Expo 2020 Dubai
Vivere Ras Al Khaimah
Vivere Ras Al Khaimah

Living Ras Al Khaimah

Vivere Ras Al Khaimah

A un’ora di distanza dallo scintillio di Dubai e dal vivace dinamismo di Expo 2020 ci sono aspri paesaggi montuosi che sfumano in sinuose dune di sabbia, e dune di sabbia che digradano in un mare dagli splendidi fondali. A Ras Al Khaimah, l’emirato più a Nord dei sette Emirati Arabi Uniti, la natura incontaminata si contende la tua attenzione con una recente ma spiccata vocazione all’accoglienza turistica.

Le lunghe spiagge bianche affacciate sul Mar Arabico, caldo rifugio dall’inverno, guardano verso un orizzonte sgombro, l’azzurro del mare che si fonde con il blu del cielo. Appena accanto ai resort, intrichi di mangrovie ti guidano verso angoli appartati, dove sostano i fenicotteri e dove la vita sottomarina brulica. Questi scenari di natura vergine a Ras Al Khaimah convivono con l’industrioso operare dell’uomo: lungo le coste dell’Emirato è sorto Al Marjan, un arcipelago artificiale tutto dedicato al turismo. Una destinazione che può rappresentare un complemento di relax ad una vorticosa esperienza di soggiorno a Dubai, con un viaggio fra i 192 Paesi che si concentrano a Expo 2020.

Dal relax allo sport in mezzo alla natura, dal mare all’entroterra, i rilievi dei monti Hajar, che culminano sulla cima di Jebel Jais, ti appaiono come uno scenario brullo, nudo di roccia. Immagina di attraversare questi paesaggi a cavallo, o di inerpicarti su sentieri polverosi per raggiungere una cima che sembra inaccessibile. Oltre le pareti di roccia, però, si nasconde l’opera dell’uomo: c’è una strada ampia e sinuosa, che guadagna quota con i suoi tornanti. E c’è una zip line che ti consente di sorvolare questo panorama, fra meraviglia e adrenalina.

Ras Al Khaimah

E ancora, tradizione e modernità si affiancano senza soluzione di continuità: villaggi di pescatori di perle e antiche fortificazioni color di sabbia coesistono con la modernità di Ras Al Khaimah City, ambiziosa, accogliente e proiettata verso il futuro. Associa una vacanza a Ras Al Khaimah con un soggiorno a Dubai, e con la visita al fulgore di Expo 2020: Idee Per Viaggiare ti invita a scoprire anche questo volto degli Emirati Arabi Uniti.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.