Offerte
Nel sud degli Stati Uniti il divertimento passa dalla Florida
Questa proposta

Volo + Tour

Volo + 13 notti

Nel sud degli Stati Uniti il divertimento passa dalla Florida

Stati Uniti

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Liberato Esposito
Liberato Esposito,

esperto IDEE PER VIAGGIARE:

"Immaginati alla guida della tua auto sulle interminabili Overseas Highway, la capote abbassata, il vento tra i capelli e il sole che ti riscalda. Questo viaggio regala tanto divertimento e paesaggi indimenticabili come il Seven Mile Bridge, Key West, il punto più a sud degli Stati Uniti, i Parchi Disney ad Orlando e il Centro Spaziale di Cape Canaveral"

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Miami

Florida Meravigliosa - Self Drive 14 Giorni / 13 Notti 2021
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Miami

MIAMI
Arrivo all'Aeroporto internazionale di Miami, ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento libero in hotel.

Hotel: Ocean Five

Camera: OCEAN FIVE HOTEL Double STANDARD ROOM

Miami

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Miami

MIAMI 
Si consiglia di dedicare la giornata alla visita di Miami partendo da South Beach, proseguendo verso Art Deco District per finire con una sosta sulla lussuosa Collins Avenue, ad appena un isolato dalla spiaggia. Per rilassarsi un pochino ci si può godere la Key Biscayne Beach, ad appena 40 minuti. Atri due quartieri ricchi di cultura degni di una visita sono Wynwood Art District e Little Havana. Pernottamento in hotel.

Hotel: Ocean Five

Camera: OCEAN FIVE HOTEL Double STANDARD ROOM

Miami

Dettaglio itinerario

Giorni 3 - 5 - Orlando

MIAMI - ORLANDO (380 KM)
Si consiglia di proseguire l'itinerario in direzione di Orlando.Durante il tragitto si può sostare a Delray Beach, una tranquilla comunità costiera ricca di cultura con un panorama sull’oceano Atlantico libero da grattacieli.
Qui, si possono visitare il Morikami Museum & Japanese Gardens esplorando sei intricati spazi verdi ispirati a famosi giardini giapponesi oppure ci si può avventurare nelle zone selvagge della Florida raggiungendo Wakodahatchee Wetland. Lo stile di Palm Beach, 20 minuti più a nord, contrasta nettamente con quello di Delray. Qui si può fare shopping nei negozi esclusivi di Worth Avenue, fiancheggiata da palme, oppure visitare il Flagler Museum, un edificio risalente alla GildedAge con esposizioni di arte e arredi d’epoca. Non lontano dalì ci si può avventurare  verso l’alto, fino alla cima del Jupiter Inlet Lighthouse. Proseguendo lungo la Space Coast, Cocoa Beach è una graziosa cittadina di surfisti dall’atmosfera nostalgica, vicina a numerosi luoghi di interesse. Si consigliad i visitare anche il Kennedy Space Center che si trova non lontano dalla costa a Titusville; qui si trvano mostre coinvolgenti e oggetti della NASA e si possono vivere esperienze davvero indimenticabili. Il centro si trova su Merritt Island, un’isola che ospita un’organizzazione nazionale per la protezione della fauna selvatica, confinante a nord con il Canaveral National Seashore. Per scoprire la Florida incontaminata, si può esplorare il parco a piedi o in barca entrando in contatto con la ricca fauna selvatica. Proseguire verso Orlando dove si può sostare delle notti. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: Rosen Inn International

Camera: ROSEN INN INTERNATIONAL Double STANDARD ROOM

Orlando

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Saint Augustine, FL

ORLANDO - ST. AUGUSTINE (170 KM)
Si può viaggiare in direzione di St. Augustine e fermarsi per una sosta a Daytona Beach, ideale per famiglie e appassionati di corse automobilistiche. Qui si possono trovare 37 km di spiagge ideali per nuotare e fare surf. In alcune zone, esse sono notoriamente riservate alle corse di auto sulla sabbia. Per ascoltare della musica dal vivo non si può perdere il Daytona Beach Bandshell, realizzato con conchiglie coquina, all'estremità nord della passerella. Nelle vicinanze del Daytona Beach Pier si trovano le montagne russe, il parco acquatico Daytona Lagoon e altre attrazioni nell'area dei divertimenti sulla passerella. Si può proseguire poi verso St. Augustine, città fondata dagli europei e definita la più"antica del paese" per essere quella abitata da più tempo negli Stati Uniti. Si può viaggiare attraverso oltre quattro secoli di una storia ricca dell'influenza di spagnoli, inglese, greci, nativi americani e afroamericani. Si può passeggiare lungo le stradine, entrare nei molti musei e visitare le principali attrazioni, come il Castillo de San Marcos, la "Fonte della Giovinezza" di Ponce de Leon e la Oldest Wooden Schoolhouse. St. Augustine è un luogo ideale per gli amanti della storia. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: HAMPTON INN ST. AUGUSTINE-HISTORIC DISTRICT

Camera: Hampton Inn St. Augustine-Historic District Non-Smoking Room with One King Bed ND

St. Augustine, FL

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Tampa

ST.AUGUSTINE - TAMPA(290 KM)
Si consiglia nella giornata odierna di raggiungere Tampa e durante il tragitto è consigliabile una sosta a Ocala, centro equestre della Florida con chilometri e chilometri di sentieri fiancheggiati da querce cariche di muschio spagnolo. In questo luogo si possono effettuare attività all'aperto come canoa lungo i torrenti cristallini e passeggiate in paesaggi incontaminati, luoghi resi famosi dai numerosi film di Hollywood girati proprio in queste zone. Proseguendo verso la Costa del Golfo, ci si può fermare a Silver Springs, un parco naturale e una delle attrazioni originali della Florida. La tappa finale della giornata potrebbe essere Tampa che ospita molte attrazioni, come i Bush Gardens, un parco a tema africano con un'area per ammirare gli animali ed emozionanti montagne russe, il Lowry Park Zoo e il Florida Aquarium, dove è possibile nuotare con gli squali. Il vicino quartiere storico di Ybor City, un tempo il cuore della vita latina a Tampa, è una vivace meta gastronomica, famosa anche per la vita notturna. A Ovest di Tampa, situate tra il Golfo del Messico e Tampa Bay, si trovano delle spiagge meravigliose. Sistemazione e pernottamento in hotel.

 

Hotel: Best Western Plus Yacht Harbor Inn

Camera: CMNTUD: 1 King Bed, Non-Smoking, 37 Inch Lcd Television, Private Patio, Marina View, High Speed Internet Access, Full ND

Tampa

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Fort Myers

TAMPA - FORT MYERS/ ISOLE CAPTIVA E SANIBEL (210 KM)
Si consiglia di proseguire l'itinerario con una sosta a Sarasota, nella fattispecie al Ringling, museo d'arte fondato dall'omonimo magnate del circo John Ringling,ci sono molto opere d'arte di rilevanza mondiale. Interessante anche il Circus Museum e il tour della Ca' d'Zan, residenza in stile gotico veneziano. Si può proseguire verso sud fino a Fort Myers, luogo ideale per un'esperienza balneare attiva e sportiva. Per un'atmosfera più rilassata, destinazione ideale sono invece, le meravigliose sabbie bianche delle isole di Sanibel e Captiva. Qui si può nuotare nelle acque calde o provare il Kayak nel J.N. Ding "Darling National Wildlife Refuge a Sanibel per osservare gli alligatori, gli uccelli e altri animali selvatici. Sistemazione e pernottamento in hotel a Fort Myers.

Hotel: Best Western Fort Myers Waterfront

Camera: Standard Room with One Queen Bed and Balcony including ND

Fort Myers

Dettaglio itinerario

Giorni 9 - 10 - Key Largo

FORT MYERS - KEY LARGO (330 KM)
Si consiglia di dirigersi verso Naples, famosa per le sue gallerie d'arte, le boutique eleganti, il buon cibo e le spiagge. Si può proseguire verso l'Everglades National Park, un habitat paludoso, rifugio per numerose specie rare a rischio d'estinzione, come il coccodrillo americano e la pantera della Florida. Si può provare il tour in Kayak o canoa oppure passeggiare nella palude per ammirare lantini, alligatori, cervi dalla coda bianca e decine di uccelli selvatici. A breve distanza di auto si trova Key Largo, la prima isola della catena della Florida Keys, che ospita la barriera corallina artificiale più grande del mondo, il relitto della USS Spiegel Grove, il John Pennekamp Coral Reef Underwater State Park e la famosa barca " Regina d'Africa". Le acque cristalline del Florida Keys National Marine Sanctuary offrono un'sperienza impareggiabile per gli appassionati di immersioni e snorkeling, ma anche imbarcazioni con il fondo trasparente per i meno avventurosi. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: HOLIDAY INN KEY LARGO

Camera: Holiday Inn Key Largo DOUBLE KING HEAR ACCESSIBLE ROLL IN SHWR NOSMK

Key Largo

Dettaglio itinerario

Giorni 11 - 12 - Key West

KEY LARGO - KEY WEST (160 KM)
La giornata potrebbe essere dedicata a spostarsi nei dintorni di Key Largo.A breve distanza  si trova Islamorada, un'isola paradisiaca con acque blu scintillanti, favolosi ristoranti con vista mare e prodotti del mare di una freschezza impareggiabile. L'isola è una tappa perfetta sulla strada per Key West, il punto più a sud degli Stati Uniti, famosa per l'animata vita notturna, gli sport acquatici e la casa di Ernest Hemingway. Il modo migliore per esplorare l'isola è andare a piedi. Su Duval Street, è facile farsi tentare  dalla vivace atmosfera di negozi, bar e caffè. Giardini e cortili fanno da contorno all'affascinante architettura che fa di Key West una destinazione unica nel suo genere. Si consiglia di visitare The Ernest Hemingway Home & Museum o di leggere le fantasiose iscrizioni incise sulle lapidi del cimitero di Key West. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: HILTON GARDEN INN - KEYS COLLE

Camera: Hilton Garden Inn Key West - The Keys Collection Standard Double

Key West

Dettaglio itinerario

Giorno 13 - Miami

KEY WEST - MIAMI (260 KM)
Si consiglia di fare ritorno a Miami per approfondire alcune visite. Si può ad esempio esplorare il quartiere di Little Havana, assaporare i piatti della tradizione cubana, sorseggiare il “café con leche” e assistere a una divertente partita di domino in uno dei parchi pubblici. Si può andare verso la famosa South Beach per incontrare personaggi alla moda, fare un giro dei monumenti Art Déco e godersi la vita notturna, una delle migliori di tutti gli Stati Uniti. Il litorale di Miami comprende parchi incontaminati, come il Bill Baggs Cape Florida State Park, e zone balneari con servizi e attività in grado di soddisfare ogni esigenza.Ci sono diverse boutique dei grandi stilisti del lusso a Lincoln Road, nel Design District e nel centro commerciale Bal Harbor Shops oppure si può approfittare delle offerte al Doral’s Dolphin Mall. Anche i numerosi musei, come il Vizcaya Museum e il Gardens and Wynwood Walls, e i rigogliosi giardini botanici Fairchild Tropical Botanic Garden e il Miami Beach Botanical Garden sono ottimi motivi per visitare la città. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: Ocean Five

Camera: OCEAN FIVE HOTEL Double STANDARD ROOM

Miami

Dettaglio itinerario

Giorni 14 - 15 - Volo in partenza da Miami arrivo a Roma Fiumicino

MIAMI
Trasferimento libero in Aereoporto di Miami e rilascio dell'auto a noleggio e fine dei servizi.

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Florida Meravigliosa - Self Drive 14 Giorni / 13 Notti 2021

Partenza da Stati Uniti

Have fun

Scopri il tour

Un divertente itinerario per scoprire la Florida e le sue più importanti città, partendo da Miami una delle mete turistiche più famose al mondo, proseguendo per Orlando con le sue innumerevoli divertenti attrazioni, fino ad approdare in meravigliosi parchi e isole che offrono esperienze impareggiabili per gli amanti della natura e degli sport acquatici.

ITINERARIO: MIAMI - ORLANDO -ST. AUGUSTINE - TAMPA - FORT MYERS - KEY LARGO - KEY WEST - MIAMI

  • Godersi Miami e le sue spiagge
  • Immergersi nel totale divertimento di Orlando e i suoi parchi a tema
  • Girare per le spiagge e i parchi naturali della Florida
  • Scoprire Naples, le sue gallerie d'arte e le boutique eleganti
  • Praticare sport acquatici a Key Largo e Key West

  • Ocean Five (Miami)
  • Rosen Inn International (Orlando)
  • HAMPTON INN ST. AUGUSTINE-HISTORIC DISTRICT (St. Augustine, FL)
  • Best Western Plus Yacht Harbor Inn (Tampa)
  • Best Western Fort Myers Waterfront (Fort Myers)
  • HOLIDAY INN KEY LARGO (Key Largo)
  • HILTON GARDEN INN - KEYS COLLE (Key West)

IL PROGRAMMA INCLUDE:
13 pernottamenti in hotel di categoria standard
 Noleggio dell'autovettura prescelta inclusa delle assicurazioni obbligatorie di base. Invitiamo a coordinarsi con il Team di riferimento presso Idee Per Viaggiare per analizzare eventuali polizze assicurative supplementari ma non obbligatorie e di prendere visione del documento di sintesi relativo all'autonoleggio in USA e CANADA.

IL PROGRAMMA NON INCLUDE:
 Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il programma include"

 CONDIZIONI DI NOLEGGIO NEGLI STATI UNITI E CANADA

Requisiti di noleggio:

  • Patente italiana in corso di validità (non sono accettati fogli provvisori sostitutivi)
  • Passaporto in corso di validità
  • Carte di credito. Accettate le maggiori carte di credito tradizionali (con i numeri in rilievo) dell'intestatario del noleggio auto. Non è possibile dare quale garanzia carte di credito diverse da quella dell'intestatario della prenotazione.

Attenzione: verificare al momento della prenotazione se carte diverse dal "tradizionale" sono accettate (es:  Visa Electron o carte prepagate).
Età minima del noleggiante: 21 (eccetto Stato di New York e Michigan dove scende a 18 anni). Per i minori di 25 anni è previsto un supplemento che varia a seconda della tipologia di auto e dello Stato dove viene noleggiata l'autovettura. I veicoli noleggiati negli USA non possono transitare in Messico in quanto la copertura assicurativa non è riconosciuta e non può essere stipulata in questo Paese.
Tasse: negli USA le tasse variano da Stato a Stato e talvolta esistono anche differenze tra  città dello stesso Stato. Le tasse possono variare dal  5% fino al 20%.

Spiegazione del Drop Off
È prevista una tassa per rilascio autovettura in località diversa da quella del ritiro.
Il supplemento varia a seconda della distanza tra le città di ritiro e città di rilascio.
Oltre al pagamento del drop off  ci saranno delle tasse da confermare al momento della prenotazione.
Nei periodi di alta stagione, in alcune località potrebbe esserci delle variazioni nelle categorie (da verificare all'atto della prenotazione)..
Negli Stati dell'Ovest non è possibile effettuare noleggi One-Way (Drop-Off obbligatorio) con auto cat. A.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteAltri Stati

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.