Hacienda Uayamon

 Messico , Campeche

A sud di Campeche, vicino al sito archeologico di Edzna, si trova un delizioso hotel, "Hacienda Uayamon", antica hacienza messicana della fine del XVII secolo. Questo boutique hotel è un esempio di raffinata architettura coloniale, ristrutturato integralmente nel rispetto della sua originaria bellezza, riesce ad offrire ai suoi clieti tutti i confort più moderni in un contesto affascinante e intimo. Nell'aprire il portone di legno massiccio dell'hotel, si ha la netta sensazione di tornare indietro nel tempo: arredi in stile tradizionale, decorazioni risalenti al 16°-17° secolo, regalano all'hacienda un atmosfera unica e singolare. Con i suoi giardini curatissimi e le dieci camere, si pone come la soluzione per chi ricerca un soggiorno tranquillo e intimo con un servizio personlizzato.

 

  Sistemazioni

Le poche camere e suite collocate in piccole villette, immerse bel giardino sono particolarmente eleganti ed accoglienti, con ampi bagni luminosi e confort di ogni tipo: aria condizionata, ventilatore a soffitto, televisione via satellite, cuscini ipoallergenici, cassaforte e minibar. In particolare le suite, situate nella parte anteriore del palazzo, dispongono di un open space con un bel soggiorno che conduce in una camera da letto sofisticata ed elegante, bagni spaziosi con porte di vetro che si aprono su una vasca idromassaggio privata ed un delizioso patio, ideale per una siesta pomeridiana o per il caffè della mattina.


  Ristorazione

Dopo aver percorso un lungo viale e una scalinata di pietra fra le antiche mura dell'Hacienda, si accede ad una bella terrazza all'aperto del ristorante principale. Qui vengono proposti piatti della cucina internazionale e locali, con un ottimo servizio a'la carte. Da segnalare che tutti gli igredienti sono biologici e freschi: pesce consegnato quotidianamente dai pescatori locali, frutta e verdura provenienti direttamente dai campi dell'Hacienda, e pane fresco fatto in casa… nel totale rispetto delle antiche tradizioni. L'hotel dispone di un piacevole bar dove rinfrescarsi e intrattenersi con ottimi drink.


  Tempo libero

Anche la piscina sorprende per essere una perfetta combinazione tra il lusso moderno e la storia: situata in un rudere coperto di muschio, l'antico edificio che anticamente ospitava la fabbrica di sigari, con le possenti colonne, rimaste miracolosamente intatte, regala a questo luogo un fascino ed una eleganze unica. L'"Hacienda Uayamon" dispone anche di una piccola Spa, elegante e ben attrezzata. Qui, come è prorpio delle haciende messicane, è possibile organizzare simatiche uscite in bicicletta o passeggiate a cavallo.


  Per i più piccoli

La struttura non offre attività dedicate ai bambini ma i piccoli ospiti sono sempre i benvenuti presso l'Hacienda Uayamon.

 

 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.