Gestione Emergenza Covid-19 - Aggiornamento 18 gennaio 2021
#ripartiamo, controlla le nuove regole per la tua destinazione
IDEE PER VIAGGIARE include gratuitamente la polizza COVID TOP per viaggiare con la massima serenità
Amanjiwo Resort, avvolto dalla foresta pluviale del centro di Giava vicino a Magelang, nella parte centrale di Giava, è uno straordinario hotel di lusso adagiato alla base delle colline di Menoreh di fronte al più grande santuario buddista del IX secolo e sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, Borobudur. Il nome stesso Amanjiwo che significa “anima pacifica”, lascia intendere l’atmosfera e la sensazione di pura pace e tranquillità da cui si è avvolti non appena si varca la soglia di questo hotel. La pietra calcarea locale, l’ampia struttura circolare nel cuore de resort che incornicia il suggestivo panorama di Borobudur, rendono questo hotel una vera opera d’arte in armonia perfetta con il paesaggio circostante. Amanjiwo è a un'ora di auto da Jogjakarta.
Le 36 eleganti suite di Amanjiwo sono ispirate agli antichi templi buddisti presentando pareti in pietra calcarea, particolari tetti a cupola (alcuni in paglia), alti soffitti, deliziose porte scorrevoli in vetro e vetrate tradizionali che si aprono sul terrazzo o giardino, arredi in legno di cocco e mobili in rattan, cuscini batik e alcune, con piscine private. Tutte offrono straordinarie viste sui caratteristici terreni terrazzati, sulle colline di Menoreh, o la valle e la stessa Borobodur oltre a connessione wifi sistema audio Bose Wave, cassetta di sicurezza e minibar.
Il ristorante principale dell'hotel presenta la consueta forma della mezzaluna con colonne neoclassiche e serve deliziosi piatti della cucina indonesiana e occidentale, mentre nel bar della hall si potranno sorseggiare rinfrescanti drink mentre si ammirano spettacoli di danze tradizionali.
Il resort dispone di una propria biblioteca (che ospita spesso conferenze sulla storia di Borobudur), galleria d'arte, di una splendida Spa giavanese e una suggestiva piscina di 40 metri con piastrelle verdi, incastonata nelle risaie e costituita da giganteschi blocchi di paras yogya, la pietra calcarea locale.