico del Sud e delle Isole FijiaFiji Situato di fronte alla spiaggia, il ristorante offre menu che cambiano ogni giorno e uniscono piatti della cucina locale alle proposte migliori della cucina europea.

Al Matamanoa si possono trascorrere intere giornate di relax, prendere parte alle numerose attività, rinfrescarsi nella infinity pool godendosi il panorama e fare snorkeling nelle splendide acque del Pacifico; si può giocare a tennis o sorseggiare un cocktail seduti al bar con lo spettacolo del tramonto; oppure provare il completo rilassamento presso la Senikai SPA e concedersi un massaggio con essenze esotiche. La magia di questa isola regala ricordi indelebili.

Il resort accetta ospiti al di sopra dei 16 anni di età.

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.