Ma'In Hot Springs Resort & SPA

 Giordania , Mar Morto

Incredibilmente situato a 264 metri sotto il livello del mare, il Ma'In Hot Springs è un'oasi nascosta tra le montagne, in una conca rocciosa da cui sgorgano acque termali i cui benefìci terapeutici si tramandano da secoli (la leggenda le fa risalire ai tempi del Re Erode). Grazie alla presenza di queste acque, piscine e cascate, il Ma'In Hot Springs si propone come destinazione ideale per chi cerca un rifugio dove rilassarsi e farsi coccolare mentre gode dei salutari effetti terapeutici della sorgente termale Ma'In. Questo hotel della catena Six Senses ridefinisce il concetto di resort e Spa in Medio Oriente riuscendo ad armonizzare gli altissimi livelli di ospitalità con un servizio eccezionale, con un ambiente tranquillo ed elegante, per garantire un'esperienza che sarà assolutamente indimenticabile. Il complesso è stato progettato nel pieno e totale rispetto dell’ambiente circostante ed ha ottenuto il riconoscimento dell’Associazione degli ingegneri giordani. Realizzato nel 1980, l’hotel è stato ristrutturato e modernizzato presentando ambienti decorati che riflettono tutta la freschezza, l’allegria e il calore di questa terra. Il Ma'In Hot Springs è facilmente raggiungibile, essendo a circa 25 minuti dal Mar Morto e ad un’ora di auto dalla Capitale Amman e dal Queen Alia International Airport di Amman.

 

  Sistemazioni

97 lussose camere e suite accolgono i clienti in un ambiente sofisticato e intimo, dove regna un equilibro perfetto fra modernità e tradizione:comfort e lusso si fondono con materiali locali e scelte ecosostenibili in perfetta linea con il concetto dell' Evason. I clienti potranno scegliere la tipologia di camera o suite dove preferiscono soggiornare, con la certezza di godere in ogni caso di uno spazio assolutamente rigenerante per il corpo e la mente. Le Evason Room dai 41 ai 44 mq, le One Bederoom Suite da 54 mq e le One BedroomSuites da 63mq, situate al 4° e 5° piano dell' edificio (mentre le Two Bedroom suite 95mq si trovano al 2°piano), sono tutte dotate di un zona salotto con giochi da tavolo e di un balcone con vista sulla valle o sulle cascate, di bagni con doccia a pioggia ed in alcuni casi vasca da bagno; le Spa Suite oltre tutto questo offrono una maggiore intimità e privacy dando la possibilità di ricevere trattamenti spa direttamente nella propria camera dotata di una sala benessere separata, di una vasca idromassaggio (non presente in tutte le spa suite) e di ben tre balconi dove rilassarsi comodamente e godere del panorama circostante. Tutte le sistemazioni, fresche e colorate secondo lo stile locale,sono arredate con materiali e finiture narurali, TV a schermo piatto con canali satellitari, lettore DVD (in alcuni casi solo su richiesta), iPod Station, macchinetta per espresso, kit per la preparazione del tè e minibar. Una nota particorale meritano le meravigliose Speciality Suite: la Royal Suite (180mq) e la Honeymoon Suite (105mq). Le prime, ubicate al 6°e 7°piano,offrono uno spazio generoso, con una vista eccezionale sulle cascate e sulle montagne circostanti che si estendono a perdita d'occhio, due camere da letto, due bagni con vasca idromassaggio e doccia, e una spa privata all'interno della suite. La Honeymoon Suite, all'ultimo piano dell'edificio, regala una vista quasi a 360° della cascata circostante e delle montagne che si possono ammirare dalla terrazza attrezzata; la splendida camera da letto ospita una comoda cabina armadio e un bagno con cabina doccia e vasca. Inoltre, c'è una zona adiacente alla suite riservata al personale privato per garantire una maggiore sicurezza. Entrambe queste tipologie di suite dispongono, oltre a tutti i confort presenti nelle altre camere, anche una dispensa e una cantina di vini che permetteranno di organizzare splendidi pranzi e cene nella grande elegante sala da pranzo.


  Ristorazione

Ma'In Hot Springs è rinomato anche per la qualità della sua cucina, e propone alcuni dei migliori prodotti alimentari dell’intera regione, molti i dei quali coltivati e prodotti direttamente nel resort. Il ristorante principale è Atthe Springs: ambiente elegante e una terrazza con un favoloso panorama, dove si servono colazioni, pranzi e cene a buffet o  à la carte. Il ristorante “Panorama”, situato sulla cima di una scogliera con vista del Mar Morto e splendidi tramonti, offre una cucina internazionale che si concentra su piatti mediorientali mentre in lontananza si scorgono le prime luci di Gerusalemme. La cantina vini The Cellar propone ottime degustazioni di formaggi e vini per intrattenersi anche prima di cena; Olive è un autentico ristorante stile Zarb nella pura tradizione beduina che propone piatti della cucina locale serviti in classiche tende beduine sotto ulivi secolari con la sola illuminazione di candele …per una esperienza emozionante. Al Dining By the Pool gli ospiti potranno scegliere di cenare all’aperto al fresco presso la piscina rivolta verso le cascate di acqua termale;qui il barman propone bevande da tutto il mondo. Menu à la carte per pranzo e cena. Il Pool Bar offre anche snack e oltre 40 varietà di gelato artigianale. Distendersi sui lettini sotto le stelle presso la terrazza del Brown Bar sorsegginado un liquore o un drink nell’attesa che il cielo si illumini di milioni di stelle… quale modo migliore per chiudere una giornata  indimenticabile ?


  Tempo libero

Cuore pulsante e vitale del Ma'in Hot Springs l'incredibile Spa. Situata a 410 m. sotto il livello del Mar Morto, è interamente focalizzata sull'utilizzo delle acque termali e su trattamenti e terapie con elementi minerali provenienti dal vicino Mar Morto: scrub, impacchi, esfolianti al sale marino e bendature di fango, sono solo alcuni dei trattamenti rinvigorenti, depurativi e ringiovanenti che vengono proposti. Le 10 sale e la grotta di vapore sotto le cascate naturali di acqua termale, il tutto legato dal design classico proprio del marchio Six Senses, garantiscono un'esperienza unica dove ritrovare un totale benessere. Vasta la gamma di escursioni (anche di uno o più giorni) organizzate dallo staff dell'hotel, come una giornata presso le spiagge del Mar Morto raggiungibili con una navetta (a pagamento) o alla storica città dei mosaici Madeba o ancora alla scoperta dei colori e profumi della capitale Amman: imperdibile sarà poi l'escursione alla magica Petra o ancora l'esperienza beduina nel deserto del Wadi Rum o nella riserva naturale Mujib Nature Reserve… anche questo offre un soggiorno presso il Ma'in Hot Springs.


  Per i più piccoli

L' Ma’in Springs and Six Senses Spa dispone di una vasta gamma di servizi anche per gli ospiti più piccoli, proponendo attività divertenti e stimolanti sia all’aperto che in ambienti chiusi e sempre sotto la presenza vigile di personale esperto in un ambiente accogliente.

 

 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.