Viaggi Offerte
Scopri la vera anima della Giordania
Questa proposta

Volo + Tour

Volo + 7 notti

Scopri la vera anima della Giordania

Amman

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Tiziana Spila
Tiziana Spila,

esperto IDEE PER VIAGGIARE:

"La storia millenaria di Amman e dei siti biblici, le splendide rovine di Jerash, il mito di Petra e i paesaggi lunari del deserto del Wadi Rum e infine il trionfo della natura nella riserva naturale di Dana e nel surreale paesaggio del Mar Morto. Un tour ricco di esperienze uniche, avventurose e intense che permettono di conoscere la vera Giordania. "

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Amman

L'affascinante bellezza millenaria della Giordania - Tour di 8 giorni - 7 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Amman

AMMAN
Arrivo all'aeroporto di Amman, incontro e assistenza e dal rappresentante aeroportuale per espletare le formalità doganali. Trasferimento in hotel ad Amman per cena e pernottamento.

Hotel: The House Boutique Suites o similare

Amman

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Amman

AMMAN  - JERASH - AMMAN CITY TOUR (50 km)
Partenza per la visita di Jerash, esempio meglio conservato dell'epoca romana, fece parte della Decapoli (le dieci grandi città romane del Medio Oriente) rinomata anche come la Pompei dell'est per il suo stato di conservazione unico, con teatri, chiese, templi (Zeus e Artemide), un Ninfeo e strade colonnate. Pranzo al ristorante The Lebanese House. Rientro per effettuare il tour della città di Amman, la capitale del Regno hashemita di Giordania, prima conosciuta come Rabbath Ammoun nell'età del ferro, e successivamente come Filadelfia, una delle numerose città greco-romane nella confederazione urbana conosciuta come la Decapoli, e recentemente la «Città bianca» per via della pietra bianca usata per costruire le sue case, visitando il Teatro Romano, la Cittadella, e il Museo Archeologico e del Folklore. Trasferimento per una lezione di cucina con cena al Beit Setti. Rientro in hotel ad Amman per il pernottamento

Hotel: The House Boutique Suites o similare

Amman

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Dana

AMMAN - MT NEBO - MADABA - KERAK - DANA (270 km)
Trasferimento per visitare il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè che domina la Valle del Giordano e il Mar Morto. Qui i francescani hanno costruito una struttura che protegge una chiesa bizantina del IV e VI secolo.
Proseguimento per visitare la città dei mosaici di Madaba dove la più antica mappa della Terra Santa è rappresentata sul pavimento della Chiesa di San Giorgio. La città stessa presenta molti famosi mosaici situati in edifici pubblici e privati. Visita del Parco Archeologico dove ammirare impressionante tesoro di mosaici. Si prosegue verso la  Scuola di Mosaico per sperimentare questa tecnica d'arte partecipando nella realizzazione di preziosi pezzi unici fatti a mano (lezione di mosaico inclusa). Pranzo al ristorante Hikayet Setti e a seguire il proseguimento per Kerak rinomata per il suo bel castello crociato costruito nel XII secolo sui resti di precedenti cittadelle, che risalgono all'epoca dei nabatei. Nel castello risiede un piccolo ma interessante museo considerato anche come uno dei più belli del suo genere.  Si prosegue per Dana. Sistemazione, cena e pernottamento presso la guest house.

Hotel: Dana Guest House o similare

Dana

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Petra

DANA - PICCOLA PETRA & BEIDAH - PETRA (226 km)
Colazione in hotel e partenza per scoprire la riserva naturale di Dana, la più grande della Giordania che copre circa 320 chilometri quadrati con montagne e valli spettacolari che si estendono lungo la parete della Great Rift Valley. Dalle roventi dune di sabbia a ovest alle fresche cime delle montagne a est, la Riserva della Biosfera di Dana ospita una grande varietà di fauna selvatica:180 specie di uccelli e più di 45 specie di mammiferi tra cui caracal, stambecchi, gazzelle di montagna, gatti del deserto, volpi rosse e lupi, 600 specie di piante (dagli agrumi ai ginepri, dalle acacie del deserto alle palme da dattero). Si esplora la riserva naturale a piedi con un'escursione di 2-3 ore (Nawatef Trail) attraverso una sentiero di livello facile/moderato, di due km, che inizia dalla zona di Al- Barrah e porta a splendide montagne, sorgenti e antiche rovine nella zona di Nawatef. Pranzo con una famiglia locale a Dana e proseguimento verso la Piccola Petra e Beidah. Camminata attraverso un villaggio dell'età della pietra scavato più di 8.000 anni fa, passeggiando tra le rovine degli insediamenti degli illustri edomiti biblici. Cena e pernottamento a Petra.

Hotel: Bubble Luxotel Petra o similare

Petra

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Petra

PETRA
Intera giornata dedicata alla visita di Petra; una città scavata nelle montagne rosa-rosse Sharah dai Nabatei e persa dalla civiltà fino a quando non è stata riscoperta dallo svizzero Burkhardt. Si cammina attraverso il Siq,  una fenditura stretta e tortuosa tra le pareti rocciose, per raggiungere il Tesoro, il Teatro Romano, le Corti,  Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato e altri monumenti. Pranzo al ristorante Basin all'interno del sito. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Hotel: Bubble Luxotel Petra o similare

Petra

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Deserto del Wadi Rum

PETRA - DESERTO DEL WADI RUM
Trasferimento al Wadi Rum; il deserto e il suo fantastico paesaggio lunare, dove è stato girato il film “Lawrence d'Arabia”, le Jeep saranno pronte per iniziare un tour di 5-6 ore in veicoli 4x4 beduini inclusa una sosta per il pranzo a base di Mansaf con i beduini. Cena e pernottamento al campo nel Wadi Rum.

Hotel: Wadi Rum Bubble Luxotel o similare

Deserto del Wadi Rum

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Ma'In

WADI RUM - COMPLESSO PANORAMICO DEL MAR MORTO - MA'IN
Trasferimento al complesso panoramico del Mar Morto; arroccato ai margini della catena montuosa di Zara, tra le sorgenti calde di Ma'in e il bacino del Mar Morto, il complesso panoramico del Mar Morto offre alcune delle viste più spettacolari del Regno. Dalla terrazza di osservazione puoi apprezzare panorami mozzafiato sulla Rift Valley del Giordano e sul bacino del Mar Morto. Pranzo al ristorante del complesso panoramico del Mar Morto. Trasferimento a Ma'in; con le sue sorgenti termali minerali e le cascate, dove si diceva che Erode il Grande si fosse fatto il bagno nelle sue acque medicinali, e dove le persone venivano per cure termali, o semplicemente per godersi un bagno caldo, fin dai tempi di Roma. Cena e pernottamento.

Hotel: Ma'In Hot Springs Resort & SPA o similare

Mar Morto

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Volo in partenza da Amman arrivo a Roma Fiumicino

MA'IN - AMMAN (70 km)
Trasferimento dal Ma’in Hotel all’aeroporto di Amman. Fine dei servizi.

Dettaglio itinerario

L'affascinante bellezza millenaria della Giordania - Tour di 8 giorni - 7 notti

Partenza da Amman

Have fun

Scopri il tour

Introduzione: La storia millenaria di Amman e dei siti biblici, le splendide rovine di Jerash, il mito di Petra e i paesaggi lunari del deserto del Wadi Rum e infine il trionfo della natura nella riserva naturale di Dana e nel surreale paesaggio del Mar Morto. Un tour ricco di esperienze uniche, avventurose e intense che permettono di conoscere la vera Giordania.

ITINERARIO: AMMAN -DANA - PETRA - WADI RUM - MA'IN - AMMAN

  • Pernottamento nel cuore del deserto del Wadi Rum
  • Pranzo con una famiglia beduina
  • Escursione nella Riserva Naturale di Dana
  • Lezione di cucina in un ristorante tradizionale
  • Pranzo con vista sul Mar Morto

  • The House Boutique Suites o similare (Amman)
  • Dana Guest House o similare (Dana)
  • Bubble Luxotel Petra o similare (Petra)
  • Wadi Rum Bubble Luxotel o similare (Deserto del Wadi Rum)
  • Ma'In Hot Springs Resort & SPA o similare (Mar Morto)

IL TOUR INCLUDE

  • Incontro e Assistenza all'arrivo del nostro rappresentante parlante inglese
  • Sistemazione con trattamento di mezza pensione (tranne il giorno due in pernottamento e prima colazione) negli alberghi sopra menzionati o similari
  • Trasporto con mezzi con aria condizionata con autista parlante inglese: auto (2 pax), mini van (3-6 pax), mini bus (7-12 pax)
  • Ingressi di tutti i siti menzionati nel programma
  • Ingresso al sito di Petra con incluso tratto a cavallo di 800 metri
  • Escursione di 5-6 ore con locale jeep Beduina
  • Camminata di 2-3 ore (Nawatef Trail) a Dana con guida locale parlante inglese
  • Lezione di cucina seguita da cena presso Beit Setti il giorno 2
  • Lezione di mosaico alla Mosaic School il giorno 3
  • Pranzi durante le visite come menzionato nel programma
  • Guida locale parlante italiano dal giorno 2 al giorno 7
  • Mance per personale degli alberghi e ristoranti (per gruppi di 10+ pax)
  • Facchinaggio all'aeroporto & hotel.

IL TOUR NON INCLUDE

  • Visto
  • Tasse in uscita
  • Mance a guida, autista, fantino cavallo a Petra e autisti delle jeep nel Wadi Rum
  • Mance per personale degli alberghi e ristoranti (per 2-9 pax)
  • Guida locale parlante italiano per l'arrivo (giorno 1) e partenza (giorno 8)
  • Bevande
  • Spese personali e tutto quanto non menzionato nella sezione "Il tour include".

NOTE:

  • Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti;

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteGiordania

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.