Il Canada Orientale
Self Drive di 09 giorni/ 08 notti  

 Canada , Montreal

  Scopri il Tour

Un itinerario che permette di ammirare la ricchezza e la bellezza selvaggia del paese  e vivere avventure indimenticabili per un incontro ravvicinato con la natura nella sua massima espressione.

ITINERARIO: Montreal- Lac Delage - Saguenay - Quebec City - Ottawa - Toronto - Niagara Falls -Toronto

 

Fly & drive

Self Drive

Punti di forza

  • Fare passeggiate naturalistiche nella foresta
  • Ammirare lo spettacolo della natura "in movimento": Niagara Falls
  • Praticare diverse attività a Lac Delage: Canoa, Kayak, piscine interne ed esterne
  • Avvistare orsi nel loro habitat naturale, balene da vicino
 

  Giorno 1

MONTREAL
Arrivo all'aeroporto internazionale di Montreal, ritiro dell'auto in aeroporto e trasferimento libero in hotel. Sistemazione e pernottamento.


  Giorno 2

MONTREAL
In mattinata si consiglia di scoprire questa metropoli, la seconda città più grande del Canada.Culturalmente diversificata e cosmopolita, Montreal ha un'atmosfera internazionale dal sapore unico. Un mix tra moderno e antico:la città vecchia è caratterizzata da un labirinto di strade strette, edifici restaurati e antiche case maestose e la Basilica neogotica di Notre Dame. La parte moderna si contraddistingue per grattacieli, teatri, musei, ristoranti e scintillante vita notturna.
Pernottamento in hotel.


  Giorno 3

MONTREAL - LAC DELAGE (285 KM)
Partenza consigliata in mattinata verso Lac Beauport attraverso The King's Road (Chemin du Roy), la prima carreggiata del Canada  che scorre lungo il fiume attraverso Trois-Rivieres a metà strada tra Montrèal e Quèbec City. Durante il percorso si consiglia una sosta al Sanctuaire Notre-Dame-du –Cap  (Santuario di Nostra Signora del Capo) antico santuario con i suoi magnifici giardini. Numerose attività  incluse da fare in questa zona tra cui: canoe, kayak, pedalò, piscina all'aperto, giri in bicicletta, beach volley e percorsi pedonali.
Attività facoltativa: volo in idrovolante a Mauricie.
Sistemazione e pernottamento in hotel.


  Giorno 4

LAC DELAGE - SAGUENAY  (189 KM)
In mattinata si consiglia di dirigersi vero Saguenay attraverso il Parc National de La Jacques-Cartier che vanta un paesaggio caratterizzato da molti contrasti. Gli altipiani montuosi sono interrotti da ripidi valli, la più spettacolare delle quali - la Vallée de la Jacques-Cartier. Attività facoltativa in questa zona da non perdere è l'osservazione dell'orso al tramonto nella zona di Saguenay o possibilità di una giornata intera nella zona di Saguneay, inclusa Rabaska Cannoe.
Arrivo a Saguenay,  sistemazione e pernottamento in hotel.


  Giorno 5

SAGUENAY - QUEBEC CITY (385 KM)
Partenza la mattina presto lungo il fiordo del Saguenay verso Tadoussac, ambientato sulle rive del maestoso fiume San Lorenzo. Si consiglia di imbarcarsi per un'emozionante mattinata in crociera per avvistare mammiferi marini come ad esempio la balenottera comune e la brillante balena bianca Beluga. Proseguimento verso Quebec City, passando attraverso la regione di Charlevoix riconosciuta dall'Unesco come Riserva Mondiale della Biosfera. Durante il tragitto si può ammirare la spettacolare Montmorency Falls. Si arriva in serata a Quebec, sistemazione e pernottamento in hotel. Visite facoltative: Crociera di osservazione delle balene a Tadousssac. Canyon di Sainte Anne.


  Giorno 6

QUEBEC CITY - OTTAWA (445 Km) 
In mattinata si consiglia di visitare Quebec, affascinante città a nord del Messico. Molto bello l'enorme Battlefield Park, interessante il Parlamento Hill e gli edifici del Parlamento. Da scoprire la popolare striscia di Cartier Drive e l'Avenue des Braves con numerose case eleganti. Proseguimento verso Ottawa, sistemazione e pernottamento in hotel.
Visite facoltative: Parco Omega, Museo della Civiltà.

 


  Giorno 7

OTTAWA - TORONTO  (450 Km)
Si consiglia una visita di Ottawa, la capitale del Canada che si distingue per il suo pittoresco lungofiume e le splendide colline di Gatineau. Importante la sua architettura: edifici del Parlamento, Musei, Torre della Pace, Sussex Drive, residenza ufficiale del Primo Ministro e casa di Rideau Hall Imponente anche il canale Rideau, circondato da numerosi parchi da un lato e il fiume Ottawa dall'altro. Proseguimento per Toronto, arrivo, sistemazione e pernottamento in hotel.
Attività facoltativa: 1000 isole in crociera a Kingston.

 


  Giorno 8

Escursione Niagara Falls (260 Km)
Partenza mattutina verso la penisola del Niagara. Si consiglia mini-crociera opzionale ai piedi delle cascate a bordo della robusta piccola Maid of theMist. Tempo libero nel pomeriggio. Ritorno a Toronto, pernottamento in hotel.


  Giorno 9

TORONTO
In mattinata si consiglia di visitare Toronto, interessanti sono il Queen's Park e l'Ontario Legislature Building, l'Oxford University, Eaton Center, Chinatown e le numerose chiese di Church Street, il mercato di San Lorenzo, Bay Street e i suoi grattacieli, le isole, e il lago Ontario.
Trasferimento libero in aeroporto, rilascio dell'auto e fine dei servizi.


IL PROGRAMMA INCLUDE:

  • 08 pernottamenti in hotel di categoria standard
  • Noleggio dell'autovettura prescelta inclusa delle assicurazioni obbligatorie di base. Invitiamo a coordinarsi con il Team di riferimento presso Idee Per Viaggiare per analizzare eventuali polizze assicurative supplementari ma non obbligatorie e di prendere visione del documento di sintesi relativo all'autonoleggio in USA e CANADA.

 IL PROGRAMMA NON INCLUDE:

- Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il programma include"

CONDIZIONI DI NOLEGGIO NEGLI STATI UNITI E CANADA
Requisiti di noleggio:

  • Patente italiana in corso di validità (non sono accettati fogli provvisori sostitutivi)
  • Passaporto in corso di validità
  • Carte di credito. Accettate le maggiori carte di credito tradizionali (con i numeri in rilievo) dell'intestatario del noleggio auto. Non è possibile dare quale garanzia carte di credito diverse da quella dell'intestatario della prenotazione.

Attenzione: verificare al momento della prenotazione se carte diverse dal "tradizionale" sono accettate (es:  Visa Electron o carte prepagate).
Età minima del noleggiante: 21 (eccetto Stato di New York e Michigan dove scende a 18 anni). Per i minori di 25 anni è previsto un supplemento che varia a seconda della tipologia di auto e dello Stato dove viene noleggiata l'autovettura. I veicoli noleggiati negli USA non possono transitare in Messico in quanto la copertura assicurativa non è riconosciuta e non può essere stipulata in questo Paese.
Tasse: negli USA le tasse variano da Stato a Stato e talvolta esistono anche differenze tra  città dello stesso Stato. Le tasse possono variare dal  5% fino al 20%.

Spiegazione del Drop Off

È prevista una tassa per rilascio autovettura in località diversa da quella del ritiro.
Il supplemento varia a seconda della distanza tra le città di ritiro e città di rilascio.
Oltre al pagamento del drop off  ci saranno delle tasse da confermare al momento della prenotazione.
Nei periodi di alta stagione, in alcune località potrebbe esserci delle variazioni nelle categorie (da verificare all'atto della prenotazione)..
Negli Stati dell'Ovest non è possibile effettuare noleggi One-Way (Drop-Off obbligatorio) con auto cat. A.

 

Prossime partenze

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.