Gestione Emergenza Covid-19 - Aggiornamento 18 gennaio 2021
#ripartiamo, controlla le nuove regole per la tua destinazione
IDEE PER VIAGGIARE include gratuitamente la polizza COVID TOP per viaggiare con la massima serenità
Un percorso mistico e naturalistico dai più famosi templi induisti e buddisti, passando dalle alture del monte Bromo per raggiungere la famosa isola degli Dei.
ITINERARIO: YOGYAKARTA - SURABAYA - BROMO - IJEN - BALI
ARRIVO /PARTENZA: Arrivo a Yogyakarta - Partenza da Bali
YOGYAKARTA
Arrivo all'aeroporto di Yogyakarta (arrivo del volo in mattinata) ed incontro con la guida. Durante il trasferimento in albergo è prevista la visita al Tempio di Prambanan, il grande complesso religioso induista risalente al IX secolo.
JOGYAKARTA
Dopo la prima colazione partenza per la visita della città. Si parte dal famoso Keraton, la grande reggia del Sultano, al centro della zona vecchia della città, per proseguire con il Museo Sonobudoyo, il più importante della città (aperto tutti i giorni eccetto il Lunedì). Sosta per la visita di un centro per la lavorazione del batik e nella piccola cittadina di Kota Gede, famosa per la lavorazione dell'argento. Pranzo. Si prosegue con la visita dell'imponente Tempio Buddista di Borobudur, riconosciuto patrimonio dell'UNESCO, risalente tra il 750 e l'850 d.C. Esteso su sei terrazze quadrangolari, sormontate da altre tre terrazze circolari il Tempio è decorato da 2.762 bassorilievi e 504 statue del Buddha. È prevista anche la visita ai vicini Templi di Pawon e Mendut.
YOGYAKARTA – MALANG (335 km - in treno)
Di buon mattino, dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria di Yogyakarta per la partenza in treno per Mojokerto (circa 5 ore). Arrivo e trasferimento al villaggio Trowulan, un tempo capitale del vasto Impero Indù dei Majapahit che raggiunse il suo massimo splendore nel XIV secolo. Visita al Tempio ed al Museo di Trowulan, che raccoglie splendide sculture risalenti al tempo dei Majapahit. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento in albergo.
MALANG - BROMO – JEMBER (105 km)
Prima colazione in albergo e partenza per il Monte Bromo via Mojokerto. Sosta al villaggio di Pananjakan e proseguimento per il monte Bromo. Trasferimento a Jember per il pernottamento in albergo. Pranzo in ristorante locale.
JEMBER - IJEN (250 km)
Partenza per Kalibaru per visitare una piantagione di caffe e cacao. Proseguimento per l'altopiano dello Ijen. Arrivo e trasferimento in albergo per la cena ed il pernottamento. Pranzo in ristorante locale.
IJEN – BALI (150 km)
Dopo la prima colazione partenza per Bali, visitando lungo la strada una piantagione di caffè e di caucciù dove si può anche assistere al processo della lavorazione di questi prodotti. È prevista la sosta a Banyuwangi per la visita della città in “becak”. Il viaggio prosegue verso Bali attraversando lo Stretto. All'arrivo trasferimento all'aeroporto per la partenza per la prossima destinazione o per l'albergo nella parte Sud dell'Isola. Fine dei servizi.
IL TOUR INCLUDE
IL TOUR NON INCLUDE
NB: Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.