Tesori del Canada Orientale
Tour di 7 giorni / 6 notti 

 Canada , Toronto

  Scopri il Tour

Viaggio in autostrada attraverso la natura intatta del Canada per scoprire piste di frontiera e l'emozione di città moderne, vivaci e multiculturali. Si rimane impressionati dalla meraviglia naturale di fiumi impetuosi, dall'esteso regno della roccia nel Canadian Shield e dallo spettacolo maestoso delle cascate del Niagara. Si può entrare in contatto con la storia a Quebec City, l'unica città fortificata del nord America. Il programma termina con un viaggio in treno fino alla sofisticata città di Montreal.

ITINERARIO: Toronto - Ottawa - Quebec City - Montreal

Tour di gruppo

Tour di gruppo con guida multilingue parlante Italiano
 

  Giorno 1

TORONTO
Arrivo all'aeroporto internazionale Pearson. Trasferimento libero verso il proprio hotel, situato centralmente, nel quale il Tour Director è lieto di accogliere i partecipanti. Il resto della giornata è a disposizione.
Sistemazione e pernottamento a Toronto.


  Giorno 2

TORONTO - CASCATE DEL NIAGARA - TORONTO
Dopo la prima colazione in hotel, si inizia con una breve visita orientativa di Toronto. Subito dopo si inizia il viaggio verso le cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi del mondo. Previsto un pranzo al ristorante Edgewaters Tap & Grill che permette di avere una vista spettacolare sulle cascate e sulla circostante regione del Niagara. Nel pomeriggio si effettua la navigazione a bordo della Hornblower Niagara Cruises , un'esperienza di mini crociera che consente di provare il brivido di arrivare in barca proprio fin sotto la cascata, nella parte di Horseshoe Falls,così denominata a causa della sua forma a ferro di cavallo.
A fine escursione  ritorno a Toronto e serata libera a disposizione.
Pernottamento in hotel.


  Giorno 3

TORONTO - OTTAWA (420 KM)
Dopo colazione,  si lasciano i grattacieli di Toronto e ci si dirige verso est, seguendo la riva settentrionale del lago Ontario, fino a Kingston, l'antica capitale dell'Upper Canada. Breve tour di Kingston. Segue una minicrociera di un'ora, nella regione delle 1000 isole, nella quale si ammira la bellezza di un paesaggio lacustre del tutto unico.Sosta per il pranzo e subito dopo l''itinerario continua attraverso la bellissima regione di Gananoque, nella quale le isole ricoperte di boschi si ergono dalle acque tranquille dei laghi.Proseguimento per verso Ottawa e durante il viaggio le antiche foreste boreali fiancheggiano la strada, costituendo un magnifico sfondo di colore verde smeraldo.
Sistemazione e pernottamento a Ottawa.


  Giorno 4

OTTAWA - QUEBEC CITY ( 467 kM)
Dopo colazione si effettua un tour panoramico della città di Ottawa. Caratterizzata del Rideau Canal e dei maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill, la città offre molte interessanti vedute, compresi i giardini pubblici, il Byward Market e la City Hall. Si pranza lungo il percorso. Si entra poi nella provincia francofona del Quebec. La giornata odierna si conclude nel cuore culturale e capitale del Quebec, Quebec City.
Pernottamento in hotel.


  Giorno 5

QUEBEC CITY
Subito dopo colazione, si inizia una visita Quebec City con un tour panoramico guidato in autobus. Si può ammirare l'unica città fortificata del Nord America e i cancelli decorati delle mura cittadine, la Lower Town, la Cittadella e il parco di Battlefields. Al rientro tempo a disposizione per poter far visita a uno dei tanti ristoranti per la cena, o per rilassarsi in un bistrò tradizionale con un bicchiere di vino locale e un assaggio degli ottimi formaggi del Quebec. P
ernottamento a Quebec City.


  Giorno 6

QUEBEC CITY - MONTREAL ( 265 KM)
Dopo la colazione, si prevede un trasferimento alla stazione ferroviaria di Quebec e imbarco sul treno Via Rail Corridor fino a Montreal. All'arrivo a Montreal, è previsto un tour di questa città, che unisce storia coloniale e arte moderna. Pernottamento a Montreal.
Non è previsto la guida sul treno VIA Rail tra Quebec City e Montreal.
Sistemazione e pernottamento in hotel.


  Giorno 7

MONTREAL
Colazione all'americana e trasferimento libero in aeroporto.

Fine dei servizi


IL TOUR INCLUDE:

  • 6 Pernottamenti negli hotel indicati nel programma;
  • 6 prime colazione, 2 pranzi;
  • Viaggio in pullman di con aria condizionata;
  • Guida turistica in lingua italiana;
  • Gli ingressi e le attività indicate nel programma, visita di Toronto, Kingston, Ottawa, Quebec City, Montreal, ingresso ai Parchi nazionali, alle cascate Niagara e Niagara-On-The-Lake, crociera delle 1000 isole, minicrociera Hornblower alle cascate Niagara;
  • Trasferimenti in traghetto da Horseshoe Bay a Nanaimo e da Swartz Bay a Tsawwassen;
  • Trasferimento in treno da Quebec City a Montreal in classe business;
  • Trasferimento dall'hotel di Quebec City alla stazione ferroviaria;
  • Servizio di facchinaggio (un solo bagaglio a persona).

IL TOUR NON INCLUDE:

  • Voli intercontinentali;
  • I trasferimenti in arrivo e partenza dall'aeroporto all'hotel e viceversa;
  • I pasti e le bevande se non espressamente indicato nel programma;
  • Tutti gli extra a carattere personale e quanto non indicato alla voce ''IL TOUR COMPRENDE"

N.B.:
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Prossime partenze

  •   domenica 13 giugno 2021

  •   domenica 4 luglio 2021

  •   domenica 25 luglio 2021

  •   domenica 1 agosto 2021

  •   domenica 8 agosto 2021

  •   domenica 5 settembre 2021

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.