Kanuhura Maldives

 Maldive

I particolari che fanno la differenza... Nella parte orientale dell'atollo di Lhaviyani, a circa quarantacinque minuti di idrovolante dall’aeroporto internazionale di Malè, sorge questa meravigliosa isola incontaminata: Kanuhura, lunga poco meno di un chilometro e larga duecento metri. L'isola è circondata da una striscia di sabbia con una meravigliosa barriera corallina a far da cintura per l'intero perimetro. Tra le strutture più rinomate ed esclusive nel panorama dei Luxury Resort maldiviani, Kanuhura è membro della The Leading Small Hotels of the World ed è un luogo di puro incanto, dove l’eleganza tropicale si fonde con l’intramontabile concetto di gypset chic.

 

  Sistemazioni

L'hotel dispone di 80 ville, costruite con materiali naturali quali legno, paglia e pietra corallina, ubicate sulla spiaggia o su palafitte, ricreando, in un'atmosfera di pace e tranquillità, i presupposti per la vacanza ideale. Le ville disponibili sono: 12 Beach Bungalow di 75 mq, 10 Beach Villa di circa 90 mq, con una naturale, piccola spiaggia privata; 18 Water Villa di circa 140 mq; 18 Beach Pool Villa di 120 mq; 2 Water Pool Villa di 165 mq; 6 Retreat Beach Pool Villa di 290 mq; 1 Grand Beach Villa (270 mq), arredate in modo esclusivo, dispongono di soggiorno, veranda e due camere da letto, ciascuna con bagno con doccia esterna e vasca jacuzzi; 6 Grand Beach Pool Villa con due camere da letto (250 mq); 5 Retreat Grand Beach Pool Villa con due camere da letto (370 mq); infine le magnifiche Retreat Family Beach Pool Villa di 620 mq e Sanctuary Pool Villa con 3 camere da letto per un totale di 715 mq.
Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, ventilatore a pale, TV con canali satellitari, lettore CD/DVD, connessione veloce ad internet. Tutte dispongono di veranda privata. Una volta arrivati al Resort, indipendentemente dalla tipologia di villa scelta, si viene coccolati da un'infinità di attenzioni, tra cui un cocktail di benvenuto, per poi trovare in camera un cesto di frutta, minibar personalizzato a seconda delle esigenze degli ospiti, un quotidiano recapitato ogni giorno, decorazioni floreali.


  Ristorazione

Il resort offre un'ampia scelta di ottimi ristoranti e bar.
Il Bottega è il ristoreante italianorealizza invitanti pizze preparate artigianalmente e cotte alla perfezione in un forno a legna, sontuosi piatti mediterranei a base di pesce e paste invitanti, prelibatezze tipicamente italiane, piatti d'autore e specialità regionali abbinate a un buon bicchiere (o bottiglia) di vino d'importazione e di alta qualità. Elegantemente arredato con un tocco moderno e minimalista e immerso in giardini tropicali, il Bottega è il luogo ideale per un pranzo rilassato o una cena romantica. La cantina e la sala da pranzo privata sono disponibili su richiesta.
Il Veli è perfettamente adagiato sull'incontaminata spiaggia di sabbia bianca di Kanuhura e presenta una vista impareggiabile sulla laguna color acquamarina, il Veli (che significa "sabbia" in Dhivehi, la lingua maldiviana) offre un vero buffet di Asian Fusion Cuisine con incredibili combinazioni di sapori che deliziano anche i desideri gastronomici più esigenti per un'avventura culinaria che coglie spunti dall'intera Asia: al Veli il menu è meravigliosamente creativo e presenta di tutto, dai sushi più raffinati ai barbecue in stile coreano (serviti su tavoli in stile Yakiniku), alle specialità giapponesi, cinesi e singaporiane, piatti appena grigliati e deliziosi piatti tandoori dal tradizionale forno indiano. 
Chef's Herb Garden è perfetto nei momenti e nelle occasioni speciali che meritano di essere celebrati in modi straordinari per renderli indelebili nella memoria. E godere di un'esperienza gastronomica sotto le stelle in un tavolo "segreto", circondato da candele tremolanti e nascosto nel cuore di un magnifico giardino di erbe aromatiche, è sicuramente un modo eccezionale per farlo. Il sublime Chef's Herb Garden di Kanuhura è un luogo esclusivo riservato ai buongustai che sono alla ricerca di una cena indimenticabile. Aperto solo per prenotazioni private a cena.
Il restorante A Mano si trova sulla spiaggia con una vista impareggiabile dello scintillante Oceano Indiano e offre la possibilità di cenare all'aperto sotto le palme o all'interno, dove si può godere dello spettacolo di stazioni di cucina dal vivo e cene a tema. Qui si possono gustare i pasti sulla spiaggia con delizie fatte in casa e cene a buffet uniche (ogni sera c'è un tema diverso) che mettono in mostra la straordinaria cucina globale in cui ogni piatto è realizzato con gli ingredienti più freschi. La colazione a buffet, rinomata per offrire la più grande varietà di prodotti nel paese, propone una miriade di scelte ed è a dir poco eccezionale.
Situato su una delle isole vicine e deserte di Kanuhura, Jehunuhura, il Drift Beach Grill è un fantastico grill restaurant sulla spiaggia ed è la scelta perfetta per gli avventurieri dal cuore selvaggio che cercano un'esperienza culinaria unica. Il cibo, ben preparato, viene grigliato fresco per permettere agli ospiti di godersi appieno il lusso in quest0isola privata deserta. Si trascorre la giornata a piedi nudi mentre si ammira la scintillante laguna o ci si rilassa sui lettini sotto le palme. La navetta parte dalla spiaggia di Veli durante l'arco di tutta la giornata.
I ristoranti a cinque stelle di Kanuhura non si limitano ai pasti seduti negli ottimi ristoranti: il Kanuhura Deli offre un'alternativa non convenzionale ma di qualità elevata, offrendo deliziosi pasti leggeri e bevande salutari che possono essere ordinati a portar via. In questo locale alla moda, si può gustare una varietà di tè deliziosi, caffè appena fatti, appetitosi panini e dolci tentazioni, gelati fatti in casa, waffle e soffici pancake (per citarne solo alcuni). Per passare una giornata alla scoperta dell'isola, è possibile ordinare un cestino da picnic gourmet da portare con sé.
Cowry Club è il luogo in cui i baristi di fama mondiale creano deliziosi cocktail esotici da sorseggiare a bordo piscina. Arredato con gusto e con un tocco moderno, questo bar sfoggia una zona lounge fenomenale proprio sul bordo della piscina a sfioro e vanta una magnifica vista sull'Oceano Indiano. Grazie ad una delle più grandi selezioni di cocktail locali e internazionali alle Maldive, una visita al Cowry Club è altamente raccomandata. 
L'Iru Beach Bar permette di assistere ad un tramonto maldiviano da Kanuhura offrendo un'esperienza davvero spettacolare e indimenticabile, soprattutto se visto dal bar Iru Beach (Iru è la parola Dhivehi che si usa per intendere il sole). Questo bar stravagante e onirico è stato creato con cura per i gypsetters ed è un paradiso tropicale dove  trascorrere ore a godersi l'atmosfera rilassata e lo splendido scenario. Caratterizzato da teepees in stile gypset, sedie altalena come marchio di fabbrica e sedute basse e comode, è semplicemente perfetto per guardare uno degli spettacoli più belli della natura e dare il benvenuto al tramonto.
Picnic su un'isola deserta: per una fuga ispirata a Robinson Crusoe al Kanuhura si ha l'opportunità di intraprendere un viaggio straordinario sull'isola di Masleggihura (la seconda isola deserta di Kanuhura) per un giorno esclusivo in paradiso. La vegetazione tropicale, perfetta per le cartoline, sfuma nelle sabbie bianche, morbide e fini come il borotalco.
"Dig In" - Mangiare sulla spiaggia, ovvero cenare sotto le stelle circondati da candele e lampade con a disposizione un tesoro gastronomico da scoprire in questo magico e romantico tavolo scavato nella spiaggia.


  Tempo libero

Gli ospiti hanno a disposizione una meravigliosa Spa, posizionata in posizione idilliaca, in un tipico edificio in stile maldiviano con vista sulla laguna: si tratta di un vero santuario per il relax ed il benessere, con trattamenti personalizzati e massaggi realizzati con oli essenziali e fragranze naturali; una palestra a disposizione per idromassaggi e ginnastica.
Pesca al tramonto, escursioni in canoa o catamarano e snorkelling sono solo alcune delle molte attività dedicate agli amanti del mare. Inoltre, sono a disposizione degli ospiti due campi da tennis, una piscina, un campo da squash e un centro immersioni certificato PADI, riconosciuto a livello internazionale, con istruttori esperti ed equipaggiamenti di alta qualità.
JEHUNUHURA ISLAND PRIVATE: Questa piccola isola privata è considerata il piccolo gioiello del Kanuhura, situata a 300 m dal resort, a soli due minuti in barca, con servizio di navetta on demand. Permette di trascorrere un'intera giornata a contatto con la natura: lo staff è pronto ad offrire un pranzo cucinato al barbecue per poi lasciarsi cullare dalle note del silenzio e del mare fino a tarda sera in uno dei tanti angoli creati ad hoc per rilassarsi in giro per l'isola.


  Per i più piccoli

Per i piccoli ospiti, è disponibile il rinomato KidsOnly, il mini-club dove è possibile trascorrere piacevoli e divertenti ore in compagnia di personale esperto ed attento alle esigenze dei più piccoli. Servizio di baby-sitting su richiesta.

 

 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.