Alla Scoperta di Bali tra Munduk ed Ubud
Tour di 5 Giorni / 4 Notti 

 Indonesia , Bali

  Scopri il Tour

Un tour fuori dai circuiti classici, alla scoperta di Munduk e Ubud.

ITINERARIO: MUNDUK - UBUD - BALI SUD

ARRIVO /PARTENZA: Arrivo a Bali Sud - Partenza da Bali Sud

Tour privato

Tour su base privata con guida parlante italiano/inglese

Punti di forza

-       I templi di Bali compreso il Batukaru

-       Munduk e il suo entroterra

-       Partecipazione ad una cerimonia Indù

 

  Giorno 1

BALI SUD
Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernotto.


  Giorno 2

BALI - MUNDUK
Dopo la prima colazione si parte alla volta di Munduk attraverso bellissimi paesaggi incontaminati, le colline verdi e le magnifiche terrazze di riso. Una prima sosta è il tempio di Bes Kalung per poi essere rapiti dall’immensità delle terrazze delle risaie di Jatiluwih, il sito del patrimonio mondiale dell’Unesco. Si prosegue verso uno dei templi più belli di Bali, il Tempio Batukaru, nascosto nella foresta sulle pendici del monte Batukaru, la seconda montagna più alta di Bali. Il pranzo è incluso in un ristorante tipico locale nel corso di escursione. Al termine ci si trasferisce in albergo a Munduk per la cena ed il pernottamento.
Munduk, l’anima dell’isola degli Dei, è la vera ricchezza dell’isola, data dalla natura selvaggia  dove rifugiarsi lontano dal caldo di Bali sud e dove respirare aria fresca e rigenerare la mente: una vera foresta pluviale che offre passeggiate tra meravigliose cascate e tramonti mozzafiato dietro le terrazze delle risaie, profumatissime piantagioni di chiodi di garofano e caffè che danno la sensazioni di fondersi con tanto verde. È qui che si rispettano ancora le tradizioni dell’isola e che si conserva autentica la natura incontaminata.


  Giorno 3

MUNDUK – UBUD
Dopo la colazione, si parte alla volta di un bellissimo trekking nelle zona di Munduk, tra piantagioni, foreste pluviali e risaie terrazzate. Dopo il trekking si rientra in hotel per il pranzo. Partenza alla volta di Ubud; durante il tragitto si visiteranno il tempio di Ulun Danu sulle rive del bellissimo lago Beratan e Taman Ayun, l'ex palazzo reale di Mengwi.  Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio per la cena ed il pernottamento.

Nella zona troverete molti campi di riso a terrazze, scavate sul pendio del monte Batukaru. Le terrazze di riso si mostrano in tutta la loro bellezza durante tutto l'anno. Quando il riso raggiunge quasi il momento del raccolto, spesso il colore varia dal verde al giallo scuro, con qualche sfumatura di rosso. Questa miscela di colori forma un panorama mozzafiato, unico nel suo genere.
Jatiluwih è stata recentemente classificata come patrimonio mondiale dell'UNESCO per la conservazione delle tradizionali tecniche di coltivazione biologica, tra cui il sistema di irrigazione "subak". Il processo di coltivazione e raccolta del riso è una parte importante della cultura balinese e qui si può assistere al mondo che ruota intorno al riso. È il luogo ideale per assaporare l'atmosfera da villaggio, circondato da uno scenario spettacolare, osservando i contadini al lavoro.


  Giorno 4

UBUD
Dopo la prima colazione si visita il Tempio di Tirta Empul dove si tiene una cerimonia di purificazione eseguita da un sacerdote Indù secondo la tradizione religiosa. Altra sosta interessante è il Tempio Gunung Kawi, che si raggiunge passando per le splendide e lussureggianti terrazze di riso del Tampaksiring Village. Nel viaggio di ritorno ci si ferma a visitare la casa dello sciamano in cui è stato girato il film “ama , prega, ama”.
Il pranzo è incluso in ristorante tipico locale in corso di escursione e la cena al rientro in hotel.


  Giorno 5

BALI SUD
Colazione in hotel e trasferimento nella zona sud di Bali. 


IL TOUR INCLUDE
-Trasferimenti come indicati da programma
-Guida in lingua inglese o italiana (soggetta a riconferma al momento della prenotazione)
-Escursioni ed entrate come indicato da programma
-Sistemazione in camera doppia negli hotel indicati o similari
-Pasti come da programma

IL TOUR NON INCLUDE
-Volo intercontinentale ed eventuali voli domestici
-Eventuali visti d'entrata in Indonesia
-Mance ed extra di carattere personale
-Pasti extra non menzionati nel programma
-Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include"

NB: Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Prossime partenze

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.