Al Maha Desert Resort & Spa

 Emirati , Dubai

A circa 45 minuti dall’aeroporto di Dubai, questa esclusiva struttura si trova in un ambiente di grande interesse naturalistico, la Dubai Desert Conservation Reserve: 225 kmq dove vive una fauna endemica reintrodotta, come la gazzella del deserto e di montagna, le volpi del deserto, i falconi e gli orici, le antilopi, simbolo della riserva. Al Maha non è un semplice resort, ma una esperienza ispirata alla tradizionale ospitalità araba e orientata alla conservazione di queste usanze, naturalmente aggiornate alla modernità dei comfort offerti. In poco tempo è divenuto una meta turistica di riferimento a Dubai e un modello di eco-turismo per l’intera regione. Gli ospiti possono lasciarsi coinvolgere quotidianamente in attività strettamente legate al deserto e alla tradizione nomade araba quali la falconeria, il tiro con l’arco, le cavalcate a dorso di cavallo o di cammello, escursioni con le jeep e cene intorno al fuoco.

 

  Sistemazioni

Il resort ricrea l’ambiente tradizionale di un accampamento beduino. Agli ospiti sono riservate 42 Suite tra cui 37 Bedouin, di 75 mq, dotate di camera da letto, soggiorno, di una grande stanza da bagno e di una piscina privata con controllo della temperatura, due Royal Suite di 175 mq con due camere da letto, un ampio salotto, servizi privati e una piscina, due meravigliose Emirates Suites, di ben 375 mq, lussuose e con spaziosi bagni. Completa la struttura l'incantevole struttura della Presidential Suite. Ad ogni sistemazione è dedicata un’attenzione meticolosa per i dettagli e l'arredamento: protagonisti preziosi e ricercati sono i tessuti, gli ottoni, i cuscini ricamati a mano che ricordano la tradizionale ricchezza delle tende da ricevimento degli sceicchi delle tribù nomadi. Tutte le sistemazioni dispongono di piscina privata, TV satellitare, collegamento wi-fi.


  Ristorazione

Al Diwan, ristorante con diverse scelte di menu, propone un delizioso mix tra cucina mediterranea e araba, accompagnate da una lista dei vini selezionata accuratamente, in un ambiente rilassante ed informale. La colazione è servita anche presso la propria stanza, mentre è possibile organizzare un picnic nelle aree attrezzate semplicemente avvisando il giorno prima. Il deserto, con una piacevole brezza serale e un cielo punteggiato di stelle, è la cornice naturale di cene indimenticabili, accompagnate da ottimi vini scelti nella cantina del resort.


  Tempo libero

Il fiore all'occhiello dell'Al Maha è la Timeless SPA, aperta dalle 07:00 alle 22:00, che propone rituali di benessere per il corpo e per lo spirito. Realizzata in completa armonia con l’ambiente circostante, la SPA è circondata da un giardino lussureggiante attraversato da un sentiero suggestivo che conduce ad una grande vasca jacuzzi situata sotto una cascata.
Tutti gli ospiti possono scegliere tra diverse attività giornaliere: safari fotografici, passeggiate a dorso di cammello o cavallo, tiro con l‘arco, equitazione...
La piscina principale, che sintetizza la bellezza e la particolare atmosfera del luogo seguendo le curve e le forme delle rocce circostanti, appare come una vera e propria oasi naturale. Nel corpo centrale sono disponibili anche una biblioteca, che può essere utilizzata come sala riunioni, un bar, due majlis (luogo d'incontro tradizionale arabo) ed una boutique dove è possibile acquistare oggetti antichi e di artigianato locale.


  Per i più piccoli

Il soggiorno presso l’Al Maha è un’esperienza unica per i bambini, invitati a scoprire la bellezza incredibile del deserto. Proprio per la particolarità della vacanza e delle sistemazioni, presso il resort vengono accolti solo i bambini dai 10 anni.

 

 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.