La Nostra Bella Italia Offerte
La Murgia Materana e il "Palombaro lungo"
Questa proposta

3 notti, Basilicata

La Murgia Materana e il "Palombaro lungo"

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Gusto

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Sistemazione alberghiera

  • Matera 3 notti

    Sextantio Le Grotte della Civita

    Pernottamento e prima colazione

Matera
Esperienze Gusto - Cultura
Matera
Esperienze Gusto - Cultura

Tutte le esperienze sono modificabili, lo sapevi? Inoltre puoi aggiungerne anche altre.
Personalizza l'offerta e divertiti a creare il tuo soggiorno ideale.

Matera - location

Sextantio Le Grotte della Civita

Il meraviglioso Sextantio “Le Grotte della Civita” è complesso articolato in diciotto grotte, alcune di eccezionali dimensioni, distribuite nella Civita del Rione "Sassi", la parte più antica della straordinaria Matera, patrimonio dell’umanità secondo l’Unesco dal 1993. A strapiombo sul torrente Gravina, e di fronte al panorama suggestivo del Parco della Murgia e delle sue chiese Rupestri, questo albergo diffuso nasce dal progetto culturale di recupero e salvaguardia del patrimonio storico e naturale del territorio che ha mantenuto intatte le strutture originarie dotandole solo di maggiori comfort. Oltre alle 18 grotte che ospitano le camere, l'albergo dispone di uno spazio comune ricavato in un’antica chiesa rupestre dove, di giorno viene servita una ricca colazione con prodotti rigorosamente locali mentre la sera offre la possibilità di romantiche cene a lume di candela, con sottofondo di musica classica e camino acceso ... un luogo d'incanto dove gustare e assaporare quanto di meglio la cucina locale possa offrire. Soggiornare al Sextantio Le Grotte della Civita è come fare un salto indietro nel tempo, è un'immersione totale nella cultura tradizionale e nella storia di questo luogo magico e antichissimo con tutti i vantaggi e le comodità più moderne. L'albergo si raggiunge facilmente trovandosi a circa 45 minuti d'auto dall'aeroporto di Bari.

 

 

 

  • Un progetto straordinario evoca la storia Vissuta in questi edifici in modo spettacolare - The Guardian
  • Uno dei 12 alberghi più belli al mondo - Times
  • I crociati delle grotte. La storia improbabile del più grande albergo italiano - The New York Times

Le stanze sono 18, quasi tutte all’interno delle grotte scavate anticamente nella roccia bianca ed è possibile scegliere tra le Classic, le Superior, le Suite e le Executive Suite. Il design degli interni, l’approccio rispettoso e minimalista di Sextantio si riflette negli elementi d’arredo: pavimenti originali, i mobili tradizionali spesse volte incassati nella roccia, le alte volte e gli archi, rendono le grotte tutte particolarmente suggestive e ugualmente affascinanti qualsiasi tipologia si scelga. Tutte dispongono di riscaldamento/raffreddamento a pavimento, tessuti e lenzuola artigianali, materassi di altissima qualità, Wi-Fi (presente in tutta la struttura), saponi e candele naturali e ceramiche artigliali. 

Alcuni tra i servizi della struttura

Ristorante

Parcheggio gratuito

Wi-fi gratuito

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteMatera

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.