Gestione Emergenza Covid-19 - Aggiornamento 18 gennaio 2021
#ripartiamo, controlla le nuove regole per la tua destinazione
IDEE PER VIAGGIARE include gratuitamente la polizza COVID TOP per viaggiare con la massima serenità
Bali e Java due isole affascinanti dove natura, storia e cultura raggiungono il loro massimo splendore. Un viaggio che è un’esperienza fra panorami unici, risaie terrazzate, suggestivi templi e acque cristalline.
ITINERARIO: BALI SUD - UBUD - IJEN - BROMO - YOGYAKARTA
BALI SUD - UBUD
Dopo la visita al Tempio di Tanah Lot, il famoso Tempio che si erge su un promontorio roccioso a picco sul mare, al Tempio di Mengwi ed alla sacra Foresta delle Scimmie, il tour prosegue per Bedugul per la visita al colorato mercato locale ed al Tempio Ulun Danu sul Lago Bratan. Pranzo. Proseguimento per Ubud.
UBUD
Prima colazione in hotel e partenza per Kintamani e visita al Tempio Madre di Besakih, il più importante dei Templi sacri di Bali. Durante il tragitto sosta per la visita del villaggio di Mas, famoso per la lavorazione del legno. Pranzo. È prevista la visita al Palazzo Reale di Ubud ed al mercato locale prima del rientro in albergo.
UBUD – IJEN
Dopo la prima colazione, trasferimento a Gilimanuk nella parte Nord-Occidentale di Bali. Breve attraversata in traghetto per raggiungere l'Isola di Java. Pranzo. Arrivo a Ketapang e proseguimento per Ijen. Cena e sistemazione in albergo.
IJEN
Dopo la prima colazione partenza in Jeep per il Monte Ijen attraverso un bellissimo paesaggio di risaie a terrazza, piantagioni di caffè, chiodi di garofano e cannella. Sosta a Paltuding, punto di partenza dell'escursione sul Monte Ijen, attraverso un percorso-trekking lungo sentieri a volte sdrucciolevoli ma che offrono bellissime vedute. Lungo la strada si possono incontrare i raccoglitori di zolfo che ogni giorno salgono fino al Kawah Ijen, il lago d'acqua solforosa, per la raccolta. Arrivo sulla cima dell'Ijen da dove si può ammirare il bellissimo panorama del Cratere con il suo lago dalle acque verde smeraldo. Al termine dell'escursione rientro in albergo per il pernottamento.
IJEN - BROMO
Dopo la prima colazione, partenza per il monte Bromo. Pranzo. Arrivo e sistemazione in hotel per il pernottamento.
BROMO –YOGYAKARTA
Sveglia all'alba (alle ore 04.00 circa) e partenza per l'escursione al Monte Bromo. Trasferimento in jeep sul Monte Penanjakan per assistere al suggestivo spettacolo dell'alba sul Monte Bromo. Si attraversa poi il "mare di sabbia" fino ai piedi del Monte Bromo da dove è possibile raggiungere il bordo del cratere. Al termine, rientro in albergo per la prima colazione. Trasferimento alla stazione di Surabaya per la partenza in treno per Yogyakarta. Pranzo. Arrivo e trasferimento in albergo.
YOGYAKARTA
Prima colazione in albergo. Visita all'imponente Tempio Buddista di Borobudur, riconosciuto patrimonio dell'UNESCO, risalente tra il 750 e l'850 d.C. Esteso su 6 terrazze quadrangolari, sormontate da altre 3 terrazze circolari, il Tempio è decorato da 2762 bassorilievi e 504 statue del Buddha. Pranzo. Si prosegue con la visita al Keraton, il Palazzo del Sultano, al Museo Sonobudoyo (aperti entrabi tutti i giorni ad eccezione del Lunedì), ad un centro per la lavorazione del Batik ed al villaggio Kota Gede, famoso per la lavorazione dell'argento.
YOGYAKARTA
Prima colazione e trasferimento all'aeroporto di Yogyakarta o di Semarang e partenza per la destinazione successiva.
IL TOUR INCLUDE:
IL TOUR NON INCLUDE:
N.B.:
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.