Expo 2020 Dubai
Informazioni utili & norme Covid-19
Informazioni utili & norme Covid-19

Stay up to date

Informazioni utili & norme Covid-19

Tutto quello che vuoi e devi sapere su Expo 2020 Dubai

Dove si tiene Expo?

Expo 2020 si tiene a Dubai, in uno spazio che si trova a circa 25 minuti dalla famosa Spiaggia di Dubai, Jumeirah Beach, e comunque raggiungibile facilmente da qualsiasi area turistica della città. Ovunque tu sia, potrai raggiungere velocemente Expo 2020.

Quanto dura Expo 2020 Dubai?

L'Esposizione Universale ha la durata di 6 mesi con inizio il 01 ottobre 2021 e termine il 31 marzo 2022, 182 giorni di intrattenimento, grandi eventi, manifestazioni, giornate internazionali, concerti e spettacoli di artisti di fama e tanto, tanto altro. Il sito apre le sue porte alle ore 10:00 e chiude alle 02:00 di notte del giorno dopo.

Cos'è una Expo mondiale?

Expo, ovvero Esposizione Universale, è uno degli eventi internazionali di maggiori dimensioni. Si svolge ogni cinque anni, dura sei mesi e sviluppa un tema universale, di interesse generale per tutta l'umanità.

Cos'è Expo 2020 Dubai?

Expo 2020 Dubai è la prima Esposizione Universale che si svolge in un Paese arabo. Il tema principale è "Connettere le menti e creare il futuro" e si sviluppa in tre sotto-temi: sostenibilità, mobilità e opportunità, che fanno da tramite ai padiglioni dei singoli Paesi. Per la prima volta nella storia della manifestazione in Expo 2020 Dubai ogni Paese ha un proprio padiglione.

Chi partecipa ad Expo 2020 Dubai?

192 Paesi del mondo, oltre a organizzazioni, istituzioni e aziende che si ritrovano a Dubai per illustrare la propria idea di innovazione.

Dove si trova Expo 2020 Dubai e quali mezzi di trasporto posso prendere per arrivarci?

È stato costruito un intero quartiere di 4,38 chilometri quadrati nel deserto, a metà strada tra Dubai e Abu Dhabi, strategicamente vicino agli aeroporti che collegano i due Emirati al resto del mondo. L'Expo è servito da una nuova stazione della metropolitana, che trasporta 44.000 passeggeri all'ora, oltre a 580 autobus pubblici riservati ai visitatori e 27 navette. Per scaricare la mappa della Metro Route 2020 che ti porta a Expo clicca qui

Posso comprare i biglietti per Expo 2020 Dubai?

I biglietti Expo sono prenotabili tramite Idee per Viaggiare, legati a pacchetti esperienziali che offrono la possibilità di vivere appieno destinazione ed evento.

Che tipo di biglietto posso scegliere per accedere a Expo 2020 Dubai?

Si può accedere al sito tramite un biglietto giornaliero, il "Day Pass", o in alternativa tramite un "Multipass", della durata di 30 giorni dal momento della prima validazione. Questa ultima opzione ti offre la possibilità di accedere a Expo con una prospettiva che va al di là della toccata e fuga: oltre a visitare i padiglioni con tutta calma, avrai la possibilità di frequentare il sito per assistere agli eventi che vorrai, per sperimentare la cucina dei tanti ristoranti, per vivere la quotidianità di un luogo straordinario.

Sono previste agevolazioni per bambini o famiglie?

L'ingresso è gratuito per bambini e ragazzi da 0 a 17 anni e per over 60. L'ingresso è gratuito anche per le persone diversamente abili o con disabilità motorie ed è previsto uno sconto del 50% per i loro accompagnatori.

Quali misure di sicurezza sono previste all'Expo?

Le misure di sicurezza messe in campo sono:

  • telecamere termiche nei punti di arrivo per controllare la temperatura dei visitatori prima dell'ingresso al sito
  • obbligo di mascherina
  • norme di distanziamento sociale di almeno due metri tra le persone
  • locali e aree comuni regolarmente puliti e igienizzati
  • numerose stazioni di igienizzante per le mani posizionate a intervalli regolari in tutto il sito
  • strutture adeguate e personale specializzato disponibili per gestire eventuali problemi medici in loco.

Dubai è Covid free?

Dubai è stata tra le prime destinazioni al mondo che già a luglio 2020 hanno riaperto le porte al turismo internazionale. Numerosi sono i Paesi che hanno accesso alla destinazione, Italia inclusa. Ad oggi per entrare negli Emirati Arabi Uniti, quindi Dubai o Abu Dhabi, è necessario un test molecolare risalente al massimo a 72 ore prima del proprio arrivo e, a seconda della compagnia aerea e delle notti trascorse nella destinazione, eventualmente ripetere un test prima del rientro.

Idee per Viaggiare è sempre pronta a fornire tutte le informazioni sulle nuove procedure da seguire prima della partenza. Per essere sempre aggiornati è consigliato consultare il sito Viaggiare Sicuri nella sezione dedicata agli Emirati.

Cosa mi serve per entrare a Dubai?

La situazione nei diversi paesi è in continua evoluzione e per questo è sempre consigliabile informarsi bene sulle procedure da seguire. Per sapere quali sono i passi da effettuare per l'ingresso a Dubai consulta questa pagina.

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.