Expo 2020 Dubai I padiglioni
Padiglione Namibia
Padiglione Namibia

Pavilions

Padiglione Namibia

In Namibia la natura si mostra come un quadro astratto, con i suoi colori intensi e le linee nette di un deserto unico al mondo. Il Parco di Etosha, con i suoi animali selvatici, è un concentrato di avventura, e la lunghissima storia del Paese, dall’arte rupestre agli angoli di Germania, permette di fare un viaggio nel tempo, dalla preistoria a un recente passato coloniale, assetato dei tesori di questa terra tempestata di diamanti. La Namibia si racconta così a Expo 2020, ampliando lo sguardo a un futuro di opportunità incentrato sulle energie rinnovabili e su uno sfruttamento più sostenibile delle risorse minerarie.

Il suo padiglione si trova nel Distretto della Sostenibilità ed è stato progettato per reinterpretare in chiave futuristica le architetture tradizionali e per evocare le forme perfette delle dune, dei diamanti, degli iconici alberi faretra. Gli interni richiamano l’atmosfera di un lussuoso lodge, con legno grezzo e tessuti tradizionali che si alternano a soluzioni tecnologiche che ti fanno immergere negli splendidi scenari del Paese.

Namibia

Ma l’arancio, il giallo e il blu che danno carattere al padiglione sono pallide riproduzioni, se confrontate con i nitidi contrasti che puoi ammirare negli scenari naturali della Namibia. Idee Per Viaggiare può portarti da Expo alla Namibia, per scoprire un concentrato di tutto il mondo a Dubai e per farti immergere negli scenari di un Paese dagli orizzonti sconfinati.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.