Le Meraviglie della Natura Canadese
Tour di 13 giorni/12 notti 

 Canada , Montreal

  Scopri il Tour

Il Quebec è tra le mete preferite dagli amanti della natura incontaminata grazie agli infiniti scorci paesaggistici. Un itinerario unico che offre la possibilità di conoscere un mix di storia europea, principalmente francese e dei nativi che da sempre abitano questa particolare regione.

Itinerario:
Montreal - Lac St. Jean – Saguenay - Tadoussac – Quebec City – Mont Tremblant – Ottawa – Niagara Falls - Toronto

Tour di gruppo

Tour di gruppo con guida multilingue parlante Italiano

Punti di forza

  • Visitare le città di Montreal, Quebec City, Ottawa e Toronto in un unico itinerario
  • Conoscere la riserva naturalistica dei nativi americani delle Laurentides
  • Avvistare le balene
  • Visitare una tipica capanna di zucchero con lavorazione del succo d'acero
  • Discendere il fiume con le tipiche canoe Rabaska
  • Effettuare una navigazione sul fiordo Saguenay
  • Ammirare le cascate del Niagara
 

  Giorno 1

MONTRÉAL
Arrivo all'aeroporto di Montréal, incontro con l'assistente locale e trasferimento in hotel. Pernottamento.


  Giorno 2

MONTRÉAL
Dopo la prima colazione, visita orientativa di questa dinamica città: l'antica Montréal, il Mount Royal, il quartiere degli affari e il sito olimpico. Pomeriggio a disposizione. Rientro e pernottamento in hotel.


  Giorno 3

MONTREAL – LAC ST. JEAN (500 km)
Dopo la prima colazione, partenza lungo la riva nord del fiume San Lorenzo. Tempo a disposizione per effettuare un'escursione in idrovolante (facoltativa) e avere così la possibilità di ammirare dall'alto questa regione ancora incontaminata. Sosta per il pranzo, si prosegue per la strada panoramica che corre lungo il fiume e le sue rive di 560 km, fino all'arrivo a Lac St-Jean, un lago che ha circa 35 km di diametro: un vero e proprio mare sulla terraferma.
Sistemazione e pernottamento in hotel.


  Giorno 4

LAC ST. JEAN - SAGUENAY (70 km)
Dopo la prima colazione la mattinata è dedicata alla scoperta della Riserva Faunistica di St-Félicien. Seduti all'interno di un carrello a gabbia, si viene condotti attraverso un enorme parco per osservare un'ampia varietà di specie canadesi che vagano liberamente nel loro habitat naturale: si possono avvistare gli orsi a portata di mano, ascoltare i lupi ululare nelle vicinanze, ottenere una vista ineguagliabile di alci e caribù! Nel pomeriggio, si prosegue verso il Village Val-Jalbert, storico villaggio industriale d'inizio XX secolo. Si prende poi la funivia per arrivare in cima a una spettacolare cascata alta 22 metri in più delle cascate del Niagara. Arrivo a Saguenay, sistemazione e pernottamento in hotel.


  Giorno 5

SAGUENAY
Prima colazione e giornata intera dedicata alla natura e alla fauna selvatica. La giornata inizia con una presentazione introduttiva sugli orsi. Segue un'escursione su un sentiero naturale per conoscere la raccolta della fauna selvatica in Quebec (caccia, pesca, cattura) e l'interpretazione delle diverse caratteristiche geologiche della zona. Il pranzo è servito in uno chalet rustico vicino ad un magnifico lago selvaggio. Successivamente,  si effettua un'emozionante avventura in canoa rabaska, dove si impara a pagaiare in canoa come una volta facevano gli indiani.
Tornati a riva, si parte per visitare le tane di castoro, seguito da un'esperienza di osservazione dell'orso per concludere questa giornata indimenticabile.
Rientro in hotel per la cena e pernottamento.


  Giorno 6

SAGUENAY – TADOUSSAC (185 Km)
Dopo la prima colazione, partenza attraverso il fiordo di Saguenay per esplorare Cap de Bon-Désir e godere di splendidi panorami. Durante il percorso, tappa obbligata lungo la Whale Route. Con la guida si visita la stazione dell'antico faro dove anticamente i custodi vivevano con le loro famiglie. Da qui è possibile osservare il passaggio delle balene che spesso nuotano proprio vicino alle coste o le foche e le differenti specie di uccelli marini. Si prosegue alla volta di Tadoussac città ricca di storia e fascino. Pranzo e imbarco per una entusiasmante crociera per avvistare balene e tanti altri affascinanti mammiferi marini. Arrivo e sistemazione nello storico Hotel Tadoussac e tempo libero a disposizione.
Rientro in hotel e pernottamento.


  Giorno 7

TADOUSSAC- QUEBEC CITY (215 Km)
Dopo la prima colazione si parte per Québec City, unica città fortificata di tutto il Nord America attraversando la pittoresca regione di Charlevoix, dichiarata dall'UNESCO riserva mondiale della Biosfera. Arrivo a Baie St. Paul, immersa in una scenografica valle e famoso ritrovo di artisti. Tempo libero per scoprire questa cittadina da trascorrere a Baie - Saint - Paul, un posto d'ispirazione per molti artisti e artigiani. Si continua il percorso in direzione di Canyon Sainte Anne per attraversare il ponte pedonale più alto del Quebec: ben 55 metri. Partenza alla volta delle spettacolari cascate di Montmorency alte ben 83 metri (30 metri in più rispetto alle cascate del Niagara). Proseguimento verso la città di Quebc e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.

 


  Giorno 8

QUEBEC CITY
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città di Quebèc: Place Royale, Plains of Abraham, Parliament Hill, e l'hotel Chateau Frontenac. Il resto della giornata tempo a disposizione per esplorare i segreti nascosti incastonati tra le mura.
Pernottamento in hotel.


  Giorno 9

QUEBEC CITY – MONT TREMBLANT (380 km)
Dopo la prima colazione si parte alla volta della regione di Mont Tremblant. Durante il tragitto è  previsto uno stop in un locale tipico per conoscere l'arte della produzione del Maple Syrup (sciroppo d'acero). Pranzo a base di prodotti locali e si può assistere a uno spettacolo di musiche folkloristiche. Nel tardo pomeriggio si arriva a Mont Tremblant, dove si può approfittare per visitare il villaggio. 
Sistemazione in hotel e pernottamento.


  Giorno 10

MT TREMBLANT - OTTAWA (163 Km)
Dopo la prima colazione, partenza per Ottawa, la Capitale federale del Canada. All'arrivo tour della città per vedere le maggiori attrazioni: Rideau Hall, Rideau Canal, Supreme Court of Canada. Tempo libero a disposizione per il pranzo, per scoprire la città o per visitare il Museo di storia che espone il ricco patrimonio culturale di questo paese, compresi gli straordinari ritrovamenti dei primi abitanti della nazione (biglietto non incluso).
Trasferimento in hotel e pernottamento.


  Giorno 11

OTTAWA - TORONTO (430 km)
Prima colazione e partenza a bordo di un battello (1 ora circa) per la regione delle 1000 isole. Pausa di un'ora circa per un giro di quello che gli indiani chiamavano “Il Giardino del Grande Spirito”. Pranzo libero e proseguimento per Toronto. All'arrivo, è previsto un giro orientativo dove si possono ammirare la City Hall, il Parlamento dell'Ontario, l'università di Toronto, la CN Tower, Yonge Street e, per finire, l'Eaton Center. Sistemazione e pernottamento in hotel.


  Giorno 12

TORONTO – CASCATE DEL NIAGARA – TORONTO (260 km)
Prima colazione e partenza per le cascate del Niagara e breve crociera a bordo del battello "Hornblower"; pranzo in un ristorante panoramico con vista sulle cascate. Durante il percorso per rientrare a Toronto sosta per la visita del pittoresco villaggio di Niagara-on-the-Lake costruito in stile Vittoriano dove è possibile passeggiare per le sue storiche e caratteristiche vie. Rientro e pernottamento in hotel.


  Giorno 13

TORONTO
Prima colazione, trasferimento libero in aeroporto  e fine dei servizi. 


IL TOUR INCLUDE

  • Assistenza all'arrivo in aeroporto e trasferimento in Hotel
  • 12 pernottamenti negli hotel indicati nel programma o similari
  • Tour con guida locale bilingue parlante italiano/spagnolo
  • 12 prime colazioni americane,  4 pranzi e 1 cena
  • Trasferimenti con pullman climatizzato, oppure in mini bus per gruppi più piccoli
  • Facchinaggio (un bagaglio a persona)
  • Breve tour orientativo di Montreal, Quebec City, Ottawa e Toronto
  • Ingressi alle seguenti attrazioni: Park St Felicien, Villaggio di Val Jalbert, escursione a Survival Island, escursione al Canyon Sainte Anne, visita al Cap de Bon Desir Interpretation e Observation Centre, minicrociera per avvistamento balene, Cascate di Montmorency, visita alla Maple Sugar Shack, minicrociera alle 1000 isole, ingresso per la Hornblower cruise.

IL TOUR NON INCLUDE

  • Notti pre/post tour
  • Trasferimento dall'hotel di Toronto all'aeroporto
  • Bevande
  • Mance per le guide e per gli autisti
  • Spese di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include"

N.B.: Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Prossime partenze

  •   domenica 20 giugno 2021

  •   domenica 27 giugno 2021

  •   domenica 4 luglio 2021

  •   domenica 11 luglio 2021

  •   domenica 18 luglio 2021

  •   domenica 25 luglio 2021

  •   domenica 1 agosto 2021

  •   martedì 3 agosto 2021

  •   domenica 8 agosto 2021

  •   martedì 10 agosto 2021

  •   domenica 15 agosto 2021

  •   domenica 22 agosto 2021

  •   domenica 29 agosto 2021

  •   domenica 5 settembre 2021

  •   domenica 12 settembre 2021

  •   domenica 19 settembre 2021

  •   domenica 26 settembre 2021

  •   domenica 3 ottobre 2021

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.