Viaggi Offerte
Botswana e Sudafrica: un'esplosione di natura
Questa proposta

Combinata

Volo + 10 notti

Botswana e Sudafrica: un'esplosione di natura

Maun + Cape Town

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Transfer e assistenza

  • Trasferimenti da/per aeroporto e assistenza in loco

Tour

Sistemazioni alberghiere

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Andrea Bianchi
Andrea Bianchi,

esperto IDEE PER VIAGGIARE:

"Vi porto alla scoperta del mio continente preferito, l’Africa! Questo meraviglioso viaggio inizia sorvolando le bellezze naturali del Delta dell’Okavango in piccoli aeromobili da 6-8 persone, uno spettacolo unico che ti consente di ammirare l’incontro tra il fiume Okavango e numerosi affluenti. Sarai accompagnato da esperti ranger nella Moremi Game Reserve, la più antica sezione protetta della zona, dove avrai l’opportunità di fare fotosafari e gite sul motoscafo esplorando la Xakanaxa Lagoon. Molto suggestivo è l’elegante 5 stelle Chobe Game Lodge, l’unico hotel lodge all’interno del famoso Parco. Il Chobe National Park ti permette di sbalordirti davanti all’attraversamento a nuoto da parte dei maestosi elefanti dell’omonimo fiume Chobe e agli incantevoli colori del cielo che regalano tramonti incomparabili. Per concludere questo straordinario viaggio, ti dirigerai verso il complesso turistico del Victoria & Alfred Waterfront a Città del Capo, la capitale del Sudafrica, dove l’eleganza dello stile vittoriano, il lusso e l’essenza del fascino sudafricano si fondono in una splendida armonia al The Table Bay, una splendida struttura che gode di una delle migliori posizioni della città, con vista sulla Table Mountain, sul porto e sulla famosa Robben Island. "

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Delta dell’Okavango

Desert & Delta: da Maun al Parco Chobe - 6 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 1 - 2 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Londra Heathrow Volo in partenza da Londra Heathrow arrivo a Johannesburg Volo in partenza da Johannesburg arrivo a Maun - Botswana

Pernottamento in volo

Delta dell'Okavango (volo charter)
Incontro dei Sig.ri partecipanti con l'assistente di lingua inglese all'aeroporto di Maun, consegna dei voucher e documenti di viaggio e partenza con volo charter per il Camp Okavango (piccoli aeromobili 6-8 posti tipo Cessna). Questo meraviglioso viaggio inizia proprio con gli incredibili paesaggi che si possono ammirare dall'alto: il Delta dell'Okavango è uno spettacolo unico, formato dall'incontro tra il fiume Okavango e numerosi affluenti. Dall'alto oltre al magnifico paesaggio si potranno ammirare gli animali che si avvicendano nelle varie pozze d'acqua. Atterraggio nella air strip del lodge e sistemazione al Camp Okavango. Nel pomeriggio si partirà per la prima attività, fino al tramonto, accompagnati da ranger in lingua inglese. Le esperienze previste in questo camp, essendo nel bel mezzo del Delta dell'Okavango, sono prettamente sull'acqua: escursioni in mokoro o motoscafo, oppure walking safari sui vari isolotti, sempre accompagnati da esperti ranger. Rientro per la cena e pernottamento.

Hotel: Camp Okavango o similare

Botswana

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Delta dell’Okavango

Delta Dell'Okavango
Prima colazione al lodge e partenza di buon mattino per la prima attività del giorno. Rientro e seconda piccola colazione. Tempo libero fino al pranzo. Possibilità di effettuare un fotosafari a piedi con i ranger del lodge. Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di scegliere tra il fotosafari in motoscafo oppure effettuare una gita in mokoro (tipica imbarcazione del Delta) fino al tramonto. Rientro per la cena e pernottamento.

Hotel: Camp Okavango o similare

Botswana

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Moremi

Moremi Game Reserve (volo charter)
Prima colazione al lodge ed ultima attività del soggiorno. Al ritorno partenza dalla air strip con volo charter per la Moremi Game Reserve. Arrivo e sistemazione al Camp Moremi. Sistemazione in tenda standard. Pranzo leggero e tempo libero fino all'attività di metà pomeriggio: safari su land rover 4x4 accompagnati da esperti ranger (lingua inglese). Al tramonto si gusterà un ottimo gin&tonic accompagnato dal billtong. Rientro per la cena e pernottamento.

Hotel: Camp Moremi o similare

Botswana

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Moremi

Moremi Game Reserve
Prima colazione al lodge. Partenza per il primo fotosafari in 4x4. Rientro per il pranzo e tempo libero fino all'attività del pomeriggio, che potrà essere una gita sul motoscafo per esplorare la Xakanaxa Lagoon. Rientro per la cena e pernottamento

Hotel: Camp Moremi o similare

Botswana

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Chobe

Chobe Elephant National Park (volo charter + trasf. via terra)
Prima colazione presso il lodge e partenza per l'ultima attività del soggiorno presso la riserva di Moremi. Al rientro trasferimento alla air strip e partenza con volo charter per l'aeroporto di Kasane. Una volta atterrati un assistente provvederà al trasferimento via terra al Chobe Game Lodge, l'unico lodge all'interno dell'omonimo parco. Sistemazione nelle camere prenotate e pranzo leggero in ristorante. Nel pomeriggio si effettuerà un'escursione in battello sul fiume Chobe. Con un po' di fortuna si riusciranno a vedere gli elefanti attraversare a nuoto il grande fiume. La particolare angolatura della luce ed il cielo terso renderanno i colori del tramonto unici. Rientro al lodge per la cena e pernottamento.

Hotel: Chobe Game Lodge o similare

Botswana

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Chobe

Chobe Elephant National Park
Prima colazione al lodge. Partenza per il fotosafari all'interno del parco Chobe su land rover 4x4 accompagnati da esperti ranger in lingua inglese. Rientro per il pranzo. Ne pomeriggio si potrà scegliere tra un'escursione in battello sul fiume Chobe o un safari in 4X4 all'interno del Parco. Rientro per la cena e pernottamento.

Hotel: Chobe Game Lodge o similare

Botswana

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Volo in partenza da Kasane arrivo a Johannesburg Volo in partenza da Johannesburg arrivo a Cape Town

Kasane
Prima colazione al lodge e partenza di buon mattino per l'ultima attività, che sarà diversa dall'ultima effettuata il pomeriggio precedente. Al rientro, dopo aver effettuato le operazioni di check out ci si trasferirà all'aeroporto di Kasane dove si proseguirà per l’avventura africana o si farà ritorno in Italia via Johannesburg

Hotel: The Table Bay

Camera: DOPPIA LUSSO VISTA MARE -

Cape Town

Dettaglio itinerario

2. Soggiorno Cape Town

The Table Bay
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 9 - 11 - Cape Town Soggiorno in pernottamento e prima colazione presso la struttura The Table Bay

Hotel: The Table Bay

Camera: DOPPIA LUSSO VISTA MARE -

Cape Town

Dettaglio itinerario

Giorni 12 - 13 - Volo in partenza da Cape Town arrivo a Londra Heathrow Volo in partenza da Londra Heathrow arrivo a Roma Fiumicino

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Desert & Delta: da Maun al Parco Chobe - 6 notti

Partenza da Maun

Have fun

Scopri il tour

Itinerario essenziale del Botswana che offre l'incredibile opportunità di ammirare il Delta dell'Okavango, la riserva di Moremi e la zona del Parco Chobe, dove si pernotta nell'unico lodge all'interno del Parco. Un'esperienza memorabile! 


ITINERARIO: Okavango Delta - Moremi -  Chobe

Clicca qui per visualizzare l'itinerario virtuale WETU  

* Escursioni in Mokoro sui canali del Delta
* Sorvolo dell'Okavango con piccoli aerei ad elica
* Safari in 4x4 nel parco Chobe e nella riserva di Moremi
* Pernottamento in campi tendati

  • Camp Okavango o similare (Botswana)
  • Camp Moremi o similare (Botswana)
  • Chobe Game Lodge o similare (Botswana)
  • The Table Bay (Cape Town)

IL TOUR INCLUDE

  • volo charter Maun/Camp Okavango
  • 2 notti presso il Camp Okavango con trattamento di fully inclusive + 2 attività al giorno
  • trasferimento tra Camp Okavango e Camp Moremi con volo charter
  • trasferimento tra Camp Moremi e Chobe Game Lodge con volo charter fino a Kasane e  via terra fino al lodge
  • 2 notti presso il Chobe Game Lodge con trattamento di fully inclusive + 2 attività al giorno
  • transferimento finale dal Chobe Game Lodge all'aeroporto di Kasane

IL TOUR NON INCLUDE

  • mance, facchinaggio ed extra di carattere personale
  • voli regionali Johannesburg/Maun e Kasane/Johannesburg


NB:
per i voli charter da campo a campo la limitazione bagaglio è di 20kg in borse morbide

Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.


The Table Bay

Soggiorno Cape Town

From our archives

La struttura

Situato nel complesso turistico del Victoria & Alfred Waterfront, a 5 minuti d’auto dal centro città, The Table Bay è un capolavoro architettonico che fonde in una splendida armonia, l’eleganza dello stile vittoriano, le linee del disegno moderno e l’essenza dell’incanto sudafricano. Inaugurato nel 1997 dal Nelson Mandela, questo splendido hotel gode di una delle migliori posizioni di Città del Capo, con vista sulla Table Mountain, sul porto e sulla famosa Robben Island.

Gli ospiti potranno scegliere tra le varie tipologie di camere e suite, 329 in totale, tutte contraddistinte dal design raffinato e dall’arredo raffinato. Tra le camere si distinguono le Luxury King e Twin Room eleganti e raffinate con uno o due letti, le Superior Luxury Room e le Superior Luxury Family Room, ampie e confortevoli, dotate di bagno con lavabo in marmo, doccia spaziosa, atrio e sala da pranzo. Tra le suite, 1 Presidential Suite Table Mountain, 1 Presidential Suite Lion’s Head, 1 Superior Suite Signal Head e 4 camere attrezzate per le persone con disabilità, tutte illuminate da ampie vetrate che si affacciano sulla baia e sulla Table Mountain. La Presidential Suite Table Mountain dispone di letto a baldacchino nella camera da letto principale, sala da pranzo per 8 persone, cucina completamente attrezzata, bagno privato con vasca termale, doppio lavabo, doccia spaziosa e vista panoramica. La Presidential Suite Lion’s Head è dotata di atrio, sala da pranzo, ampio letto matrimoniale, cucina completamente attrezzata, bagno privato con vasca termale, doppio lavabo, doccia spaziosa e vista panoramica. Tutte le camere sono dotate di: guardaroba, armadi, scrittoi, minibar, cassaforte elettronica, TV satellitare, radio, asciugacapelli, linea telefonica privata diretta, fax, modem e aria condizionata.

Al Table Bay si potrà provare uno dei migliori ristoranti della città: l’Atlantic Restaurant, dove gustare una cucina  raffinata in un ambiente unico decorato con grandi murales, con vista sulla Table Mountain e sul porto. All’interno c’è anche la sala privata Captains Table che può ospitare fino a 10 persone. La Camissa Brasserie, offre ai commensali un'esperienza rilassante e sensoriale, mentre si affaccia sul porto all'interno della scenografica V & A Waterfront. Per gustare dell’ottimo tè inglese o del caffè insieme a buonissime torte, The Lounge è il luogo ideale. È possibile inoltre usufruire dell’elegante Union Bar o del Pool Bar situato nei pressi della piscina.

 

La rinomata spa, unita a un Health Club, offre una varietà di trattamenti professionali, inclusa talassoterapia, idroterapia e diversi tipi di massaggio. Una piscina riscaldata e la palestra completamente attrezzata sono alcune delle offerte del resort nel campo del relax. Campi da golf nelle vicinanze. Numerose le attrazioni turistiche presenti nella zona: Robin Island, Table Mountain, le spiagge, musei, teatri e le gallerie d’arte della città. Casinò in città. Hotel completamente no-smoking

I bambini sono i benvenuti con attività loro dedicate e serviio di baby sittere su ruchiesta.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteSudafrica e Botswana

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.