La Nostra Bella Italia Offerte
La casa di D'Annunzio e il borgo di Atri
Questa proposta

3 notti, Abruzzo

La casa di D'Annunzio e il borgo di Atri

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Gusto

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Sistemazione alberghiera

Atri
Esperienza Cultura
  • Atri

    Durata 3h - Min. 2 partecipanti

Pescara
Esperienza Cultura

Tutte le esperienze sono modificabili, lo sapevi? Inoltre puoi aggiungerne anche altre.
Personalizza l'offerta e divertiti a creare il tuo soggiorno ideale.

Sant'Omero - location

VILLA CORALLO

Immersa in un parco incontaminato di ottanta ettari nel cuore di quello che un tempo era un ricco insediamento rurale, Villa Corallo è una splendida tenuta storica che spicca per la sua monumentalità e maestosità. L'edificio di quattro piani, colpisce per la ricchezza delle decorazioni che, con un prezioso lavoro di recupero conservativo sono tornate agli antichi splendori consentendo di riscoprire l’eleganza degli ambienti di un tempo arricchiti oggi di nuovi elementi di design e delle più evolute tecnologie. Oggi Villa Corallo è un luogo magico, confortevole e funzionale. Una menzione particolare meritano gli impianti tecnologici: la villa è riscaldata e raffrescata grazie all’uso di bio masse di recupero della azienda agricola della proprietà che si trova sempre nella tenuta e da cui provengono inoltre tutti i prodotti utilizzati nel hotel. Il grande parco secolare della tenuta nasconde angoli romantici, laghetti nascosti, un'antica e deliziosa cappella da scoprire con serene passeggiate a piedi, in bici o anche a cavallo. La serenità e la bellezza di questi luoghi sono spesso fonte d' ispirazione, non è insolito infatti incontrare nel parco o nei vari ambienti della tenuta, artisti o personaggi del mondo della cultura lavorano o in cerca d’ispirazione. Non a caso Mark Kostabi, rinomato pittore statunitense ha scelto Villa Corallo come sua dimora in Abruzzo. Nel piano mezzanino della Villa, un ambiente raccolto e raffinato, reso ancor più accogliente da preziose volte in mattoni, ospita la sala ristorante, con soli sessanta posti, dove tutti i giorni è possibile gustare il meglio della tradizione culinaria abruzzese e marchigiana. 

  • La maestosità del passato armoniosamente abbinata ai comfort moderni
  • Parco secolare di 80 ettari 
  • Attenzione ai piccoli dettagli e ad una cucina sana e tradizionale

La villa al suo interno ospita sette camere, che riprendono i nomi di uccelli della zona, sono arredate secondo lo stile e l'architettura dei primi del  novecento: carte da parati di William Morris, artista britannico, antesignano dei moderni designer, mobili antichi in legno massello, complementi d’arredo e lampade di design contemporaneo. Tutte sono dotate dei comfort moderni tra cui WI-FI, aria condizionata, mini bar (bevande analcoliche italiane e acque minerali), accessori per la preparazione del caffè e tè, confortevoli materassi Simmons e kit di cortesia di marche prestigiose.

Alcuni tra i servizi della struttura

Ristorante

Parcheggio gratuito

Wi-fi gratuito

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteAbruzzo mare

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.