Offerte
Laos e Thailandia tra tradizione, spiritualità e relax
Questa proposta

Combinata

Volo + 11 notti

Laos e Thailandia tra tradizione, spiritualità e relax

Luang Prabang + Bangkok + Koh Samui

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Transfer e assistenza

  • Trasferimenti da/per aeroporto

Tour

Sistemazioni alberghiere

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica

Special
promo

Offerta in promo.

In questa promo sono incluse le seguenti offerte:

  • Melati Beach Resort & Spa

  • Riduzione per prenotazioni anticipate

Loredana Santinelli
Loredana Santinelli,

esperto IDEE PER VIAGGIARE:

"Ho creato questa proposta tra due Terre simbolo del Sud-Est Asiatico, il Laos e la Thailandia dove tradizioni, spiritualità e natura sono le vere protagoniste di questo splendido viaggio preparato per farvi assaporare l’essenza di questi due Paesi. Ammirerete i complessi monasteriali di Luang Prabang, assisterete alla questua dei monaci all’alba nella Terra dove “il tempo si è fermato” il Laos e poi volerete nella vivace Bangkok, immergendovi nei profumi e sapori della capitale della Terra del Sorriso, tra i suoi mercati galleggianti e Templi colorati. Per finire ho pensato ad un relax a 5 stelle nel meraviglioso Melati, situato a nord dell’Isola di Samui, ideale per chi cerca un rifugio elegante ed accogliente lontano dai rumori e dalla folla per potersi godere pienamente l’incantevole ambiente circostante. "

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Doha/Hamad International Airport

Dettaglio itinerario

1. Tour Luang Prabang

Luang Prabang - Minitour di 3 giorni/2 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 2 - Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Bangkok Volo in partenza da Bangkok arrivo a Luang Prabang

LUANG PRABANG
Arrivo a Luang Prabang e trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante tipico. Partenza per la visita dell'antica capitale reale posta in una valle sul medio corso del Mekong. Per l'incomparabile bellezza del sito ambientale e per la straordinaria ricchezza di capolavori di architettura religiosa buddhista, Luang Prabang è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Sono più di trenta i complessi monasteriali dai quali si promana il mistico senso di spiritualità che sommerge ogni visitatore; fra i tanti non si può mancare alla visita di alcuni gioielli come il Vat Visoun, il Vat Sené, il Vat Xieng Thong. Per ammirare i dolci colori del tramonto si sale al Vat Chom Si, posto al culmine del Phu Si, la collina sacra che domina il paesaggio di Luang Prabang. Rientro in hotel e pernottamento.

Hotel: Luang Prabang View Hotel o similare

Luang Prabang

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Luang Prabang

LUANG PRABANG
Intera giornata dedicata alla visita delle grotte di Pak Ou e dell'alto corso del Mekong che si risale su slanciate barche a motore. Tra gli orti rivieraschi e la folta vegetazione emerge un villaggio dove tra le tante altre attività tradizionali si distilla anche il lao-lao, il fortissimo liquore nazionale. Dove il fiume si restringe e la parete di roccia incombe, si approda per salire alle sacre grotte di Pak Ou che nel corso dei secoli la fede popolare ha colmato di migliaia di statue del Buddha. Sulla via del ritorno ci si arresta sulla riva destra, di fronte a Luang Prabang, per un breve e rilassante trekking nel villaggio Xieng Maen, famoso per la lavorazione delle alghe di fiume e le sue antiche pagode. Rientro a Luang Prabang per immergersi nel colorato mondo del mercato dei prodotti artigianali che al calar del sole si apre sulla via che corre tra il Phu Si e l'antico Palazzo Reale. Pranzo in ristorante tipico. Rientro in hotel per il perottamento.

Hotel: Luang Prabang View Hotel o similare

Luang Prabang

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Volo in partenza da Luang Prabang arrivo a Bangkok

LUANG PRABANG
Svegliandosi prima dell'alba si può andare nella via centrale di Luang Prabang per vedere la lunga fila di oltre 200 monaci, con alla loro testa il Patriarca, che silenziosi sfilano tra la riverente popolazione che offre loro il cibo della giornata. Si rientra in albergo per la prima colazione e poi si visita il Museo Nazionale posto nell'edificio del Palazzo Reale costruito nel 1904 e che ora ospita un ricca collezione degli oggetti appartenuti al tesoro della famiglia reale e, soprattutto, il Phra Bang, la statua in oro alta 83 centimetri che secondo la tradizione è simbolo del regno di Lane Xang dal XIII secolo. Trasferimento in aeroporto.

Hotel: Mandarin Hotel Bangkok

Camera: Deluxe

Bangkok

Dettaglio itinerario

2. Soggiorno Bangkok

Mandarin Hotel Bangkok
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 5 - 6 - Bangkok Soggiorno in pernottamento e prima colazione presso la struttura Mandarin Hotel Bangkok

Hotel: Mandarin Hotel Bangkok

Camera: Deluxe

Bangkok

Dettaglio itinerario

3. Soggiorno Koh Samui

Melati Beach Resort & Spa
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 7 - Volo in partenza da Bangkok arrivo a Koh Samui

Hotel: Melati Beach Resort & Spa

Camera: Grand Deluxe

Koh Samui

Dettaglio itinerario

Giorni 8 - 12 - Koh Samui Soggiorno in pernottamento e prima colazione presso la struttura Melati Beach Resort & Spa

Hotel: Melati Beach Resort & Spa

Camera: Grand Deluxe

Koh Samui

Dettaglio itinerario

Giorno 13 - Volo in partenza da Koh Samui arrivo a Bangkok Volo in partenza da Bangkok arrivo a Doha/Hamad International Airport

Dettaglio itinerario

Giorno 14 - Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Roma Fiumicino

Dettaglio itinerario

Luang Prabang - Minitour di 3 giorni/2 notti

Partenza da Luang Prabang

Have fun

Scopri il tour

Un viaggio nel tempo attraverso la tradizione e la spiritualità di popoli autentici

 ITINERARIO: LUANG PRABANG

 

  • Ammirare i complessi monasteriali di Luang Prabang
  • Navigare sul Mekong per visitare i villaggi locali
  • Assistere alla questua dei monaci all'alba

  • Luang Prabang View Hotel o similare (Luang Prabang)
  • Mandarin Hotel Bangkok (Bangkok)

IL TOUR INCLUDE

  • Trasferimento da/per l'aeroporto
  • Trattamento di mezza pensione (2 pranzi e 2 colazioni)
  • Tour con guida parlante italiano
  • Minivan o Pullman con aria condizionata
  • Tutti gli ingressi ai siti previsti nel programma
  • Durante lunghi trasferimenti acqua e salviette rinfrescanti

IL TOUR NON INCLUDE

  • Visto entrata in Laos (si ottiene in aeroporto dietro pagamento di usd 35 circa con due fototessera)
  • Eventuali trasferimenti e notti pre/post tour
  • Bevande ai pasti
  • Attività opzionali
  • Mance, extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include"

NB:Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti.
Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Mandarin Hotel Bangkok

Soggiorno Bangkok

From our archives

La struttura

Questo grande hotel è da decenni un punto di riferimento per l'ospitalità a Bangkok: inaugurato nel 1968, offre ai propri ospiti servizi di qualità, dalla ristorazione all'intrattenimento. La sua posizione, poi, è perfetta per visitare la città ed esplorare i dintorni: si trova a breve distanza dalle principali attrazioni di Bangkok e strategicamente vicino alle fermate della metropolitana e del BTS Skytrain.

Il Mandarin Hotel Bangkok propone diverse soluzioni di ospitalità, tutte arredate in stile contemporaneo e dotate di comfort come connessione WiFi e TV con canali satellitari, aria condizionata, forno a microonde e il necessario per preparare tè e caffè. Le sistemazioni, Deluxe, Premier ed Executive, si differenziano per gli affacci e per i servizi aggiuntivi, quali la fornitura del minibar.

L'hotel mette a disposizione dei propri ospiti due ristoranti: presso il Krua Luang Restaurant è possibile gustare ottimi buffet a pranzo e specialità thai e cucina internazionale per cena, mentre il Rodchana serve le colazioni e propone piatti asiatici.

La Let’s Relax Spa propone trattamenti di benessere e di bellezza e il centro fitness offre agli ospiti la possibilità di allenarsi con attrezzatura di ultima generazione. L'hotel dispone poi di una piscina all'aperto, perfetta per il relax.

 

I piccoli ospiti sono i benvenuti.

Melati Beach Resort & Spa

Soggiorno Koh Samui

From our archives

La struttura

Situato sulla baia di Thongson, a nord dell'isola di Samui e adiacente alla spiaggia di Bophut, il Melati Beach Resort & SPA, sorprende gli ospiti per la sua filosofia architettonica molto originale, il cui design celebra gli antichi villaggi Thai, con accenti lussuosi ed eleganti. A soli 15 minuti dall'aeroporto e altrettanti dal centro di Chaweng, adagiato dolcemente sulla tranquilla spiaggia bianca, il resort è l'ideale per chi cerca un rifugio accogliente lontano dai rumori e dalla folla per potersi godere pienamente il meraviglioso ambiente circostante.

Il resort, in perfetta sintonia con l'ambiente circostante, propone ville e suite immerse nel paradisiaco e curatissimo giardino. Tutte offrono un'abbondanza di spazio e di luce naturale che dona ad ogni sistemazione una fresca e piacevole atmosfera. Le camere si suddividono in Grand Deluxe poste al piano terra, con giardino privato, o al primo piano, con balcone e vista sui giardini; le Private Garden Pool sono al piano terra con giardino e una piccola piscina; le Pool Villas, situate nel cuore del resort intorno alla Sanctuary Pool, progettate per la privacy più assoluta, con elegante camera da letto e un soggiorno separato; le Pool Villa Suites e Family Pool Villas molto ampie, sono ideali per famiglie con bambini o gruppi di amici disponendo di una grande camera da letto e un ampio soggiorno che si trasforma in una seconda camera, due bagni ed una grande piscina, con una superficie dai 196 ai 200mq. Infine le lussuose Presidential Suites di 350mq, il massimo che il resort può offrire e che possono accogliere fino a sette persone: due ville di lusso separate, due camere da letto e un padiglione soggiorno molto ampio, grande piscina con zona idromassaggio. Tutte le sistemazioni dispongono di letto King Size, sistema di aria condizionata autonomo, telefono con linea diretta, TV satellitare con lettore DVD, minibar, cassetta di sicurezza e Wi-Fi gratuito. Soggiorno, sala da pranzo esterna e lettini prendisole sono presenti in tutte le stanze eccetto le Grand Deluxe.

Anche nella gastronomia il Melati Beach Resort non tradisce! Due i ristoranti: l’idilliaco Kan Sak Thong sulla parte alta del resort vicino alla cascata naturale e il The View  direttamente di fronte alla spiaggia con una meravigliosa vista sulla baia; entrambi servono squisite prelibatezze a base di pesce, piatti della cucina internazionale o pietanze tipiche Thailandesi. Diversi i bar dove leggere un buon libro o rilassarsi davanti ad un fresco cocktail a bordo piscina, sulla spiaggia e nella lobby-bar.

Il Melati Beach Resort offre un'eccezionale SPA di caratteristica ispirazione Thai rinomata in tutta l'isola, dove le sapienti mani dei terapisti riescono a rigenerare il corpo e la mente. L'hotel ha inoltre 2 grandi piscine (una destinata al solo uso adulti), e offre l' accesso gratuito al centro fitness e alla ottima biblioteca.

I bambini potranno divertirsi liberamente presso il kids club con giochi e attività divertenti sempre sotto gli occhi attenti di supervisori qualificati. Inoltre: una piscina dedicata e molte attività all'aperto come cinema sotto le stelle e barbecue di marshmallow in spiaggia.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteThailandia e Laos

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.