Alla scoperta di dinosauri, ghiacciai e balene
Self Drive di 11 giorni / 10 notti 

 Canada , Calgary

  Scopri il Tour

Un viaggio perfetto per scoprire le meraviglie del Canada e la vastità del suo territorio, che nasconde spicchi di rara bellezza a partire dalle sue città piene di vitalità tra le più accoglienti al mondo, fino ad ammirare le sue coste meravigliose, le maestose montagne, i suoi laghi e foreste enormi. 

ITINERARIO
: Calgary - Drumheller - Banff - Jasper - Wells Gray Park - Whistler - Victoria - Vancouver

Fly & drive

Self Drive

Punti di forza

  • Ammirare i fossili reali di dinosauri a Drumheller
  • Visitare i ghiacciai alla Rocky Mountain
  • Avvistare le balene dell'Isola di Vancouver
  • Scoprire gli impressionanti Totem a Duncan
 

  Giorno 1

CALGARY
Arrivo all'aeroporto internazionale di Calgary, ritiro dell'auto in aeroporto e trasferimento libero in hotel. Sistemazione e pernottamento.


  Giorno 2

CALGARY
Escursione consigliata  a DRUMHELLER (360 km)
In mattinata si consiglia la partenza verso la Drumheller Valley, situata a 130 km a nord-est di Calgary, area circondata da imponenti rocce di arenaria, note come “hoodoo”. Si consiglia di visitare il Royal Tyrrel museo di Paleontologia, una struttura di livello mondiale dedicata allo studio dei dinosauri. In questo museo sono conservati fossili reali e la zona di Drumheller fu originariamente fondata come città estrattiva, ci sono nella zona anche altri musei dedicati alla vita dei primi pionieri e minatori. Ritorno a Calgary e pernottamento in hotel.


  Giorno 3

CALGARY- BANFF (127 Km)
In mattinata partenza verso le Montagne rocciose e il Parco Nazionale di Banff, proseguimento per il Lago Moraine e le famose “Cime di Wenchemntka”. Si arriva nel tardo pomeriggio e si consiglia una breve visita di Banff e dei suoi dintorni.
Sistemazione e pernottamento in hotel.


  Giorno 4

BANFF - JASPER (300 KM)
In mattinata ci si può dirigere verso il Jasper National Park, attraverso una delle strade di montagna più mozzafiato del Nord-America denominata Icefields Parkway. Si consiglia di non perdere l'escursione sul ghiacciaio Athabasca e ai laghi Peyto e Bow con lo sfondo del ghiacciaio Crowfoot. Arrivo a Jasper e sistemazione e pernottamento in hotel.


  Giorno 5

JASPER - WELLS GRAY PARK- CLEARSWATER (345 KM)
In mattinata si consiglia un'escursione al Lago Maligne, per poi proseguire verso Wells Gray Park National Park via Mount Robson Provincial Park che presenta la vetta più alta delle Montagne Rocciose canadesi. Arrivo a Wells Grey National Park nel tardo pomeriggio. Sistemazione e pernottamento in hotel.


  Giorno 6

WELLS GRAY PARK
Giornata a disposizione per godere del parco giochi adatto ad adulti e bambini e per effettuare attività come equitazione, mountain bike, canoa, pesca e bagni nelle piscine coperte e terme ( Clearwater Lodge).
Pernottamento in hotel.


  Giorno 7

WELLS GRAY- WHISTLER (420 Km)
Partenza verso la zona del lago Lilooet, situato nel cuore delle montagne costiere. Si consiglia di dedicare del tempo per fare attività: passeggiate in mountain bike o rafting. Si può godere di una piscina esterna riscaldata in loco o di piscine idromassaggio e saune.
Sistemazione e pernottamento in hotel.


  Giorno 8

WHISTLER - VICTORIA (195 Km + traghetto) 
In mattinata si procede lungo la Sea Sky Highway percorrendo la strada costellata di ripide scogliere e acque scintillanti di Howe Sound. Arrivo previsto ad Horseshoe Bay per una traversata in traghetto di durata 90 minuti per Nanaimo a Vancouver Island. Proseguimento per Victoria con soste per ammirare i grandi murales di Chemainus  e impressionanti totem a Duncan.
Sistemazione e pernottamento in hotel.


  Giorno 9

VICTORIA - VANCOUVER (140 Km + traghetto)
Al mattino si consiglia partenza verso Swartz Bay per effettuare una traversata di 90 minuti attraverso Georgia Straight e le isole del golfo fino a Tsawassen per arrivare infine a Vancouver.Sistemazione e pernottamento in hotel. 


  Giorno 10

VANCOUVER
Giornata a disposizione per ammirare la città denominata “gioiello del Pacifico”. Si consiglia di andare alla scoperta delle principali bellezze naturalistiche di Vancouver, come il Queen Elisabeth Park. Interessante anche la la parte nord con il ponte sospeso Capilano e Monte Grouse. Consigliabile anche la visita all'Acquario di Vancouver dove è possibile ammirare fino a 5.000 specie di pesci dalle balene beluga ai pinguini africani. Si può partecipare al “programma Animal Encounters” in cui i visitatori possono vedere i delfini, lontre, leoni marini e tartarughe marine da vicino.
Pernottamento in hotel.


  Giorno 11

Giorno 11- VANCOUVER
Trasferimento libero in aeroporto, rilascio dell'auto a noleggio e fine dei servizi.


IL PROGRAMMA INCLUDE

  • 10 pernottamenti in hotel di categoria standard
  • Noleggio dell'autovettura prescelta inclusa delle assicurazioni obbligatorie di base. Invitiamo a coordinarsi con il Team di riferimento presso Idee Per Viaggiare per analizzare eventuali polizze assicurative supplementari ma non obbligatorie e di prendere visione del documento di sintesi relativo all'autonoleggio in USA e CANADA.

IL PROGRAMMA NON INCLUDE:
 Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il programma include"

 CONDIZIONI DI NOLEGGIO NEGLI STATI UNITI E CANADA

Requisiti di noleggio:

  • Patente italiana in corso di validità (non sono accettati fogli provvisori sostitutivi)
  • Passaporto in corso di validità
  • Carte di credito. Accettate le maggiori carte di credito tradizionali (con i numeri in rilievo) dell'intestatario del noleggio auto. Non è possibile dare quale garanzia carte di credito diverse da quella dell'intestatario della prenotazione.

Attenzione: verificare al momento della prenotazione se carte diverse dal "tradizionale" sono accettate (es:  Visa Electron o carte prepagate).
Età minima del noleggiante: 21 (eccetto Stato di New York e Michigan dove scende a 18 anni). Per i minori di 25 anni è previsto un supplemento che varia a seconda della tipologia di auto e dello Stato dove viene noleggiata l'autovettura. I veicoli noleggiati negli USA non possono transitare in Messico in quanto la copertura assicurativa non è riconosciuta e non può essere stipulata in questo Paese.
Tasse: negli USA le tasse variano da Stato a Stato e talvolta esistono anche differenze tra  città dello stesso Stato. Le tasse possono variare dal  5% fino al 20%.

Spiegazione del Drop Off

È prevista una tassa per rilascio autovettura in località diversa da quella del ritiro.
Il supplemento varia a seconda della distanza tra le città di ritiro e città di rilascio.
Oltre al pagamento del drop off  ci saranno delle tasse da confermare al momento della prenotazione.
Nei periodi di alta stagione, in alcune località potrebbe esserci delle variazioni nelle categorie (da verificare all'atto della prenotazione)
Negli Stati dell'Ovest non è possibile effettuare noleggi One-Way (Drop-Off obbligatorio) con auto cat. A.

Prossime partenze

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.