Viaggi Offerte
Stati Uniti “on the road” alla scoperta della Route 66
Questa proposta

Volo + Tour

Volo + 15 notti

Stati Uniti “on the road” alla scoperta della Route 66

Stati Uniti

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Liberato Esposito
Liberato Esposito,

esperto IDEE PER VIAGGIARE:

"La strada Madre, la strada americana per eccellenza, una linea di asfalto che attraversa tutti gli Stati Uniti da Chicago a Santa Monica. Con questo itinerario puoi percorrerla tutta alla guida della tua auto e scoprire gli Stati Uniti più autentici, dai panorami naturali e maestosi alle moderne città."

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Chicago

Sulla scia della Route 66 -Self Drive di 16 giorni / 15 notti 2021
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Amsterdam - Schipol Volo in partenza da Amsterdam - Schipol arrivo a Chicago

CHICAGO
Arrivo all’aeroporto di Chicago e trasferimento libero in hotel. Sistemazione e pernottamento in hotel.

 

Hotel: Chicago South Loop Hotel

Camera: Standard Room ND

Chicago

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Chicago

CHICAGO
Giornata dedicata alla scoperta della "Windy City"("Città del Vento"-Chicago). Ci si può fermare all'angolo tra Michigan e Adams, il punto di partenza della storica Route 66 e sorseggiare un caffè con una ricca colazione da Lou Mitchell's, considerato un'istituzione di Chicago dal 1923 e un "must" per tutti i viaggiatori della Route 66. Per vivere la città si consiglia di passeggiare sul lungolago, dare un'occhiata ai negozi, fare un giro in bicicletta nei parchi o esplorare le incredibili attrazioni e i tesori architettonici della città, tra cui la Willis Tower, uno degli edifici più alti del Nord America.
Pernottamento in hotel.

 

Hotel: Chicago South Loop Hotel

Camera: Standard Room ND

Chicago

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - St Louis

CHICAGO - ST. LOUIS (480 Km)
Questa mattina si ritira l’auto a noleggio e si parte per un viaggio indimenticabile nell’America di oggi e di ieri lungo la storica Route 66. Questa leggendaria strada attraversa una varietà di paesaggi americani e tocca alcune delle più grandi, antiche e caratteristiche località del paese. Si inizia il viaggio seguendo il tradizionale percorso da est a ovest della Route 66 da Chicago a St. Louis, Missouri, attraversando infiniti campi di grano e immense praterie. Una volta a St. Louis, la città più grande lungo la Route 66, si potranno seguire le orme di leggendari esploratori visitando i siti storici che si trovano in tutta la città e il Gateway Arch, il monumento più alto della nazione.
Sistemazione e pernottamento in hotel.

 

Hotel: HAMPTON INN - SUITES ST LOUIS

Camera: Hampton Inn & Suites St. Louis at Forest Park Non-Smoking Room with One King Bed ND

St Louis

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Springfield, MO

LOUIS – SPRINGFIELD (340 Km)
Oggi si continua attraverso le Ozark Highlands nel Missouri meridionale fino a Springfield, riconosciuto come luogo di nascita della Route 66. Lungo il percorso, si consiglia una sosta alle Meramec Caverns, un vasto insieme di grotte calcaree le cui formazioni e colori sono tanto unici quanto belli. Queste grotte sono state il nascondiglio del bandito Jesse James che approfittando del fiume sotterraneo le ha usate per scappare.
A Springfield è d’obbligo una tappa al Cosy Dog Drive-In, dove è nata la ricetta del “corn dog” e una visita al Lincoln Home National Historic Site.
Sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: BEST WESTERN ROUTE 66 RAIL HAVEN

Camera: BW ROUTE 66 RAIL HAVEN Double STANDARD

Springfield, MO

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Oklahoma city

SPRINGFIELD - TULSA - OKLAHOMA CITY (520 Km)
Questa mattina si attraversa l'angolo sud-orientale del Kansas sulla strada per Oklahoma City.
Il tratto della Route 66 nello stato dell’Oklahoma è quello con più miglia percorribili rispetto a qualsiasi altro stato, così come le diverse miglia della strada originale percorsa dalle famiglie dell'Oklahoma che si dirigevano ad ovest alla ricerca di migliori opportunità durante gli anni '30. Sulla strada per Oklahoma City, ci si può fermare per vedere la Blue Whale in cemento alta 20 piedi a Catoosa, un punto di riferimento lungo la Route 66, e il Cyrus Avery Route 66 Memorial Bridge a Tulsa. Una volta a Oklahoma City, non si devono assolutamente perdere i vecchi motel della Route 66, le stazioni di servizio e numerosi edifici d'epoca.
Sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: avid hotel Oklahoma City - Quail Springs

Camera: Non-Smoking Leisure Room with One King Bed and Complimentary Continental ND

Oklahoma city

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Amarillo

OKLAHOMA CITY – AMARILLO (420 Km)
Oggi si prosegue verso Amarillo, che si trova nelle pianure del Texas Panhandle. Questa area del Texas una volta era una distesa di praterie ricche di bufali delle Grandi Pianure e abitata da tribù di Indiani Kiowa e Comanche.
Durante il percorso fare assolutamente una fermata al Route 66 Museum, ammirare la Shamrock's Tower Station e l'U-Drop Inn Cafe e visitare la prima stazione di servizio Phillips 66 completamente restaurata a McLean e a Groom, la torre dell'acqua pendente e la croce di acciaio alta 150 piedi. Una volta ad Amarillo, si consiglia una cena al Big Texas Steak Ranch dove ci si può cimentare nella sfida con la loro bistecca da 72oz (circa 2 kg).
Sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: BEST WESTERN SANTA FE

Camera: BEST WESTERN Santa Fe 1 King Bed Double ND

Amarillo

Dettaglio itinerario

Giorni 7 - 9 - Albuquerque

AMARILLO – ALBUQUERQUE (450 Km)
Questa mattina prima di lasciare Amarillo si consiglia una visita al Cadillac Ranch dove si può trovare una curiosa installazione fatta di 10 Cadillac dipinte con colori vivaci “infilate” con il muso nel terreno. Si prosegue fino al MidPoint Café di Adrian famoso per le sue torte fatte in casa e da qui seguire la Route 66 fino ad Albuquerque, nel New Mexico, per iniziare a scoprire la “Terra dell’incanto degli Stati Uniti” (Land of Enchantment).
Sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: BEST WESTERN PLUS RIO GRANDEIN

Camera: Best Western Plus Rio Grande Inn Accessible Room with Two Double Beds and Bathtub ND

Albuquerque

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Holbrook

ALBUQUERQUE – HOLBROOK (420 Km)
Questa mattina l’Arizona dà il benvenuto ai viaggiatori della Route 66 con la splendida vista dei Tipì in cemento (tipica costruzione dalla forma di tenda indiana) che si ergono ai piedi dei Mesa di pietra rossa sulla strada per il Petrified Forest National Park, l'unico parco nazionale che contiene una sezione della storica Route 66.
Da non perdere il tramonto sul Painted Desert dal Kachina Point del parco prima di dirigersi a Holbrook. Una volta a Holbrook, si consiglia un stop Wigwam Motel i cui Tipì in acciaio e cemento dotati di comfort moderni accolgono gli ospiti sin dagli anni '50.
Sistemazione e pernottamento in hotel.

 

Hotel: Super 8 Motel - Holbrook

Camera: Super 8 by Wyndham Holbrook DOUBLE 1 King Bed Non-Smoking

Holbrook

Dettaglio itinerario

Giorno 11 - Williams, CA

HOLBROOK - GRAND CANYON/WILLIAMS (290 Km)
Questa mattina si parte per Meteor City in Arizona, un “trading post” vintage la cui caratteristica cupola può essere vista da chilometri lungo questo tratto della Route 66. Si prosegue attraversando Flagstaff e Williams verso il Grand Canyon National Park, una meraviglia della natura che può essere solo vista e non immaginata. Si consiglia di trascorrere la giornata alla scoperta del South Rim del Canyon, fermarsi in uno dei numerosi punti panoramici, percorrere parte del Rim Trail o la storica Hermit Road. Da non perdere la visita ad uno o più Hot Spot fotografici o salire in cima ad una torre di guardia per ammirare il panorama che nelle giornate limpide si estende per oltre 100 miglia.
Sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: Best Western Plus Inn Of Williams

Camera: Best Western Plus Inn of Williams Standard Room with One King Bed and Complimentary Buffet ND

Williams

Dettaglio itinerario

Giorni 12 - 13 - Las Vegas

GRAND CANYON/WILLIAMS - LAS VEGAS (480 Km)
Questa mattina si lascia la città di Williams e il Grand Canyon e ci si dirige verso Seligman, la prima fermata in direzione ovest sul tratto più lungo e ininterrotto della Route 66. Proseguendo si continua attraverso Kingman, i cui vecchi caffè e motel prosperano ancora, fino a uno dei tesori dell’Arizona, la Hoover Dam. Considerato il più grande progetto di opere pubbliche nella storia degli Stati Uniti, la diga di Hoover si trova a cavallo del possente fiume Colorado, che forma il confine tra Nevada e Arizona e porta l'acqua e l'energia necessaria al sud-ovest. Si continua per Las Vegas, in Nevada, una città che non ha bisogno di alcuna presentazione.
Sistemazione e pernottamento in hotel.

 

Hotel: Excalibur Hotel

Camera: & Casino Resort Tower Room with Two Queen Beds ND

ZION PARK - LAS VEGAS

Dettaglio itinerario

Giorni 14 - 15 - Los Angeles

LAS VEGAS - SANTA MONICA- LOS ANGELES AREA (470 Km)
Questa mattina si attraversa il deserto del Mojave alla volta della città fantasma di Calico, un'autentica città mineraria della California e uno dei pochi campi minerari originali del Vecchio West. Ci si potrà re-immettersi alla Route 66 a Barstow, dove una collezione di fotografie storiche e manufatti relativi alla Route 66 e alle comunità del deserto del Mojave è esposta al Route 66 Mother Road Museum. Si prosegue attraverso Pasadena, Los Angeles, West Hollywood e Beverly Hills fino ad arrivare a Santa Monica per un finale “hollywoodiano” di questo fantastico viaggio attraverso il paese.
Si consiglia vivamente di parcheggiare e avventurarsi per gli ultimi isolati a piedi fino ad arrivare al cartello "End of the Trail" sul molo di Santa Monica. Questo indica ufficialmente l'estremità occidentale della storica Route 66.
Sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: HOLIDAY INN LOS ANGELES

Camera: Holiday Inn Los Angeles International Airport DOUBLE KING BED NON SMOKING

Aeroporto internazionale di Los Angeles

Dettaglio itinerario

Giorni 16 - 17 - Volo in partenza da Los Angeles arrivo a Parigi - Charles de Gaulle Volo in partenza da Parigi - Charles de Gaulle arrivo a Roma Fiumicino

LOS ANGELES
Trasferimento libero in aeroporto e rilascio della macchina a noleggio. Fine dei servizi.

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Sulla scia della Route 66 -Self Drive di 16 giorni / 15 notti 2021

Partenza da Stati Uniti

Have fun

Scopri il tour

Un affascinante itinerario che si snoda attraverso la famosa Route 66 per scoprire l'essenza profonda degli Stati Uniti partendo dalle colline di Chicago alle rocce rosse del  Grand Canyon fino approdare alle famose spiagge della costa californiana. È per eccellenza il viaggio "on the road" alla scoperta dell'autentico spirito americano.

ITINERARIO: Chicago – St. Louis – Springfield - Tulsa - Oklahoma City – Amarillo – Albuquerque – Santa Fe - Holbrook - Grand Canyon/Williams - Las Vegas - Santa Monica - Los Angeles

  • Dare uno sguardo alla Willis Tower di Chicago, una degli edifici più alti del Nord America
  • Fare un giro nostalgico lungo la Strada Storica 66
  • Perdersi nella quieta bellezza del Missouri Regione di Ozark
  • Visitare il Cadillac Ranch di Amarillo, un rituale sito sulla Strada Madre
  • Visitare Santa Fe, designata dall'UNESCO Città del design, dell'artigianato e dell'arte popolare
  • Esplorare uno dei migliori resti di nativi nelle praterie dell'Arizona, nella foresta pietrificata
  • Ammirare una delle sette meraviglie naturali del mondo: il Grand Canyon
  • Avvicinarsi  alle stelle al Grauman's Chinese Teatro, considerato un punto di riferimento di Hollywood
  • Ottenere un certificato commemorativo di aver guidato sul percorso storico 66

  • Chicago South Loop Hotel (Chicago)
  • HAMPTON INN - SUITES ST LOUIS (St Louis)
  • BEST WESTERN ROUTE 66 RAIL HAVEN (Springfield, MO)
  • avid hotel Oklahoma City - Quail Springs (Oklahoma city)
  • BEST WESTERN SANTA FE (Amarillo)
  • BEST WESTERN PLUS RIO GRANDEIN (Albuquerque)
  • Super 8 Motel - Holbrook (Holbrook)
  • Best Western Plus Inn Of Williams (Williams)
  • Excalibur Hotel (ZION PARK - LAS VEGAS)
  • HOLIDAY INN LOS ANGELES (Aeroporto internazionale di Los Angeles)

IL PROGRAMMA INCLUDE:
15 pernottamenti in hotel di categoria standard
 Noleggio dell'autovettura prescelta inclusa delle assicurazioni obbligatorie di base. Invitiamo a coordinarsi con il Team di riferimento presso Idee Per Viaggiare per analizzare eventuali polizze assicurative supplementari ma non obbligatorie e di prendere visione del documento di sintesi relativo all'autonoleggio in USA e CANADA.

IL PROGRAMMA NON INCLUDE:
 Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il programma include"

 CONDIZIONI DI NOLEGGIO NEGLI STATI UNITI E CANADA

Requisiti di noleggio:

  • Patente italiana in corso di validità (non sono accettati fogli provvisori sostitutivi)
  • Passaporto in corso di validità
  • Carte di credito. Accettate le maggiori carte di credito tradizionali (con i numeri in rilievo) dell'intestatario del noleggio auto. Non è possibile dare quale garanzia carte di credito diverse da quella dell'intestatario della prenotazione.

Attenzione: verificare al momento della prenotazione se carte diverse dal "tradizionale" sono accettate (es:  Visa Electron o carte prepagate).
Età minima del noleggiante: 21 (eccetto Stato di New York e Michigan dove scende a 18 anni). Per i minori di 25 anni è previsto un supplemento che varia a seconda della tipologia di auto e dello Stato dove viene noleggiata l'autovettura. I veicoli noleggiati negli USA non possono transitare in Messico in quanto la copertura assicurativa non è riconosciuta e non può essere stipulata in questo Paese.
Tasse: negli USA le tasse variano da Stato a Stato e talvolta esistono anche differenze tra  città dello stesso Stato. Le tasse possono variare dal  5% fino al 20%.

Spiegazione del Drop Off
È prevista una tassa per rilascio autovettura in località diversa da quella del ritiro.
Il supplemento varia a seconda della distanza tra le città di ritiro e città di rilascio.
Oltre al pagamento del drop off  ci saranno delle tasse da confermare al momento della prenotazione.
Nei periodi di alta stagione, in alcune località potrebbe esserci delle variazioni nelle categorie (da verificare all'atto della prenotazione)..
Negli Stati dell'Ovest non è possibile effettuare noleggi One-Way (Drop-Off obbligatorio) con auto cat. A.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteAltri Stati

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.