Viaggi Offerte
Alla scoperta del magico Vietnam
Questa proposta

Volo + Tour

Volo + 9 notti

Alla scoperta del magico Vietnam

Ho Chi Minh City + Phu Quoc

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Sistemazioni alberghiere

  • Phu Quoc 6 notti

    Mercury Phu Quoc Resort & Villas

    Pernottamento e prima colazione

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Loredana Santinelli
Loredana Santinelli,

esperto IDEE PER VIAGGIARE:

"Vi porto alla scoperta di un paese del sud-est asiatico noto per le sue spiagge, fiumi e pagode buddiste. Potrai percepire il religioso silenzio entrando in Thien Hau, il più prezioso e celebrato tempio del Vietnam, dedicato alla Dama Celeste, protettrice di mercanti e marinai, potrai percorrere i tunnel della famosa città sotterranea di Cu Chi, costruita dai Vietcong durante la guerra, terminando questo fantastico tour navigando tra le sponde del fiume Mekong, il dodicesimo fiume più lungo al mondo. Concediti inoltre un completo relax in una delle spiagge più belle dell’isola di Phu Quoc, in un Resort 4 stelle dal classico design orientale, con camere e ville eleganti, circondato da una ricca vegetazione che emana una sensazione di esotismo tropicale, tutto questo nel bellissimo Mercury Phu Quoc Resort."

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Doha/Hamad International Airport

Dettaglio itinerario

1. Tour Ho Chi Minh City

Il Favoloso Delta - 4 Giorni / 3 Notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 2 - Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Saigon Ho Chi Min City

HO CHI MINH CITY
Arrivo e trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante tipico. Mezza giornata di visita, anche in cyclo, del quartiere di Cholon, la Saigon "cinese", i cui mille e spesso insoliti commerci ingombrano le vie che ruotano intorno al grande mercato di Binh Tay di fronte al quale esplode una frenetica attività. Si ritrova una profonda quiete ed un religioso silenzio entrando in Thien Hau, il più prezioso e celebrato tempio della Comunità cantonese, dedicata alla Dama Celeste protettrice di mercanti e marinai, che ancora oggi è venerata in un mistico ambiente immerso nei fumi dell'incenso. Si prosegue poi assaporando lo shopping nella vivace zona commerciale che va dalla via Dong Khoi, la "Rue Catinat" dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh. Rientro in hotel. 

Hotel: Amena Residence and Suites o similare

Ho Chi Minh City

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Ho Chi Minh City

HO CHI MINH CITY
Mezza giornata di visita di Cu Chi, la famosa città sotterranea dei Vietcong che riuscirono a creare sottoterra una incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti bombardamenti e gli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane. Nella boscaglia emergono alcune strutture rese accessibili al pubblico e suggestivi manichini di Vietcong in armi montano la guardia nei punti strategici. Durante il tragitto per Ho Chi Minh City è doverosa una sosta tra le ricche risaie in una azienda familiare di focacce di farina di riso e nelle preziose piantagioni di alberi della gomma che furono impiantate dai francesi all'inizio del secolo scorso. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio, mezza giornata di visita della città "coloniale" che ha inizio con il War Remnants Museum,  traducibile con "Museo dei ricordi che restano oggi della guerra". Dopo una doverosa sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell'edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame, si visita Ngoc Hoang, la pagoda dell'Imperatore di Giada, dedicata al culto Taoista, i cui interni sono di una ricchezza sorprendente. Ritorno all'hotel. 

Hotel: Amena Residence and Suites o similare

Ho Chi Minh City

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Can Tho

HO CHI MINH CITY – CANTHO (170 km) / DELTA
Trasferimento a Cai Be,  punto di partenza per esplorare il famoso delta del Mekong. Si giunge ad un imbarcadero dove ci si trasferisce su piccole imbarcazioni locali, più adatte per addentrarsi nei canali del fiume e passando tra rive affollate di vita portano fino al luogo in cui si riuniscono le piccole giunche che trasportano a questo importante mercato tutti i frutti, gli ortaggi ed i prodotti artigianali provenienti da ogni zona del Delta. Passando tra le sponde affollate di vita e di commerci si arriva al mercato, dove una miriade di giunche convogliano frutta, verdura e prodotti artigianali provenienti da varie zone del delta. Successivamente si visita un'azienda a gestione familiare dove si producono in maniera artigianale riso soffiato, caramelle di zucchero di palma, gallette di riso e svariati dolci tipici. Pranzo in ristorante tipico e proseguimento fino a Can Tho. Arrivo e trasferimento all'hotel.

Hotel: Muong Thanh Can Tho Hotel o similare

Can Tho

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Volo in partenza da Saigon Ho Chi Min City arrivo a PHU QUOC, VIETNAM

HO CHI MINH CITY
Partenza alla volta di Cai Be, punto di partenza per esplorare il famoso delta del Mekong. Trasferimento su una barca per addentrarsi ancora nei canali del Mekong e raggiungere i due mercati galleggianti di Cai Rang. Pranzo in ristorante tipico e rientro a Ho Chi Mnh City per trasferimento all'hotel/aeroporto. Fine dei servizi.

Hotel: Mercury Phu Quoc Resort & Villas

Camera: Superior

Phu Quoc

Dettaglio itinerario

2. Soggiorno Phu Quoc

Mercury Phu Quoc Resort & Villas
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 6 - 10 - Phu Quoc Soggiorno in pernottamento e prima colazione presso la struttura Mercury Phu Quoc Resort & Villas

Hotel: Mercury Phu Quoc Resort & Villas

Camera: Superior

Phu Quoc

Dettaglio itinerario

Giorno 11 - Volo in partenza da PHU QUOC, VIETNAM arrivo a Saigon Ho Chi Min City Volo in partenza da Saigon Ho Chi Min City arrivo a Doha/Hamad International Airport

Dettaglio itinerario

Giorno 12 - Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Roma Fiumicino

Dettaglio itinerario

Il Favoloso Delta - 4 Giorni / 3 Notti

Partenza da Ho Chi Minh City

Have fun

Scopri il tour

Esperienza unica sul Mekong nel sud del Vietnam

ITINERARIO: Ho Chi Minh City - Cantho - Ho Chi Minh City

 

  • Percorrere le vie di Ho Chi Minh City sul caratteristico Cyclo
  • Ripercorrere i tunnel costruiti dai Vietcong durante la guerra
  • Navigare sulle caratteristiche giunge nel Delta del Mekong, "la madre di tutte le acque"

 

  • Amena Residence and Suites o similare (Ho Chi Minh City)
  • Muong Thanh Can Tho Hotel o similare (Can Tho)
  • Mercury Phu Quoc Resort & Villas (Phu Quoc)

Il Tour include:

  • Trasferimento da/per l'aeroporto
  • Trattamento di mezza pensione come da programma
  • Minivan con aria condizionata
  • Tour con guida parlante italiano
  • Tutti gli ingressi ai siti e ai musei previsti nel programma


Il Tour non include:

  • Eventuali trasferimenti e notti pre/post tour
  • Bevande ai pasti
  • Attività opzionali
  • Mance, extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include"


NB:

  • In Vietnam i musei sono chiusi il Lunedì
  • Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti.

 

Mercury Phu Quoc Resort & Villas

Soggiorno Phu Quoc

From our archives

La struttura

Situato a Bai Truong, una delle spiagge più belle dell'isola di Phu Quoc, il Mercury Phu Quoc Resort & Villas è un hotel dal classico design orientale dove trascorrere giornate in totale tranquillità e relax. La sua posizione è estremamente comoda trovandosi a soli sette km dal centro della città e a pochi minuti dall'aeroporto.

Tutte le 79 ville sono arredate con stile e comfort vari tra cui aria condizionata, mini bar, TV, area salotto con divano e bagno interno con doccia. In particolare le Superior e le Deluxe Villas sono immerse in un giardino tropicale con balcone privato dotate di letti king o twin; le Premium Villas con vista panoramica sulla spiaggia di Phu Quoc o una villa separata affacciata sul giardino accanto alla piscina; le Executive Villas completamente indipendenti in stile tradizionale dell'isola e con piscina privata e dotate di letti king. Infine, per gruppi di amici o famiglie, le Ville con vista sul giardino sono l'ideale potendo ospitare fino a nove persone e disponendo di piscina privata e cucina attrezzata.

Il Romance Sea Restaurant è un ristorante sulla spiaggia che offre cene al coperto e all'aperto su una veranda a scomparsa. Il ristorante serve ottime ricette tradizionali vietnamite e una gamma esotica di frutti di mare locali e deliziosi antipasti. Presso il Dolphin Bar, elegante ma informale, o al Blue Bar, fresco e dinamico, ci si può rilassare e gustare un drink a base di frutta tropicale e varietà di vini, birre e selezione di bevande analcoliche.

Rilassamento e benessere  sono le parole d'ordine alla Pure SPA, dove possono essere richiesti massaggi e trattamenti per ritrovare il benessere fisico e mentale. Il resort dispone inoltre di vasca idromassaggio, palestra attrezzata, piscina nonché la possibilità di praticare diverse attività sportive e il noleggio di biciclette per esplorare in tutta tranquillità l'isola di Phu Quoc.

I piccoli ospiti possono divertirsi presso un'area intrattenimento loro dedicata.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteVietnam

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.