La Nostra Bella Italia Offerte
Abruzzo tra confetti, arte e galoppo
Questa proposta

3 notti, Abruzzo

Abruzzo tra confetti, arte e galoppo

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Gusto

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Sistemazione alberghiera

Capestrano
Esperienza NATURA
Sulmona
Esperienze Gusto - Cultura

Tutte le esperienze sono modificabili, lo sapevi? Inoltre puoi aggiungerne anche altre.
Personalizza l'offerta e divertiti a creare il tuo soggiorno ideale.

Santo Stefano di Sessanio - location

Sextantio Albergo Diffuso

Il suggestivo borgo medievale di Santo Stefano di Sessanio, annidato tra le montagne dell’Abruzzo ad oltre 1250 metri di altitudine, all’interno del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, ospita il Sextantio, albergo diffuso che si articola in diversi spazi, case e locali antichi riadattati per ospitare una clientela che ricerca più di un semplice soggiorno. Il Sextantio offre infatti l'occasione d'immergersi completamente nella storia e nella cultura di questi luoghi incredibili nascendo dal lodevole progetto culturale volto al recupero e alla trasmissione della cultura identitaria del territorio in cui si sviluppa. Tutti i servizi offerti nell'albergo sono infatti legati alle culture del luogo: dagli arredi originali di legno antico, ai tessuti realizzati a mano secondo tecniche tradizionali fino alle prelibatezze proposte nei suggestivi ristoranti e nella tisaneria dove vengono offerti in stoviglie risalenti al secolo scorso e realizzate a mano, pietanze tipiche abruzzesi cucinate secondo antiche ricette e tisane terapeutiche preparate con erbe del territorio. Nella piccola roccaforte medievale, oltre alle bellissime camere arredate con materiali naturali e al ristorante, c'è anche un’antica cantina, una sala meeting e la reception sparsi in edifici adibiti un tempo a fienili, stalle, porcili, cantine e alloggi per agricoltori e pastori. Il contesto naturale e culturale in cui è inserito questo straordinario albergo diffuso, lo rendono location ideale per corsi di meditazione, yoga e pilates, al chiuso o all’aperto, individuali o di gruppo nonché corsi specifici per conoscere le autentiche tradizioni locali. All’interno del borgo si può circolare solo un’ape car, messa a disposizione dall’hotel che accoglie gli ospiti direttamente al parcheggio esterno.

  • Un incantevole borgo medievale a propria disposizione
  • La semplicità di altri tempi si sposa con la raffinatezza e i comfort contemporanei
  • Un soggiorno fuori dal comune e fuori dal tempo

Il Sextantio Albergo Diffuso, propone 31 camere distribuite in angoli e ambienti tradizionali di questa antica roccaforte medievale. Gli interni di tutte le stanze sono ispirati alla vita locale dei primi del Novecento e per conservare l'autenticità dei luoghi e rispettarne la loro storia: soffitti bassi, finestre piccole e luci fioche creano un’atmosfera soffusa, mobili e tessuti d’epoca sono stati mantenuti per poter conservare tracce del passato e poter rivivere la vita umile di un tempo, tanti altri piccoli dettagli come l'uso solo di saponi naturali realizzati con prodotti locali o le candele realizzate a mano permettono di sentirsi veramente catapultati in un'altra epoca. L’unica “licenza poetica” applicata, per comprensibili ragioni, è la scelta di sanitari dal design contemporaneo e geometrico. Ogni camera ha una sua personalità e caratteristiche differenti, e si dividono il camere Classic e Superior, con letto matrimoniali intime e organizzate in spazi più ristretti rispetto alle Suite e Executive Suite, che offrono ampi spazi, talvolta organizzati su due piani, o con più camere, antichi camini o angoli cottura.

Alcuni tra i servizi della struttura

Ristorante

Centro benessere

Animali

Parcheggio gratuito

Wi-fi gratuito (aree comuni)

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteBorghi montani Abruzzo

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.