Offerte
Scopri la magia del Laos e del Vietnam
Questa proposta

Combinata

Volo + 11 notti

Scopri la magia del Laos e del Vietnam

Luang Prabang + Bangkok + Hanoi

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Transfer e assistenza

  • Trasferimenti da/per aeroporto

Tour

Sistemazioni alberghiere

  • Bangkok 3 notti

    Ibis Styles Bangkok Silom

    Pernottamento e prima colazione

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica

Special
promo

Offerta in promo.

In questa promo sono incluse le seguenti offerte:

  • Ibis Styles Bangkok Silom

  • Riduzione per prenotazioni anticipate

Loredana Santinelli
Loredana Santinelli,

esperto IDEE PER VIAGGIARE:

"Un viaggio affascinante e pieno di emozioni. Una parte di Indocina che è un mix di culture, religioni e tradizioni incredibili. Ci vorrebbe una vita per visitare tutto ma questo itinerario vi farà cominciare con il piede giusto per toccare il meglio di queste Terre incredibili che regalano panorami mozzafiato e assaggiare esperienze indimenticabili. Dal Delta del Mekong alla metropoli di Saigon tra passato e futuro fino a spingervi al Laos che non è semplice luogo ma uno stato d’animo. Un viaggio che vi resterà nel cuore! "

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Luang Prabang

Luang Prabang - Minitour di 3 giorni/2 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 1 - 2 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Doha/Hamad International Airport Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Bangkok Volo in partenza da Bangkok arrivo a Luang Prabang

Pernottamento in volo

LUANG PRABANG
Arrivo a Luang Prabang e trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante tipico. Partenza per la visita dell'antica capitale reale posta in una valle sul medio corso del Mekong. Per l'incomparabile bellezza del sito ambientale e per la straordinaria ricchezza di capolavori di architettura religiosa buddhista, Luang Prabang è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Sono più di trenta i complessi monasteriali dai quali si promana il mistico senso di spiritualità che sommerge ogni visitatore; fra i tanti non si può mancare alla visita di alcuni gioielli come il Vat Visoun, il Vat Sené, il Vat Xieng Thong. Per ammirare i dolci colori del tramonto si sale al Vat Chom Si, posto al culmine del Phu Si, la collina sacra che domina il paesaggio di Luang Prabang. Rientro in hotel e pernottamento.

Hotel: Luang Prabang View Hotel o similare

Luang Prabang

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Luang Prabang

LUANG PRABANG
Intera giornata dedicata alla visita delle grotte di Pak Ou e dell'alto corso del Mekong che si risale su slanciate barche a motore. Tra gli orti rivieraschi e la folta vegetazione emerge un villaggio dove tra le tante altre attività tradizionali si distilla anche il lao-lao, il fortissimo liquore nazionale. Dove il fiume si restringe e la parete di roccia incombe, si approda per salire alle sacre grotte di Pak Ou che nel corso dei secoli la fede popolare ha colmato di migliaia di statue del Buddha. Sulla via del ritorno ci si arresta sulla riva destra, di fronte a Luang Prabang, per un breve e rilassante trekking nel villaggio Xieng Maen, famoso per la lavorazione delle alghe di fiume e le sue antiche pagode. Rientro a Luang Prabang per immergersi nel colorato mondo del mercato dei prodotti artigianali che al calar del sole si apre sulla via che corre tra il Phu Si e l'antico Palazzo Reale. Pranzo in ristorante tipico. Rientro in hotel per il perottamento.

Hotel: Luang Prabang View Hotel o similare

Luang Prabang

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Volo in partenza da Luang Prabang arrivo a Bangkok

LUANG PRABANG
Svegliandosi prima dell'alba si può andare nella via centrale di Luang Prabang per vedere la lunga fila di oltre 200 monaci, con alla loro testa il Patriarca, che silenziosi sfilano tra la riverente popolazione che offre loro il cibo della giornata. Si rientra in albergo per la prima colazione e poi si visita il Museo Nazionale posto nell'edificio del Palazzo Reale costruito nel 1904 e che ora ospita un ricca collezione degli oggetti appartenuti al tesoro della famiglia reale e, soprattutto, il Phra Bang, la statua in oro alta 83 centimetri che secondo la tradizione è simbolo del regno di Lane Xang dal XIII secolo. Trasferimento in aeroporto.

Hotel: Ibis Styles Bangkok Silom

Camera: Standard

Bangkok

Dettaglio itinerario

2. Soggiorno Bangkok

Ibis Styles Bangkok Silom
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 5 - 6 - Bangkok Soggiorno in pernottamento e prima colazione presso la struttura Ibis Styles Bangkok Silom

Hotel: Ibis Styles Bangkok Silom

Camera: Standard

Bangkok

Dettaglio itinerario

3. Tour Hanoi

Vietnam Classico - Tour 7 Giorni / 6 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 7 - Volo in partenza da Bangkok arrivo a Hanoi

HANOI
Arrivo e trasferimento in hotel. Mezza giornata dedicata alla visita dei luoghi classici della capitale culturale del Vietnam. Passando davanti all'imponente mausoleo di Ho Chi Minh si entra nel parco della residenza del Governatore Generale d'Indocina, dove si trova la casa in cui visse il Presidente. Non lontano sorge la famosa pagoda a pilastro unico, eretta nel 1049, e di fronte ad essa la pagoda Dien Huu. Si visita Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, che fu la più antica università asiatica risalente al 1070. Nel cuore della città si trova il Lago della Spada Restituita con al centro l'isolotto del tempio della Montagna di Giada. La giornata si conclude con un'ora di divertimento al Water Puppet Show: uno spettacolo unico al mondo, dove gli attori sono delle marionette che su un palcoscenico d'acqua fanno rivivere antiche leggende popolari e scene di vita quotidiana. Cena in ristorante tipico. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

Hotel: The Ann Hanoi o similare

Hanoi

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Ha Long Bay

HANOI - HALONG BAY (170 Km)
Prima colazione in hotel e partenza per Halong Bay. Dopo una breve sosta in un centro di esposizione della locale produzione di seta, ceramiche e sculture in pietra si procede verso il porto, pronti ad imbarcarsi per una delle più belle crociere dell'Asia. La visita della spettacolare baia di Halong si effettua a bordo di una tradizionale giunca cinese, accuratamente restaurata, che porta i partecipanti a vedere da vicino una miriade di isole, isolotti e faraglioni, che emergono dal mare nelle forme più strane. Coperti dalla giungla e spesso bucati da grotte e spaccature, i pinnacoli di Halong sono da secoli teatro di leggende di pirati e demoni.
Pranzo a bordo.
Cena a bordo.

Hotel: Junk DeLuxe - Deluxe Cabin o similare

Ha Long Bay

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Hoi An

HALONG BAY – HANOI (180 Km) - DANANG - HOI AN
Prima colazione a bordo. La crociera continua per tutta la mattina con tempo a disposizione per relax a bordo, navigando circondati da uno scenario naturale semplicemente spettacolare. Brunch a bordo.
Rientro al porto e sbarco. Trasferimento all'aeroporto in tempo per la partenza con volo interno per Danang. All'arrivo trasferimento a Hoi An presso l'hotel. Pernottamento.

Hotel: Royal Riverside Hoian Hotel o similare

Hoi An

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Hue

HOI AN – DANANG - HUE (125 Km)
Prima colazione in hotel. Mezza giornata dedicata alla visita di Hoi An in cyclo. Percorrendo le suggestive vie ad altissima densità di botteghe, negozi, boutiques e gallerie d'arte si raggiunge il raffinato Ponte Giapponese. Si visita un tempio della ricca comunità cinese, poi si prosegue a visitare l'antica casa di un potente mercante dei secoli passati. Si continua in una fabbrica della seta dove i viaggiatori più raffinati possono farsi confezionare eleganti abiti su misura. Trasferimento a Danang. Si visita il massiccio roccioso del Ngu Hanh Son, le Cinque Montagne di Marmo, tra cui Thuy Son èla più sacra. Ai suoi piedi, nel villaggio di Dong Hai, centinaia di famiglie si dedicano ancora alla vecchia arte della lavorazione della pietra. Si raggiunge la pagoda Linh Ung, uno dei più venerati luoghi di culto della regione.
Visita dell'interessante museo Cham, costruito nel 1916 e dedicato all'antichissima cultura Cham, che si sviluppò dal II al XIV secolo nell'attuale Vietnam centrale.
Pranzo in ristorante tipico. Al termine del pranzo trasferimento a Hue. Arrivo e sistemazione in hotel.

Hotel: Moonlight Hue - Superior room o similare

Hue

Dettaglio itinerario

Giorno 11 - Ho Chi Minh City

HUE – HO CHI MINH CITY (SAIGON)
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Hue. Si inizia dalla poderosa Cittadella al cui centro sorge la città imperiale della dinastia Nguyen con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il tempio The Mieu, grandiosi edifici costruiti seguendo i principi del feng shui, la geomanzia cinese. La visita prosegue risalendo la valle del Fiume dei Profumi per raggiungere i mausolei imperiali di Tu Duc e Khai Dinh. Pranzo in ristorante tipico.
Si visita poi Thien Mu, la Pagoda della Dama Celeste, per finire con una piacevole passeggiata nel grande mercato di Dong Ba. Trasferimento all'aeroporto in tempo per raggiungere Ho Chi Minh con un volo interno. Arrivo e trasferimento all'hotel. Pernottamento.

Hotel: Amena Residence and Suites o similare

Ho Chi Minh City

Dettaglio itinerario

Giorno 12 - Ho Chi Minh City

HO CHI MINH CITY (SAIGON)
Prima colazione in hotel. Mezza giornata di visita di Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong che riuscirono a creare sotto terra una incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti bombardamenti e gli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane. Nella boscaglia emergono alcune strutture rese accessibili al pubblico e suggestivi manichini di Vietcong in armi montano la guardia nei punti strategici. Durante il tragitto per Saigon è doverosa una sosta tra le ricche risaie in una azienda familiare di "piadine" di farina di riso e nelle preziose piantagioni di alberi della gomma che furono impiantate dai Francesi all'inizio del secolo scorso.
Nel pomeriggio, mezza giornata di visita nel cuore di Saigon che ha inizio con il War Remnants Museum, che potremmo tradurre con "Museo dei ricordi che restano oggi della guerra". Dopo una doverosa sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell'edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame, si visita il più alto luogo sacro del culto taoista la chua Ngoc Hoang, la pagoda dell' Imperatore di Giada, il cui arredo interno, le decorazioni, la statuaria, i simboli dell' autoritá delle divinitá sono di una ricchezza sorprendente, appena velata dalle nuvole di fumo che salgono dalle candele e dagli incensi. Si prosegue poi assaporando lo shopping nella vivace zona commerciale che va dalla via Dong Khoi, la "Rue Catinat" dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh. Trasferimento in hotel. Pernottamento.

Pasti: colazione e pranzo in ristorante tipico. 

 

Hotel: Amena Residence and Suites o similare

Ho Chi Minh City

Dettaglio itinerario

Giorno 13 - Volo in partenza da Hanoi arrivo a Doha/Hamad International Airport

HO CHI MINH CITY (SAIGON)
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.
Fine dei servizi. 

Dettaglio itinerario

Giorno 14 - Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Roma Fiumicino

Dettaglio itinerario

Luang Prabang - Minitour di 3 giorni/2 notti

Partenza da Luang Prabang

Have fun

Scopri il tour

Un viaggio nel tempo attraverso la tradizione e la spiritualità di popoli autentici

 ITINERARIO: LUANG PRABANG

 

  • Ammirare i complessi monasteriali di Luang Prabang
  • Navigare sul Mekong per visitare i villaggi locali
  • Assistere alla questua dei monaci all'alba

  • Luang Prabang View Hotel o similare (Luang Prabang)
  • Ibis Styles Bangkok Silom (Bangkok)

IL TOUR INCLUDE

  • Trasferimento da/per l'aeroporto
  • Trattamento di mezza pensione (2 pranzi e 2 colazioni)
  • Tour con guida parlante italiano
  • Minivan o Pullman con aria condizionata
  • Tutti gli ingressi ai siti previsti nel programma
  • Durante lunghi trasferimenti acqua e salviette rinfrescanti

IL TOUR NON INCLUDE

  • Visto entrata in Laos (si ottiene in aeroporto dietro pagamento di usd 35 circa con due fototessera)
  • Eventuali trasferimenti e notti pre/post tour
  • Bevande ai pasti
  • Attività opzionali
  • Mance, extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include"

NB:Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti.
Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Ibis Styles Bangkok Silom

Soggiorno Bangkok

From our archives

La struttura

Colori freschi e vivaci, design originale e accattivante impreziosito da opere d'arte ispirate alla tradizione thailandese nel cuore della Bangkok commerciale, questo è quello che offre l'Ibis Syles Bangkok Silom innovativo hotel ideale per giovani, famiglie e chiunque voglia vivere e scoprire le meraviglie della capitale thailandese. L'hotel si trova comodamente a breve distanza dalla stazione dello SkyTrain Sala Daeng e da quella della metro di Silom e ad appena un chilometro dal famoso Parco Lumpini dove passeggiare tra alberi, aree giochi o a bordo del lago artificiale dove potere noleggiare piccole barchette.

 

L'ibis Styles Bangkok Silom dispone di 264 camere eleganti e confortevoli ognuna delle quali è dotata di Smart TV LCD da 43", Wi-Fi ad alta velocità, servizi all'avanguardia come la tecnologia di "Google Home" che permette un comando vocale per attivare diverse funzioni della camera, ampie sale da bagno con doccia a pioggia, mini bar e set per la preparazione di caffè e tè. È possibile scegliere tra differenti tipologie di camere come le Standard (18 mq) e le Superior (19 mq), dall'arredamento chic ed essenziale; le Premium, leggermente più ampie delle precedenti, con vista interna o con balcone che affaccia sull' iconico skyline di Bangkok o infine per famiglie o gruppi di amici, si può optare per le Family Suite, in grado di ospitare fino a cinque persone e composte di due camere comunicanti ognuna con un proprio bagno per avere il massimo della privacy e comodità.

 

Tre i punti ristoro proposti dall'hotel, ognuno con il proprio stile e fascino. Il Prung Rod ristorante che fonde il design tradizionale tailandese con tocchi di modernità e propone deliziose colazioni a buffet e sontuose cene con sevizio à la carte con una vasta scelta di zuppe saporite e di noodles preparati freschi ogni giorno serviti in un ambiente elegante e accogliente; il bar PopUp, direttamente nella hall dell'hotel e  aperto dalla mattina fino alla sera, è il luogo ideale per sorseggiare un caffè al mattino o concedersi gustosi snack e piatti tailandesi fatti in casa ad ogni ora del giorno e della sera; infine il Boho situato al nono piano dell'hotel è uno dei roofbar più alla moda dell'intera città. In perfetto stile bohémien con una piscina a sfioro dove si riflettono le luci della notte e i colori fluorescenti del gigantesco murale che caratterizza il locale, qui ci si può rilassare e divertirsi ammirando lo spettacolo del tramonto accompagnati dalla musica scelta dal Dj.

Molti hotel di Bangkok offrono piscine sul tetto e l'Ibis Style Bangkok Silom non è da meno, offrendone una al nono piano con un accanto al bar Boho, con sedie a sdraio e comode sedute, dove rinfrescarsi o rilassarsi ammirando il sole che tramonta sugli imponenti grattacieli della città. L'hotel dispone anche di un centro fitness all'avanguardia dotato di attrezzature moderne e con una vista a 180° sulla città.

Per i piccoli ospiti è previsto il servizio di baby sitter e la possibilità di accedere a canali TV loro dedicati.

Vietnam Classico - Tour 7 Giorni / 6 notti

Partenza da Hanoi

Have fun

Scopri il tour

Un tour completo per scoprire le mille facce del Vietnam.

ITINERARIOHANOI - HALONG BAY - HANOI - DANANG/HOI AN - HUE - HO CHI MINH CITY

  • Scoprire i tesori nascosti di Hanoi
  • Calarsi nell'atmosfera magica della Baia di Halong a bordo di una tipica giunca vietnamita
  • Entrare nella suggestiva città di Hoi Han persa nel tempo
  • Visitare i famosi tunnel di Cu Chi creati dai vietnamiti durante la guerra

  • The Ann Hanoi o similare (Hanoi)
  • Junk DeLuxe - Deluxe Cabin o similare (Ha Long Bay)
  • Royal Riverside Hoian Hotel o similare (Hoi An)
  • Moonlight Hue - Superior room o similare (Hue)
  • Amena Residence and Suites o similare (Ho Chi Minh City)

Il Tour include:

  • Trasferimento da/per l'aeroporto
  • Volo domestici in Vietnam
  • Trattamento di mezza pensione come da programma
  • Minivan con aria condizionata
  • Tour con guida parlante italiano
  • Tutti gli ingressi ai siti e ai musei previsti nel programma


Il Tour non include:

  • Eventuali trasferimenti e notti pre/post tour
  • Bevande ai pasti
  • Attività opzionali
  • Visto d'ingresso Vietnam
  • Mance, extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include"


NB:
In Vietnam il Lunedi i Musei sono chiusi.

La guida non è a bordo della crociera in Halong – I clienti hanno una Guida Parlante Inglese messa a disposizione dalla crociera. 
Tutti i trasferimenti nei programmi Sic (Seat in Coach) avranno trasferimenti Sic Hanoi/Halong/Hanoi messi a disposizione dalla crociera, senza guida.
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti


Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteLaos e Thailandia

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.