Expo 2020 Dubai
Il cuore pulsante di Expo 2020 Dubai
Il cuore pulsante di Expo 2020 Dubai

Al Wasl Plaza

Il cuore pulsante di Expo 2020 Dubai

Al Wasl Plaza, che significa “connessione”, è un’immensa e avvolgente struttura progettata per fungere da crocevia per idee e persone, centro di aggregazione e incontro per incoraggiare le connessioni.

Al Wasl Plaza, centro nevralgico dell’interno Expo e punto di raccordo dei tre distretti tematici (Mobilità, Opportunità e Sostenibilità), è sovrastato da una cupola, la Al Wasl Dome, alta 67,5 metri, che si estende su 130 metri, per 724.000 metri cubi, realizzata in 14 mesi con 2.500 pezzi prodotti in Italia. La cupola immersiva è un enorme schermo che permette proiezioni a 360°, il più grande mai realizzato nel suo genere. I tralicci in acciaio che la sostengono, con schermi color sabbia, sono stati dotati di oltre 200 proiettori.

Queste le parole di Mohamed Bin Zayed Al Nahyan, Principe ereditario di Abu Dhabi e vice comandante supremo delle forze armate degli Emirati Arabi Uniti, alla serata inaugurale Al Wasl Palza:“ Io e mio fratello lo sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktum ( Vicepresidente e Primo ministro degli Emirati) abbiamo aperto Al Wasl Square, il cuore pulsante di Expo 2020 Dubai. Da questo sito, racconteremo al mondo la storia degli Emirati Arabi Uniti, i nostri valori e le nostre conquiste. Questa terra rimarrà un'oasi di coesistenza e un luogo di incontro per la gente del mondo “

Al Wasl Plaza è il fulcro di Expo 2020 Dubai ed ospiterà alcune delle principali cerimonie e manifestazioni dell'evento. Partecipare anche solo ad uno di questi spettacoli è un must assoluto se si visita l’Expo

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.