Viaggi Offerte
Nuova Zelanda + Isole Cook: un viaggio agli antipodi!
Questa proposta

Combinata

Volo + 14 notti

Nuova Zelanda + Isole Cook: un viaggio agli antipodi!

Auckland + Rarotonga

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Maria Solitro
Maria Solitro,

esperto IDEE PER VIAGGIARE:

"Il fascino della distanza crea sempre la suggestione di un percorso verso qualcosa che si immagina ma che non si conosce. Ho creato questo viaggio che racchiude un mix di cultura Maori che va dalla terra dei kiwi, un lembo di terra che emerge dall’oceano Pacifico tra montagne e colline e meravigliosi laghi, dominata da foreste vergini e verdi pascoli, fino all’atterraggio sull’eden paradisiaco delle isole Cook, un arcipelago di spiagge dalla sabbia corallina bianca e finissima e lagune di color blu turchese accompagnate da un ritmo di vita rilassato e spensierato!"

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Doha/Hamad International Airport

Dettaglio itinerario

1. Tour Auckland

Alla Scoperta di Aotearoa - Tour di 9 giorni / 8 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 2 - 3 - Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Auckland

Pernottamento in volo

AEROPORTO - AUCKLAND (27 km)
Arrivo in aeroporto e incontro con la guida parlante italiano per il trasferimento in hotel. Resto del giorno libero, nell'attesa che arrivino tutti partecipanti che formano il gruppo. Pernottamento in hotel.

Note:
All'arrivo al Grand Millennium Auckland ogni ospite riceverà un buono di NZD $50 per la cena e le bevande nei ristoranti dell'hotel, nel mini-bar o nel servizio in camera. (Il voucher non può essere scambiato con denaro o utilizzato come rimborso di servizi non usufruiti)

Hotel: Grand Millennium Hotel Auckland o similare

Auckland

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Auckland

AUCKLAND
Prima colazione. Inizio del tour verso la Costa Occidentale alla volta del Parco Regionale di Muriwai, per ammirare le sue selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione e soprattutto la locale colonia di gannet, tipici uccelli marini bianchi e neri che possono avere un'apertura alare sino a due metri. Si prosegue con la visita del Museo di Auckland, con la sua interessante collezione di arte ed artigianato maori e polinesiano. Successivamente si visita il prestigioso quartiere di Parnell, uno dei più antichi della città e il quartiere Mission Bay, famoso per le sue belle spiagge e locali alla moda. Sulla via del ritorno si ha l'occasione di visitare la zona che ha ospitato l'Americas's Cup meglio conosciuta come “The Viaduct” e poi della Sky Tower, la Torre più alta di tutto il Sud Pacifico con i suoi 328 metri. Da qui si può godere di una vista spettacolare a 360 gradi di tutta la città e delle sue bellissime baie tra cui Waitemata e Manukau. Al termine rientro in hotel per il pernottamento.

Hotel: Grand Millennium Hotel Auckland o similare

Auckland

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Rotorua

AUCKLAND - MATAMATA - ROTORUA (230 km)
Prima colazione. Partenza per Waitomo per visitare una delle più famose grotte di larve luminose, la "Footwhistle Cave".  Il tour inizia viaggiando da Auckland verso sud attraverso le Bombay Hills e la ricca regione agricola di Waikato. Giunti a Waitomo, si effettua la visita della “Footwhistle Cave”, una delle più grandi grotte dell'area di Waitomo, per ammirare le fantasiose formazioni rocciose illuminate dai glowworms.
Dopo la rilassante passeggiata attraverso la grotta, si visita una tradizionale capanna Ponga per una degustazione di tè Kawakawa, un'erba speciale per i Maori, raccolta a mano nelle foreste native e usata come tonico salutare. Al termine della visita, pranzo (incluso)  presso un ristorante locale. Rientro in hotel e nel pomeriggio visita di Te Puia, una zona ricca di attività termali con i sorprendenti geyser. Si prosegue con la visita della “Kiwi House” dove si possono ammirare alcuni esemplari appunto del piccolo uccello kiwi, senza ali perché non adatto al volo e dell'avifauna autoctona. Sosta al “Maori Arts & Crafts Institute”, per scoprire  l'arte di scolpire ed intagliare il legno secondo la tradizione Maori. Per concludere la visita al Te Puia, si partecipa ad un Concerto ed una tipica cena Maori. Al termine della cena, rientro in hotel e pernottamento.

 

 

Hotel: Millennium Hotel Rotorua o similare

Rotorua

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Christchurch

ROTORUA - CHRISTCHURCH - (Volo domestico da Rotorua per Christchurch)
Prima colazione. In mattinata si effettua una visita alla riserva termale di Waimangu, ricchissima di attività geotermali, dove potrete ammirare splendidi laghi (tra cui il Lago Verde ed il Lago Blu) ed una natura incontaminata. Tale riserva termale si creò a seguito dell'imponente eruzione del vulcano Tarawera. Al termine della visita, trasferimento all'aeroporto di Rotorua per imbarco sul volo diretto a Christchurch. Giunti a Christchurch si effettua un tour della città. Trasferimento in hotel per il pernottamento.

 

 

Hotel: Distinction Christchurch Hotel o similare

Christchurch

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Volo in partenza da ROTORUA, NEW ZEALAND arrivo a CHRISTCHURCH

CHRISTCHURCH - LAKE TEKAPO - WANAKA (500 km)
Prima colazione e partenza verso il Lago Tekapo, un bellissimo lago alpino con acque turchesi cristalline circondato da imponenti montagne, dove si ha l'opportunità di visitare l'iconica Chiesa del Buon Pastore. Qui è inclusa la visita di una casa neozelandese dove degustare il più famoso dessert locale, la Pavlova. Il viaggio continua passando dalla zona MacKenzie Country. Durante il tragitto si possono ammirare le spettacolari Alpi neozelandesi, tra cui il Monte Cook (3750 m) ed i numerosi laghi e fiumi di origine glaciale caratterizzati da acque di color turchese. Arrivo a Wanaka e trasferimento in hotel per il pernottamento.

 

Hotel: Edgewater Lake Wanaka o similare

Wanaka

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Queenstown

WANAKA - QUEENSTOWN (70 km)

Prima colazione. Mattinata libera per visitare Wanaka, nota località di villeggiatura, ubicata all'estremità meridionale del lago omonimo, orlato di salici e contornato di vette innevate. A parte la natura, Wanaka offre numerosi musei, ristoranti, bar e negozi di artigianato locale. Mattinata libera per fare passeggiate intorno a questo lago spettacolare e per visitare la cittadina di Wanaka, piena di caffè e negozi di artigianato. Verso mezzogiorno, partenza da Wanaka per Queenstown, passando per la tradizionale città mineraria di Arrowtown meta dei cercatori d'oro di fine Ottocento ed effettuando una sosta al "Bungy Bridge", il ponte  dove ha avuto origine il famoso "Bungee Jumping" dove i più audaci, hanno la possibilità di lanciarsi dal ponte alto circa 43 metri (costo addizionale). Nel pomeriggio è inclusa una crociera sul lago Wakatipu sulla storica imbarcazione “TSS Earnslaw” che porta sino alla Walter Peak High Country Station. Qui si effettua un tour della fattoria e dove è offerta una merenda.

Rientro in hotel per il pernottamento.

 

Hotel: Copthorne Queenstown Lakefront o similare

Queenstown

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Queenstown

QUEENSTOWN - FIORDO DI MILFORD - QUEENSTOWN (290 km)
Prima colazione. Partenza per il fiordo di Milford Sound passando per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau ed il Parco Nazionale dei Fiordi. All'arrivo a Milford si effettua una meravigliosa crociera sul fiordo che porta sino al Mar di Tasmania e da dove si può ammirare le numerose cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare picco di Mitre, la cascata di Bowen e numerosi branchi di foche e delfini. Pranzo incluso. Ritorno a Queenstown in pullman, ma c'è possibilità facoltativa di effettuare un volo da Milford a Queenstown (costo supplementare; da prenotare in loco con la guida locale e soggetto alle condizioni atmosferiche).
Note:
In caso di mal tempo, l'escursione a Milford Sound potrebbe essere cancellata. In questo caso viene offerta l'opportunità di effettuare un' escursione a Doubtful Sound (la differenza di costo si paga direttamente in loco). Si prega di notare che quest'alternativa si offre soltanto in caso di disponibilità di posti. L'escursione alternativa a Doubtful sound non è quindi confermata. 

Hotel: Copthorne Queenstown Lakefront o similare

Queenstown

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Queenstown

QUEENSTOWN
Prima colazione. Giornata libera per effettuare escursioni opzionali.
Si può inoltre utilizzare durante la giornata il biglietto per la funivia Skyline. Dalla cima del Bob's Peak su può ammirare una spettacolare vista panoramica di Queenstown e dei suoi dintorni.
Rientro in hotel per il pernottamento.

Hotel: Copthorne Queenstown Lakefront o similare

Queenstown

Dettaglio itinerario

Giorno 11 - Volo in partenza da QUEENSTOWN NZ arrivo a Auckland Volo in partenza da Auckland arrivo a RAROTONGA, COOK ISLANDS

QUEENSTOWN - AEROPORTO (10 km)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.

RAROTONGA
Arrivo all'aeroporto e accoglienza. Trasferimento collettivo presso l'hotel. Durante queste giornate si ha a disposizione un pacchetto di cinque cene a scelta tra vari ristoranti dell'Isola del valore di 50$ Neozelandesi a persona al giorno.

Pacific Resort Rarotonga
Situato nella verde isola vulcanica di Rarotonga, isole Cook, graziata dalla natura con una cinta di sabbia bianca e acque turchesi meravigliose, il Pacific Resort Rarotonga è un resort dalla magica atmosfera che invita al relax e a godersi ogni attimo del proprio soggiorno. Le sistemazioni,  tra camere, suite e ville, sono adagiate in un lussureggiante giardino su una delle più spettacolari spiagge di Rarotonga e sono dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto, WiFi, cassette di sicurezza, mini bar, angolo cottura e tanto spazio da vivere sia all'interno che esternamente nella privacy totale. Si passano giornate rilassanti pranzando al Barefoot Bar direttamente sulla spiaggia, con il panorama mozzafiato delle quattro isole nella laguna di fronte al resort, raggiungibili in canoa o facendo un indimenticabile snorkeling. Alla sera il suono dei tradizionali tamburi polinesiani riempie l'elegante ristorante Sandals dove si possono gustare succulenti frutti di mare o specialità locali e internazionali. Il resort dispone di un centro benessere, una piscina, attrezzature per sport acquatici e connessione Wi-Fi. Per i piccoli ospiti è presente il Beach Hut, dove vengono pianificate quotidianamente tante attività divertenti o  sportive come uscite in kayak o snorkeling. Il Beach Hut ha tutte le attrezzature necessarie per trascorrere una giornata divertente sulla spiaggia.

Hotel: Pacific Resort Rarotonga - Premium Garden Suite o similare

Rarotonga

Dettaglio itinerario

2. Tour Rarotonga

Dining Experience Rarotonga - Pacific Resort Rarotonga - 7 giorni / 6 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 12 - Rarotonga

RAROTONGA
L'isola, grande come un resort, con solo 32 km di circonferenza nasconde ogni tipo di tesoro e di meraviglia: dal lungomare di Avarua alle spiagge magiche di Muri, dalla laguna incredibilmente cristallina al parco acquatico naturale che fa da cornice alla magnifica foresta ideale per gli amanti del trekking. La giornata può trascorre tranquillamente in totale relax sulle spiagge paradisiache cosi come praticando le tante attività che l'isola offre: pesca d'altura, diving, trekking nella giungla, giri in bicicletta guidati, tour con i beach buggy, quad o auto 4WD e tanto altro.
Durante queste serate, a seconda dei giorni, è possibile partecipare ad una cena tipica: Highland Paradise Sunset Island Night Dinner o Te Vara Nui Over Water Dinner & Show .

Hotel: Pacific Resort Rarotonga - Premium Garden Suite o similare

Rarotonga

Dettaglio itinerario

Giorno 13 - Rarotonga

RAROTONGA
Giornata libera per scoprire e vivere l'isola. In queste giornate è possibile prendere parte alla escursione Island Discovery Tour in lingua inglese (Martedì o Giovedì).

Hotel: Pacific Resort Rarotonga - Premium Garden Suite o similare

Rarotonga

Dettaglio itinerario

Giorno 14 - Rarotonga

RAROTONGA
Giornata libera per vivere pienamente l'isola.

Hotel: Pacific Resort Rarotonga - Premium Garden Suite o similare

Rarotonga

Dettaglio itinerario

Giorno 15 - Rarotonga

RAROTONGA
Giornata libera per vivere pienamente l'isola.

Hotel: Pacific Resort Rarotonga - Premium Garden Suite o similare

Rarotonga

Dettaglio itinerario

Giorno 16 - Rarotonga

RAROTONGA
Giornata libera per vivere pienamente l'isola.

Hotel: Pacific Resort Rarotonga - Premium Garden Suite o similare

Rarotonga

Dettaglio itinerario

Giorni 17 - 18 - Volo in partenza da RAROTONGA, COOK ISLANDS arrivo a Sydney Volo in partenza da Sydney

RAROTONGA
Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.

Pernottamento in volo

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Giorno 19 - arrivo a Doha/Hamad International Airport Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Roma Fiumicino

Dettaglio itinerario

Alla Scoperta di Aotearoa - Tour di 9 giorni / 8 notti

Partenza da Auckland

Have fun

Scopri il tour

Aotearoa è il nome Maori per indicare la Nuova Zelanda e significa 'Il paese della lunga nuvola bianca”, perché è così che i Maori videro la Nuova Zelanda in lontananza, quando arrivarono con le loro canoe dalla leggendaria isola Hawaiki, più di 1000 anni fa.

ITINERARIO: AUCKLAND - ROTORUA - LAKE TEKAPO - WANAKA - QUEENSTOWN

 

  • Le spiagge di sabbia nera del Parco Regionale di Muriwai
  • L'incredibile mondo degli Hobbit
  • Le acque azzurre e cristalline del Lago Tekapo
  • Crociera sul fiordo Milford

  • Grand Millennium Hotel Auckland o similare (Auckland )
  • Millennium Hotel Rotorua o similare (Rotorua)
  • Distinction Christchurch Hotel o similare (Christchurch)
  • Edgewater Lake Wanaka o similare (Wanaka)
  • Copthorne Queenstown Lakefront o similare (Queenstown)
  • Pacific Resort Rarotonga - Premium Garden Suite o similare (Rarotonga)

IL TOUR INCLUDE:

  • 8 pernottamenti in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione;
  • 3 pranzi;
  • Guida bilingue in italiano e spagnolo e autista parlante lingua inglese (nel caso di tour con un basso numero di partecipanti potrebbe essere prevista una guida/autista parlante italiano e spagnolo);
  • Trasferimento da e per l'aeroporto di Auckland;
  • Trasferimenti in bus privato;
  • Visite ed escursioni come da programma;

IL TOUR NON INCLUDE:

  • Pasti e bevande non menzionati;
  • Mance e spese extra personali;
  • Accesso immediato in camera nell'hotel di Auckland il giorno di arrivo prima delle 15.00;
  • Eventuale late check-out (il rilascio della camera è previsto per le 10 del mattino).

Nota Bene:

  1. Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti.
  2. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere sostituiti con strutture equivalenti.
  3. Per l'effettuazione del tour sono richiesti un minimo di due partecipanti.
  4. Il trasferimento da per l'aeroporto è incluso solo nei giorni specifici d'inizio e fine del tour; tale trasferimento può essere fatto su base individuale o con altri passeggeri del tour, nel caso in cui arrivino con lo stesso volo. Se i clienti non arriveranno nei giorni prestabiliti dovranno pagare un supplemento per un trasferimento addizionale.
  5. Nel caso di tour con un basso numero di partecipanti i trasferimenti del tour potrebbero essere operati con bus di linea regolare.
  6. Per i clienti che desiderano effettuare il volo panoramico da Milford a Queenstown, è consigliato prenotare in loco con la guida. Si ricorda che tali voli dipendono dalle condizioni atmosferiche e quindi spesso vengono cancellati. Si prega di notare che, in caso di mal tempo, l'escursione a Milford Sound potrebbe essere cancellata. In questo caso vi verrà offerta l'opportunità di effettuare un' escursione a Doubtful Sound (la differenza di costo si paga direttamente in loco). 

Dining Experience Rarotonga - Pacific Resort Rarotonga - 7 giorni / 6 notti

Partenza da Rarotonga

Have fun

Scopri il tour

Alla scoperta della splendida isola di Rarotonga

ITINERARIO: RAROTONGA

ARRIVO/PARTENZA: Arrivo a Rarotonga/ Partenza da Rarotonga

  • Pacific Resort Rarotonga - Premium Garden Suite o similare (Rarotonga)

IL PACCHETTO INCLUDE:

  • Accoglienza in aeroporto con ghirlanda di fiori
  • 6 Notti in hotel a Rarotonga
  • Trasferimenti da/per l'aeroporto (collettivi)
  • Early Check-in in arrivo dalle 6.00 O Late Check-out in partenza fino alle 18.00
  • Prima colazione tropical
  • Island Discovery Tour in lingua inglese (Martedì o Giovedì)
  • Cena Tipica: Highland Paradise Sunset Island Night Dinner (Lunedì, Mercoledì o Venerdì) OPPURE Te Vara Nui Over Water Dinner & Show (Martedì, Giovedì o Sabato)
  • Pacchetto di 5 cene a scelta tra vari ristoranti dell'Isola del valore di 50$ Neozelandesi a persona al giorno.

IL PACCHETTO NON INCLUDE:

  • Bevande ai pasti
  • Spese di carattere personale
  • Escursioni facoltative
  • Mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "il pacchetto include"


N.B.:
- Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni, senza alterare in alcun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.
- Se il cliente decide di effettuare la Te Vara Nui Over Water Dinner & Show Experience dovrà includere un supplemento per il trasferimento andata e ritorno di 10$ Neozelandesi per gli Adulti e 5$ Neozelandesi per i Bambini.
- Se i clienti volessero aggiungere degli ulteriori vouchers al pacchetto, questi solo disponibili al costo di 50$ Neozelandesi a voucher.
- È possibile effettuare un soggiorno combinato di 12 Notti a scelta tra: Dining Experience 7 Notti Rarotonga + Dining Experience 5 Notti Aitutaki OPPURE Dining Experience 7 Notti Aitutaki + Dining Experience 5 Notti Rarotonga

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteIsole Cook e Nuova Zelanda

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.