Quinta Real Oaxaca

 Messico , Oaxaca

Al centro della cittadina di Oaxaca, si trova uno degli hotel più esclusivi e storici di tutto il Messico: il "Quinta Real". Ex convento di Santa Catalina, costruito nel 1576 è una grandiosa proprietà coloniale, attentamente restaurato nel totale rispetto della sua architettura originale e del suo storico stile barocco spagnolo. Passeggiare lungo corridoi piastrellati, ammirare gli affreschi originali o affacciarsi dalle terrazze piene di fiori per godere dei giardini interni con le fontane zampillanti, è come tornare indietro nel tempo e immergersi in un'atmosfera tranquilla e rilassata che trasuda una serenita e naturale eleganza.

 

  Sistemazioni

Le 91 camere, distribuite in una palazzina di due piani, sono arredate con gusto in stile coloniale, con alti soffitti e travi a vista, pareti in stucco, grandi bagni decorati con coloratissime piastrelle messicane, e, ove possibile, sono stati mantenuti i pavimenti originali, restaurati e riadattati. Ogni camera è fornita di comfort moderni e tecnologigi ma il tutto integrato perfettamente per rispettare l'originale stile di questo particolarissimo e unico hotel. Gli ospiti possono scegliere tra le camere con affaccio sui tranquilli e silenzioni giardini interni ("Camino Real Club Interior" e le "Deluxe Interior") o sulle pittoresche strade di Oaxaca ("Camino Real Club Exterior" e le "Deluxe Exterior"). Le sistemazioni sono molto ampie e dotate di d'aria condizionata o ventilatori, bollitore per caffè, TV satellitare, minibar telefono diretto, inoltre, gli ospiti delle "Club", possono usufruire di una serie di servizi ad hoc come check-in e check-out pirvati, colazione a buffet per due (07:00-10:00), cocktail pomeridiano gratuito con antipasti per due (5:30-6:30 PM), servizi di concierge personalizzato e quotidiani ogni mattina.


  Ristorazione

Questo incredbile hotel mette a disposizione dei propri clienti un bellissimo ristorante 'El Refectorio' incorniciato da una intera parete di vasi di terracotta rinvenuti durante il restauro del convento, dove è possibile assaporare specialità messicane e internazionali in un'atmosfera storica ed estremamente suggestita. Ottima la scelta dei vini. Proprio sotto gli antichi portici è possibile fermarsi per un piacevole drink al 'Novicias'.


  Tempo libero

Il Camino Real dispone di bellissime aree esterne come il 'Los Patio Lavaderos', il 'Patio Los Naranjos', 'Patio de las Rosas' e 'Bugambilias Patio' per rilassarsi passegginado tranquillamente e ammirare gli 87 diversi tipi di fiori e piante . Gli ospiti possono rilassarsi anche presso la bella piscina costruita nel vecchio frutteto e circondata dagli archi, portici e antichi portali. Presso l'hotel è possibile visitare la stanza utilizzata dal vescovo de Albuquerque, che fu determinante per la costruzione del convento. Presso il Camino Real vengono offerti ai clienti spettacoli di danze tradizionali.


  Per i più piccoli

I piccoli ospiti sono sempre i benvenuti presso il Camino Real.

 

 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.