Viaggi Offerte
Il Messico per la famiglia: dallo Yucatan alla Riviera Maya
Questa proposta

Volo + Tour

Volo + 11 notti

Il Messico per la famiglia: dallo Yucatan alla Riviera Maya

Cancun + Puerto Aventuras

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Transfer e assistenza

  • Trasferimenti da/per aeroporto

Tour

Sistemazioni alberghiere

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Sonja Radicevic
Sonja Radicevic,

esperto IDEE PER VIAGGIARE:

"Ho pensato a questo pacchetto per unire le due anime della nazione messicana. Le antichissime città Maya ti fanno conoscere il passato glorioso del Messico, il mare della Riviera Maya, al Barcelo Maya Beach Resort, ti fa rilassare e divertire sotto il sole caraibico"

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Cancun

Yucatan - Tour di 5 Giorni / 4 Notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Madrid Volo in partenza da Madrid arrivo a Cancun

CANCUN
Arrivo all'Aeroporto internazionale di Cancun e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Hotel: Four Points by Sheraton Cancun Centro o similare

Cancun

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Merida

CANCUN – COBA - EKBALAM - MERIDA (286 Km)
Partenza da Cancun per Merida. Durante il percorso visita a Cobá, una delle città Maya più antiche ed importanti. Si trova in mezzo a una fitta vegetazione. Questo centro cerimoniale ha avuto il suo massimo splendore dall'anno 600 al 900 d.C. Visita del Castello,  della grande piramide e delle sue piazze, i suoi edifici, dove si possono ammirare alcuni steli ricamati e scolpiti che rappresentano personaggi importanti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si prosegue per la zona archeologica di Ekbalam. Ekbalam che in Maya significa "Giaguaro Nero", visse il suo massimo splendore fra il 700 e il 1000 d.C. Durante la visita di questo meraviglioso centro cerimoniale si può vedere la grande Piazza Centrale, ove spiccano tre importanti edifici adibiti al culto, e la piramide principale conosciuta come "La Torre" la quale per dimensioni può essere paragonata alle più importanti strutture del Nord Est dello Yucatan. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Hotel: NH Collection Mérida Paseo Montejo o similare

Merida

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Merida

MERIDA – UXMAL – MERIDA (170 Km)
Visita della zona archeologica di Uxmal, a circa un'ora da Merida. Questo sito, il cui nome significa "costruita in tre tappe", è un esempio dell'epoca classica e post classica Maya. I principali edifici sono: la Piramide dell'Indovino, il Palazzo dei Governatori e il Quadrilatero delle Suore. Pranzo in ristorante e rientro a Merida. Pernottamento.

Hotel: NH Collection Mérida Paseo Montejo o similare

Merida

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Merida

MERIDA – TECOH (Sotuta del Peón) – MERIDA (60 Km)
Partenza per la visita dell'Hacienda Sotuta del Peón che fu fondata alla fine del secolo 17 nel villaggio di Tecoh. Questa Hacienda, ha riscoperto lo splendore dell'epoca del Sisal (l'henequen, una pianta coltivata per le sue forti fibre che si trasformavano in filato, la "corda di sisal", divenne nota come "oro verde" dello Yucatan). Il concetto di "Hacienda vivente", permette di conoscere e scoprire la produzione del Sisal e la vita all'interno di una vera Hacienda dello Yucatan. La visita all'interno dell'Hacienda, è realizzata a bordo dei "truks", che sono dei piccoli carri su rotaia trainati da muli, antichi mezzi di trasporto utilizzati nelle grandi Haciendas dove veniva prodotto il "Sisal". All'interno dell'Hacienda, si visita anche un Cenote, dove si può nuotare e rinfrescarsi nelle sue acque cristalline. Pranzo nel ristorante della Hacienda. Nel pomeriggio rientro a Merida. Pernottamento.

Hotel: NH Collection Mérida Paseo Montejo o similare

Merida

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Riviera Maya

MERIDA – CHICHEN ITZA - RIVIERA MAYA (281 Km)
Partenza per Chichen Itza con sosta alla cittadina coloniale di Izamal, chiamata anche la città delle Tre Culture (o gialla per il colore dominante dei suoi edifici). Visita della cattedrale del convento francescano della Vergine di Izamal, patrona dello Yucatan, dedicato a Sant'Antonio. Arrivo per la visita della zona archeologica di Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo d.C. in cui si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Al termine del pranzo proseguimento per la Riviera Maya. Arrivo in hotel e fine dei servizi.

Hotel: Barcelo Maya Palace

Camera: Superior Garden View

Puerto Aventuras

Dettaglio itinerario

2. Soggiorno Puerto Aventuras

Barcelo Maya Palace
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 6 - 11 - Puerto Aventuras Soggiorno in All Inclusive presso la struttura Barcelo Maya Palace

Hotel: Barcelo Maya Palace

Camera: Superior Garden View

Puerto Aventuras

Dettaglio itinerario

Giorni 12 - 13 - Volo in partenza da Cancun arrivo a Madrid Volo in partenza da Madrid arrivo a Roma Fiumicino

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Yucatan - Tour di 5 Giorni / 4 Notti

Partenza da Cancun

Have fun

Scopri il tour

Alla scoperta dei luoghi più importanti della penisola dello Yucatan: itinerario tra i siti archeologici di Coba, Uxmal e Chichen Itza e la sua raffinata e vivace capitale Merida!


ITINERARIO: CANCUN – COBA - MERIDA – UXMAL - CHICHEN ITZA - RIVIERA MAYA

  • Scorpire i siti archeologici meno conosciuti di Cobá, Ekbalam e Uxmal
  • Ritornare indietro nel tempo visitando la Hacienda Sotuta de Peón
  • Scoprire la cultura Maya a Chichen Itza

 

 

  • Four Points by Sheraton Cancun Centro o similare (Cancun)
  • NH Collection Mérida Paseo Montejo o similare (Merida)
  • Barcelo Maya Palace (Puerto Aventuras)

IL TOUR INCLUDE:

  • Sistemazione negli hotels indicati o similari (4* stelle) con trattamento di pernottamento e prima colazione;
  • 4 pranzi (Tasse e servizio inclusi nel programma);
  • Trasporto in Van americano/Minibus o in autobus, tutti con aria condizionata;
  • Guida-accompagnatore di lingua italiana dal 2° al 5° giorno;
  • Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma;
  • Facchinaggi negli hotel.

IL TOUR NON INCLUDE:

  • Le cene o pasti non indicati nel programma;
  • Trasferimento del giorno 5 dalla Riviera Maya a Cancún;
  • Bevande negli hotel e nei ristoranti;
  • Mance ad autisti e guide;
  • Tasse aeroportuali internazionali;
  • Tasse di soggiorno per ogni entrata in Messico.

 

N.B.:
Si garantisce la partenza con un minimo di 2 persone
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti.
Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Barcelo Maya Palace

Soggiorno Puerto Aventuras

From our archives

La struttura

In una delle destinazioni più belle dell'intera Riviera Maya, a 75 km a sud di Cancun, tra Playa del Carmen e Tulum, si trova il Barceló Maya Palace, posizionato direttamente sulla splendida baia di sabbia bianca, bagnata dalle acque cristalline del Mar dei Caraibi, immerso in un parco naturale di 500 km. Ideale per ogni tipo di vacanza, offre quanto di meglio nei servizi, nelle attività, nel comfort e nei divertimenti. Grazie poi al programma Barceló “Tutto Incluso” è possibile fruire (con qualche limitazione) di bar, ristoranti e servizi dei vari hotel del gruppo, comprese escursioni, spettacoli, attrezzature sportive ed attività di quasi ogni tipo e per tutte le età. Progettato secondo lo stile e l'architettura della cultura coloniale, ordinato e spazioso, il Barcelò Maya Palace fa parte del complesso Barcelò Maya Beach Resort e si trova a 25 km dalla vivace e colorata Playa del Carmen.

756 suite spaziose ed elegantemente arredate: le Junior Suite Deluxe e le Junior Suite Deluxe Vista Mare Club Premium offrono una spettacolare vista sui giardini o sul mare da ammirare dal terrazzo o dal balcone. Dispongono tutte di un minibar fornito di bevande e snack, caffettiera e radiosveglia, nonché ventilatore a pale sul soffitto, asse e ferro da stiro, cassaforte digitale, collegamento gratuito ad internet, televisore a schermo piatto, e per le Club Premium anche l'accesso a tutti i vantaggi e i benefici offerti dal Club Premium.

La splendida Suite Deluxe Vista Mare Club Premium offre una grandiosa vista del mare dalla terrazza ad angolo. Nei 94 mq di superficie sono presenti anche un salone con divano letto individuale, una sala da pranzo e il bagno per gli ospiti, nonché una cabina armadio e un bagno principale completo di doccia e vasca, oltre a tutti gli altri comfort quali: radiosveglia, ventilatore da soffitto, asse e ferro da stiro, due minibar con bevande e snacks, cassaforte digitale, due televisori a schermo piatto, collegamento gratuito ad internet.

Sono disponibili anche la Suite Presidenziale Michoacan e la Suite Presidenziale Oaxaca, due suite spettacolari situate al terzo livello della struttura che permettono di godere di una vista magnifica sia del mare sia dei giardini tropicali. 180 mq di comfort: ampia camera da letto, soggiorno e sala da pranzo, due bagni (di cui uno per gli ospiti) e una meravigliosa terrazza con vasca idromassaggio. Inoltre: aria condizionata sveglia, asciugacapelli, ferro e asse da stiro, accappatoi, macchina per il caffè, ventilatore, frigobar, cassaforte, telefono con segreteria, due televisori a schermo piatto, ed in più tutti i vantaggi dell'esclusivo Club Premium.

Per le Famiglie la sistemazione ideale è la Suite Deluxe Familiare di 94 mq dove possono essere ospitate fino ad un massimo di sei persone.

Sei ristoranti propongono agli ospiti piatti gustosi provenienti da cucine diverse: un ristorante tipico caraibico, uno orientale, uno di specialità messicane, una brasserie francese, un ristorante brasiliano, e poi il grill a cui si accede direttamente dalla spiaggia e dove si gustano pietanze appena cotte alla griglia.

Spiagge di sabbia bianca, palme, fondali corallini tra i più belli del mondo, regalano avventure molto speciali agli amanti delle immersioni e dello snorkeling. La struttura offre anche due campi da tennis, un campo da calcio e uno da pallacanestro, minigolf da 18 buche, e altre strutture più piccole. Una grande piscina con idromassaggio e cascate con rocce naturali, attività e giochi di animazione, getti d'acqua, controcorrenti, fontane e un'altra piscina ideata per il relax in piena tranquillità. Il Centro Spa & Wellness ispirato alla filosofia Maya anche nella particolare architettura dalle forme avvolgenti con uno spettacolare Temazcal (tipico bagno di vapore maya). La Spa è fornita di molti ambienti dedicati ai vari trattamenti tra i più esclusivi e raffinati. Inoltre è presente una grande palestra attrezzata. Gli ospiti dell'hotel Barcelò Maya Palace hanno libero accesso a tutti i servizi del complesso Barcelò (Maya, Caribe, Colonial, Tropical).

La struttura è perfetta anche per organizzare un proprio evento o un convegno di lavoro: il Barceló Maya Convention Center è in grado di ospitare fino a 2.000 persone e garantisce un'assistenza totale per far fronte ad ogni tipo di necessità.

Una vacanza al Barcelò Maya Palace è perfetta per la famiglia, poiché offre la giusta combinazione tra divertimento e relax. Per i piccoli ospiti il divertimento è assicurato grazie al miniclub dove si svolgono numerose attività e giochi e al parco acquatico Barcy Club. Sono presenti inoltre piscine e aree giochi create appositamente per i più piccoli.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteMessico

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.