La Nostra Bella Italia Offerte
Torino, Parco del Valentino, antichi caffè e tartufo nelle Langhe
Questa proposta

4 notti, Piemonte

Torino, Parco del Valentino, antichi caffè e tartufo nelle Langhe

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Gusto

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Sistemazione alberghiera

Torino
Esperienza Cultura
Torino
Esperienze Gusto - Cultura
La Morra
Esperienza NATURA

Tutte le esperienze sono modificabili, lo sapevi? Inoltre puoi aggiungerne anche altre.
Personalizza l'offerta e divertiti a creare il tuo soggiorno ideale.

Torino - location

Grand Hotel Sitea

Pietra miliare dell'accoglienza di Torino, permeato di storia e tradizione e punto di riferimento per la vita mondana fin dall'inizio del '900, il Grand Hotel Sitea ha celebrato i 95 anni di attività nel 2020, mentre nel 2001 si è meritato il prestigioso riconoscimento di “Locale storico d‘Italia”, entrando a far parte dell‘Associazione. Il Sitea, come viene confidenzialmente chiamato, nasce tra le quinte di Via Carlo Alberto, proprio dietro piazza San Carlo, in un palazzo della Torino risorgimentale che negli anni si è andato trasformando, restando però fedele all’impronta del passato. Solo tra il 1944 e il 1945, per motivi bellici, l’hotel sospese l’attività, conservando il ruolo di punto di riferimento per l'ospitalità torinese, parte integrante dell‘evoluzione culturale e sociale della città: vi hanno soggiornato personaggi di spicco come Premi Nobel e scrittori di fama mondiale, artisti e musicisti, fra cui Louis Armstrong.
Fiore all’occhiello del Sitea è la grande tradizione familiare, che ha saputo dare personalità all'hotel con una interessante commistione di valorizzazione della storia e gusto moderno. Frequenti interventi di restyling degli ambienti lo hanno reso sempre contemporaneo, e l'accoglienza è completata da una proposta di ristorazione d'eccellenza: oltre al Bistrot Carlo e Camillo e all’American Bar, il Grand Hotel Sitea ospita il Ristorante Carignano, dove lo chef Fabrizio Tesse combina profumi e sapori, tradizione e innovazione in un mix premiato con una Stella Michelin.

  • I sapori del Ristorante Carigano, 1* Michelin
  • Vi ha soggiornato, fra gli altri, Louis “Satchmo” Armstrong
  • Nel pieno centro di Torino

La classe torinese, nota per la sua essenza profonda e senza ostentazioni, si rispecchia nelle camere e nelle suite del Grand Hotel Sitea.
La presenza di ogni comfort e i dettagli di un lusso senza eccessi nella scelta degli arredi e della biancheria, combinati all'atmosfera magica di Torino, conferiscono un fascino senza tempo alle sistemazioni proposte, dalle camere Standard e Comfort, sobrie e dallo stile classico, alle Deluxe, ampie e spaziose con area salotto separata. Le sei camere Doppie Executive, con zona salotto, sono contraddistinte dal parquet, dispongono di un grande letto matrimoniale e di uno spazioso guardaroba. Le tre Junior Suite si distinguono per lo spazio organizzato in un unico, ampio ambiente, con salotto e grande guardaroba, eleganti nei loro decori in toni pastello. La Classic Suite, raffinata e lussuosa, si compone di due ambienti separati e di due bagni, uno dei quali dotato di doppio lavandino, doccia e vasca idromassaggio.

Alcuni tra i servizi della struttura

Ristorante

Palestra

Aria condizionata

Wi-fi gratuito

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteLanghe

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.