Tugu Lombok

 Indonesia , Lombok

L’hotel Tugu Lombok è situato sulla spiaggia incontaminata di Sire, sulla costa nord-occidentale dell’isola. In questo paradiso tropicale dai paesaggi vergini, dalle abitazioni tradizionali dai tetti in paglia e dalle rigogliose risaie, la vita locale scorre oggi così come secoli fa.

L’hotel sorge su un terreno di sei ettari di piantagioni di palme, di fronte al mare aperto da cui osservare panorami stupendi. Il Tugu Lombok si erge come un monumento per la storia dimenticata, l'arte e il romanticismo di antichi regni. Dispone di centinaia di belle opere d'arte originali e oggetti d'antiquariato accuratamente raccolti e assemblati come un testamento d'amore a lungo celato della cultura originaria dell'isola di Lombok.

 

  Sistemazioni

La Villa Puri Dadap Merah è basata sull'architettura di un antico tempio. Questa villa è circondata dalle Dadap Merah (Red Dadap), ovvero alberi che crescono solo in 12 mesi. Una piscina a forma di petalo è di fronte ai Red Dadap, il mare e un ampio prato verde; la Suite Bhagavat Gita, si affaccia direttamente sul mare con accesso diretto alla spiaggia, con alti soffitti di paglia, porte e mobili antichi, ampi giardini tropicali privati, due aree con vasche in pietra e piscina privata con vista sul mare e sulla spiaggia bianchissima; le ville Aloon-Aloon con giardino sono singole unità sontuose. Ogni unità ha il proprio giardino, area pranzo e relax all'aperto e vasche di grandi dimensioni. Tra le dotazioni delle ville: Ipod, lettore DVD, tv a schermo piatto, doccia a pioggia; i bungalow Kampong Lombok Bungalow sono unità intime dall’atmosfera tradizionale, caratterizzate da una struttura in legno e bambù.


  Ristorazione

Tugu Lombok Resort offre la possibilità di scegliere tra tanti diversi luoghi e allestimenti per pranzi e cene uniche: nei giardini, sulla spiaggia o in qualsiasi luogo si desideri per esperienze romantiche e indimenticabili.


  Tempo libero

Incastonata in un ambiente tranquillo e di una bellezza naturale incontaminata, con acque calme e una visione mistica del monte Rinjani, la Spa dell'hotel Tugu Lombok offre l’esperienza unica di trovare felicità e benessere per il corpo e l'anima. Un vero tempio termale all'aperto per trattamenti rigeneranti, idromassaggio, area yoga e meditazione con una vista a 180° sull'oceano, circondato da palme.

Numerose le attività organizzate per gli ospiti, dalle lezioni per preparare tipiche bevande benefiche locali alle lezioni di danza tradizionale, dalle escursioni trekking nella foresta pluviale alle lezioni di cucina indonesiana, dalla possibilità di praticare golf presso il prestigioso campo accanto all’hotel fino alle uscite in barca per fare snorkeling o immersioni.

Presso il Tugu Lombok è presente un tempio bicentenario restaurato e riccamente decorato con sculture di vecchi tempi indù e della dinastia Ching, salvati dai tempi in cui i soldati coloniali olandesi hanno attaccato Lombok nel 1894, quando il palazzo e i templi indù furono distrutti e bruciati. Questo tempio con la sua bella pavimentazione in legno è oggi una sala per eventi e matrimoni per un massimo di un centinaio di ospiti e sede di un bellissimo spazio di yoga e meditazione di fronte all’oceano e ad incantevoli stagni di loto.

 

 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.