Bab Al Shams Desert Resort and Spa

 Emirati , Dubai

Bab Al Shams "la porta del Sole", è un vero gioiello che sorge nel deserto di Dubai a solo 45 minuti dall'aeroporto internazionale. Il Bab Al Shams, elegante e lussuoso resort della catena Meydan, è costruito all'interno di una tradizionale fortezza araba con l'intento di ricreare la sontuosa atmosfera degli antichi palazzi reali. Luogo perfetto per vivere un'esperienza unica ed emozionante nel cuore del deserto di Dubai dove sole, sabbia e relax rappresentano l'essenza del comfort.

 

  Sistemazioni

L'hotel propone sistemazioni romantiche ed eleganti in perfetto stile arabo armonizzando l'autenticità della tradizione con tutti i comfort più moderni. I servizi offerti infatti sono molteplici ed includono internet ad alta velocità, telefono con linea internazionale, tv satellitare, mini bar, macchinetta Nespresso e cassaforte. È possibile scegliere tra le camere Superior, situate al piano superiore del resort, con vista sul deserto o sul cortile interno e le Terrace Room, al paino terra con vista sul deserto, sulla piscina o sulla vasta area del Palm Grove all'interno del resort. Le Suite comprendono la categoria Junior, dove l’ospite può rilassarsi al sole nella privacy del terrazzo e le Deluxe Suite, sistemazioni perfette se si cerca un'atmosfera intima o uno spazio supplementare per la famiglia. 

 


  Ristorazione

La cucina al Bab Al Shams è considerata un'arte e un vero piacere per questo offre la possibilità di scorpire sapori di cucine e tradizioni differenti. Al Forsan, ristorante principale, propone uno squisito buffet, sia per il pranzo che per la cena, con piatti della cucina internazionale da gustare in un ambiente famigliare; Le Dune Pizzeria combina un'atmosfera sia araba sia italiana, per creare un ambiente caldo ed eccentrico, dai mobili in legno giunti dall’Italia alle lanterne tradizionali arabe. Gli amanti dell'India possono trovare soddisfazione al Masala dove è possibile assaporare la  speziata cucina indiana un sottofondo di musica tradizionale, mentre per pasti brevi e leggeri, Al Shurouq Lounge è il posto in cui il palato può concedersi un delizioso mix di stuzzichini, snack, pizza e molto altro ancora. Sono presenti 3 bar dove ci si può rilassare godendo del panorama circostante, sorseggiando cocktail o fumando un sigaro in un ambiente semplicemente fantastico come al Sarab Rooftop Bar & Lounge in un'atmosfera da mille e una notte; lo Ya Hala Bar colpisce per l'ambientazione tradizionale araba, in un mix di comfort, charme e tranquillità; il Pool Bar è l’ideale per il relax, dove le bevande possono essere assaporate intorno alla piscina e con vista panoramica del deserto.
Uno dei fiori all'occhiello del resort è sicuramente il ristorante all'esterno della struttura, il Hadheerah Desert Restaurant, dove in un'ambientazione suggestiva tra le dune del deserto che riproduce un tipico accampamento, potrete gustare piatti tipici della cucina araba con intrattenimenti musicali e danza del ventre.

 

 


  Tempo libero

Il Bab Al Shams ospita una meravigliosa Satori SPA, con stanze interne ed esterne per trattamenti eccezionali adatti a tutte le necessità, praticati da personale specializzato e di altissimo livello. Inoltre è a disposizione una palestra attrezzata, una piscina all'aperto con vista sul deserto, una piscina per bambini, la possibilità di praticare equitazione, cavalcate a dorso di cammello ed escursioni nel deserto.


  Per i più piccoli

Il Kids Club aperto per bambini dai 5 agli 12 anni, offre un vasto programma giornaliero di attività sotto la supervisione di un qualificato staff.

 

 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.