Viaggi Offerte
Alla scoperta dell'incantevole Terra di Mezzo
Questa proposta

Volo + Tour

Volo + 12 notti

Alla scoperta dell'incantevole Terra di Mezzo

Auckland

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Maria Solitro
Maria Solitro,

esperto IDEE PER VIAGGIARE:

"Le meraviglie naturali della Nuova Zelanda sono innumerevoli! In questo tour che ho preparato attraverserete la Terra della lunga nuvola bianca, scoprendo alcuni dei paesaggi più incredibili del pianeta! Dagli skyline di Auckland all’atmosfera surreale di Rotorua con i suoi geyser che emanano acqua e sorgenti di acqua calda dai colori fluorescenti, alle vette fumanti del Parco Nazionale di Tongariro alla neve scintillante dei ghiacciai Franz Josef fino all’incredibile vista del Milford Sound dove passerete attraverso le sue lunghe pareti rocciose ammirando i tramonti che dipingono il clielo di una varietà di colori che si riflette nel fiordo. Un viaggio da una volta nella vita! "

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
Giorni 1 - 2 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Doha/Hamad International Airport Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

1. Tour Auckland

Le Meraviglie della Nuova Zelanda - Tour di 13 giorni / 12 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 3 - arrivo a Auckland

AEROPORTO - AUCKLAND (27 km)
Arrivo in aeroporto ed incontro con la guida parlante italiano per il trasferimento in hotel. Resto del giorno libero, nell'attesa che arrivino tutti partecipanti che formano il gruppo. Pernottamento in hotel.

Hotel: Grand Millennium Hotel Auckland o similare

Auckland

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Auckland

AUCKLAND
Prima colazione. Inizio del tour verso la Costa Occidentale alla volta del Parco Regionale di Muriwai, per ammirare le sue selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione e soprattutto la locale colonia di gannet, tipici uccelli marini bianchi e neri che possono avere un'apertura alare sino a 2 metri. Si prosegue con la visita del Museo di Auckland, con la sua interessante collezione di arte ed artigianato maori e polinesiano. Successivamente si visita il prestigioso quartiere di Parnell, uno dei più antichi della città e il quartiere Mission Bay, famoso per le sue belle spiagge e locali alla moda. Sulla via del ritorno si ha l'occasione di visitare la zona che ha ospitato l'Americas's Cup meglio conosciuta come “The Viaduct” e poi della Sky Tower, la Torre più alta di tutto il Sud Pacifico con i suoi 328 metri. Da qui si può godere di una vista spettacolare a 360 gradi di tutta la città e delle sue bellissime baie tra cui Waitemata e Manukau. Al termine rientro in hotel per il pernottamento.

Hotel: Grand Millennium Hotel Auckland o similare

Auckland

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Rotorua

AUCKLAND - MATAMATA - ROTORUA (230 km)
Prima colazione. Partenza per Waitomo per visitare una delle più famose grotte di larve luminose, la "Footwhistle Cave". Il tour inizia viaggiando da Auckland verso sud attraverso le Bombay Hills e la ricca regione agricola di Waikato.Giunti a Waitomo, si effettua  la visita della “Footwhistle Cave”, una delle più grandi grotte dell’area di Waitomo, per ammirare le fantasiose formazioni rocciose illuminate dai glowworms. Dopo la rilassante passeggiata attraverso la grotta, si visita una tradizionale capanna Ponga per una degustazione di tè Kawakawa, un'erba speciale per i Maori, raccolta a mano nelle foreste native e usata come tonico salutare.Al termine della visita, è incluso il pranzo presso un ristorante locale. Rientro in hotel . Nel pomeriggio visita di Te Puia, una zona ricca di attività termali  dove spiccano i geyser. Si prosegue con la visita della “Kiwi House” per ammirare alcuni esemplari del piccolo uccello Kiwi nato senza ali e non adatto al volo e dell’avifauna autoctona. Sosta al “Maori Arts & Crafts Institute”, dove poter scoprire l’arte di scolpire ed intagliare il legno secondo la tradizione Maori. Per concludere la visita al Te Puia, si partecipa ad un Concerto ed una tipica cena Maori. Al termine della cena, rientro in hotel e pernottamento.

Hotel: Millennium Hotel Rotorua o similare

Rotorua

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Christchurch

ROTORUA - CHRISTCHURCH   (Volo domestico da Rotorua per Christchurch)
Prima colazione. In mattinata si effettua una visita alla riserva termale di Waimangu, ricchissima di attività geotermali, dove potrete ammirare splendidi laghi (tra cui il Lago Verde ed il Lago Blu) ed una natura incontaminata. Tale riserva termale si creò a seguito dell'imponente eruzione del vulcano Tarawera. Al termine della visita, trasferimento all'aeroporto di Rotorua per imbarco sul volo diretto a Christchurch. Giunti a Christchurch, si pranza presso il ristorante “Curators” e successivamente si effettua un tour della città. Trasferimento in hotel per il pernottamento.

Hotel: Distinction Christchurch Hotel o similare

Christchurch

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Wanaka

CHRISTCHURCH – LAGO TEKAPO - WANAKA (430 km)
Prima colazione e partenza verso il Lago Tekapo, un bellissimo lago alpino con acque turchesi cristalline circondato da imponenti montagne, dove si ha l'opportunità di visitare l'iconica Chiesa del Buon Pastore. Qui è inclusa la visita di una casa neozelandese dove degustare il più famoso dessert locale, la Pavlova. Il viaggio continua passando dalla zona MacKenzie Country. Durante il tragitto si possono ammirare le spettacolari Alpi neozelandesi, tra cui il Monte Cook (3750 m) ed i numerosi laghi e fiumi di origine glaciale caratterizzati da acque di color turchese. Arrivo a Wanaka e trasferimento in hotel per il pernottamento.

Hotel: Edgewater Lake Wanaka o similare

Wanaka

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Queenstown

WANAKA - QUEENSTOWN (70 km)
Prima colazione. Mattinata libera per visitare Wanaka, nota località di villeggiatura, ubicata all'estremità meridionale del lago omonimo, orlato di salici e contornato di vette innevate. A parte la natura, Wanaka offre numerosi musei, ristoranti, bar e negozi di artigianato locale. Mattinata libera per fare passeggiate intorno a questo lago spettacolare e per visitare la cittadina di Wanaka, piena di caffè e negozi di artigianato. Verso mezzogiorno, partenza da Wanaka per Queenstown, passando per la tradizionale città mineraria di Arrowtown meta dei cercatori d'oro di fine Ottocento ed effettuando una sosta al "Bungy Bridge", il ponte  dove ha avuto origine il famoso "Bungee Jumping" dove i più audaci, hanno la possibilità di lanciarsi dal ponte alto circa 43 metri (costo addizionale). Nel pomeriggio è inclusa una crociera sul lago Wakatipu sulla storica imbarcazione “TSS Earnslaw” che porta sino alla Walter Peak High Country Station. Qui si effettua un tour della fattoria e dove è offerta una merenda. Rientro in hotel per il pernottamento.

Hotel: Millennium Hotel Queenstown o similare

Queenstown

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Queenstown

QUEENSTOWN - FIORDO DI MILFORD - QUEENSTOWN (290 km)
Prima colazione e partenza per il fiordo di Milford Sound passando per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau ed il Parco Nazionale dei Fiordi. All'arrivo ci si imbarca per una suggestiva crociera sul fiordo che porta sino al Mar di Tasmania per ammirare le numerose cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare picco di Mitre, la cascata di Bowen e numerosi branchi di foche e delfini. Pranzo incluso. Ritorno a Queenstown in pullman, con possibilità facoltativa di effettuare un volo da Milford a Queenstown (costo supplementare; da prenotare in loco con la guida locale e soggetto alle condizioni atmosferiche).

Note:
Si prega di notare che, in caso di mal tempo, l'escursione a Milford Sound potrebbe essere cancellata. In questo caso vi verrà offerta l'opportunità di effettuare un' escursione a Doubtful Sound (la differenza di costo si paga direttamente in loco). Si prega di notare che quest'alternativa si offre soltanto in caso di disponibilità di posti.
L'escursione alternativa a Doubtful sound non è quindi confermata. 

Hotel: Millennium Hotel Queenstown o similare

Queenstown

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Queenstown

QUEENSTOWN
Prima colazione. Giornata libera per effettuare escursioni opzionali. Si può inoltre utilizzare durante la giornata il biglietto per la funivia Skyline. Dalla cima del Bob's Peak su può ammirare una spettacolare vista panoramica di Queenstown e dei suoi dintorni. Rientro in hotel per il pernottamento.

Hotel: Millennium Hotel Queenstown o similare

Queenstown

Dettaglio itinerario

Giorno 11 - Franz Josef

QUEENSTOWN - FRANZ JOSEF (350 km)
Prima colazione. Questa mattina si parte in direzione della regione dei ghiacciai, attraversando il Passo Haast. Si passa attraverso il Parco Nazionale del Monte Aspiring, per esplorare questa ricca valle formata da ghiacciai millenari e una foresta pluviale incontaminata. Nel tragitto per Franz Josef, si effettua una visita al meraviglioso Lago Matheson. Arrivo a Franz Josef e trasferimento in hotel per il pernottamento.

Hotel: Scenic Hotel Franz Josef Glacier o similare

Franz Josef

Dettaglio itinerario

Giorno 12 - Punakaiki

FRANZ JOSEF - GREYMOUTH - PUNAKAIKI (217 km)
Mattinata libera a Franz Josef. È possibile effettuare un'escursione opzionale nella valle del ghiacciaio oppure un volo panoramico in elicottero per sorvolare l'area dei ghiacciai. Se il tempo atmosferico lo permette si effettua un suggestivo atterraggio sulla neve. Nel pomeriggio, partenza per Punakaiki, passando dalle cittadine di Hokitika e Greymouth. Vicino a Hokitika, se il clima lo permette è prevista una passeggiata nella foresta pluviale per ammirare gli antichi alberi di Rimu e Kamahi e le maravigliose montagne innevate che si affacciano sul Mar di Tasmania. Arrivo a Punakaiki e visita al Paparoa National Park che include paesaggi molto vari tra cui le Pancake Rocks, formazioni stratificate composte da striscie sottili di roccia argillosa, erosa da migliaia di anni di pioggia, vento ed onde marine. (Questa visita può essere svolta in alternativa la mattina seguente). Trasferimento in hotel.

Hotel: Punakaiki Resort o similare

Punakaiki

Dettaglio itinerario

Giorno 13 - Kaikoura

PUNAKAIKI - KAIKOURA (365 km)
Prima colazione. Il viaggio prosegue verso la costa occidentale attraversando il Passo Lewis ed include una breve sosta ad Hanmer Springs, un piccolo paese alpino famoso per le sue sorgenti termali di acqua dolce a varie temperature. Nota: nei mesi invernali la partenza è prevista verso mezzogiorno. Si prosegue per Kaikoura e trasferimento in hotel per il pernottamento. Cena inclusa a Kaikoura.

Hotel: Gateway Motor Lodge Kaikoura o similare

Kaikoura

Dettaglio itinerario

Giorno 14 - Christchurch

KAIKOURA - CHRISTCHURCH (180 km)
Prima colazione. In mattinata, si effettua un' escursione in barca per avvistare le balene (Si prega di notare che la partenza della crociera è soggetta alle condizioni atmosferiche).
Il tour prosegue verso la città di Christchurch. Una breve visita della città è inclusa prima del trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.

Hotel: Distinction Christchurch Hotel o similare

Christchurch

Dettaglio itinerario

Giorni 15 - 16 - Volo in partenza da CHRISTCHURCH arrivo a Sydney Volo in partenza da Sydney arrivo a Doha/Hamad International Airport Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Roma Fiumicino

CHRISTCHURCH - AEROPORTO (10 km)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto.
Fine dei servizi.

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Le Meraviglie della Nuova Zelanda - Tour di 13 giorni / 12 notti

Partenza da Auckland

Have fun

Scopri il tour

Un tour completo che permette di toccare e ammirare tutte le principali attrazioni naturali e culturali sia dell'isola del Nord che dell'Isola del Sud 

ITINERARIO: AUCKLAND - ROTORUA - LAKE TEKAPO - WANAKA - QUEENSTOWN - FRANZ JOSEF - PUNAKAIKI - KAIKOURA - CHRISTCHURCH

 

  • Restare stupiti davanti alle spiagge nere del Parco Regionale di Muriwai e al panorama mozzafiato di Auckland dalla Sky Tower
  • Attraversare la Terra di Mezzo e fotografare le vie della mitica Hobbiton
  • Sentirsi come i cercatori d'oro dell'ottocento nella città di Arrowtown
  • Navigare per il fiordo di Milford Sound
  • Rimanere stupiti davanti alle straordinarie Pancake Rocks al Paparoa National Park

  • Grand Millennium Hotel Auckland o similare (Auckland )
  • Millennium Hotel Rotorua o similare (Rotorua)
  • Distinction Christchurch Hotel o similare (Christchurch)
  • Edgewater Lake Wanaka o similare (Wanaka)
  • Millennium Hotel Queenstown o similare (Queenstown)
  • Scenic Hotel Franz Josef Glacier o similare (Franz Josef)
  • Punakaiki Resort o similare (Punakaiki)
  • Gateway Motor Lodge Kaikoura o similare (Kaikoura)

IL TOUR INCLUDE:

  • 12 pernottamenti in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione;
  • 3 pranzi e 2 cene;
  • Guida bilingue in italiano e spagnolo e autista parlante lingua inglese (nel caso di tour con un basso numero di partecipanti potrebbe essere prevista una guida/autista parlante italiano e spagnolo);
  • Trasferimento da e per l'aeroporto di Auckland;
  • Trasferimenti in bus privato;
  • Visite ed escursioni come da programma;
  • Un buono di NZD $50 da usufruire presso il Grand Millennium Auckland per la cena e le bevande nei ristoranti dell'hotel, nel mini-bar o nel servizio in camera. (Il voucher non può essere scambiato con denaro o utilizzato come rimborso di servizi non usufruiti).

IL TOUR NON INCLUDE:

  • Volo Interno da Rotorua a Christchurch;
  • Pasti e bevande non menzionati;
  • Mance e spese extra personali;
  • Accesso immediato in camera nell'hotel di Auckland il giorno di arrivo prima delle 15.00;
  • Eventuale late check-out (il rilascio della camera è previsto per le 10 del mattino).

Nota Bene:

  1. Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti.
  2. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere sostituiti con strutture equivalenti.
  3. Per l'effettuazione del tour con guida bilingue sono richiesti un minimo di sei partecipanti. Nel caso in cui non fosse reggiunto il numero minimo di partecipanti (6), il tour opererà con una guida in lingua esclusivamente spagnola.
  4. Il trasferimento da per l'aeroporto è incluso solo nei giorni specifici di inizio e fine del tour; tale trasferimento può essere fatto su base individuale o con altri passeggeri del tour, nel caso in cui arrivino con lo stesso volo. Se i clienti non arriveranno nei giorni prestabiliti dovranno pagare un supplemento per un trasferimento addizionale.
  5. Nel caso di tour con un basso numero di partecipanti i trasferimenti del tour potrebbero essere operati con bus di linea regolare.
  6. Per i clienti che desiderano effettuare il volo panoramico da Milford a Queenstown, è consigliato prenotare in loco con la guida. Si ricorda che tali voli dipendono dalle condizioni atmosferiche e quindi spesso vengono cancellati. Si prega di notare che, in caso di mal tempo, l'escursione a Milford Sound potrebbe essere cancellata. In questo caso vi verrà offerta l'opportunità di effettuare un' escursione a Doubtful Sound (la differenza di costo si paga direttamente in loco). 

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteNuova Zelanda

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.