Gestione Emergenza Covid-19 - Aggiornamento 7 aprile 2021
#ripartiamo, controlla le nuove regole per la tua destinazione
IDEE PER VIAGGIARE include gratuitamente la polizza COVID TOP per viaggiare con la massima serenità
Situato sullo storico ed elegante viale Paseo Montejo, centro nevralgico della città di Merida, capitale dello Yucatan, a circa 15 minuti di cammino dalla piazza principale; il Rosas & Xocolate Resort and Spa è un boutique hotel e che celebra uno dei prodotti naturali più amati al mondo e scoperto proprio in questa zona dall'antico popolo Maya: il cacao. Ogni giorno vengono proposti e offerti deliziosi cioccolatini creati appositamente dal maestro di cioccolato Mathieu Brees e rose fresche dall'intenso profumo, inoltre, l'elegante utilizzo di materiali locali, come le piastrelle in cemento realizzato a mano e il caratteristico stucco di chucum, consentono agli ospiti di Rosas & Xocolate di vivere in pieno il fascino del vecchio mondo di Yucatán insieme allo spirito contemporaneo della città.
Il Roses & Xocolate dispone di 17 sistemazioni tra camere e suite, dai soffitti alti e arredi in stile locale. I clienti potranno sceglire tra le camere Superior e Deluxe (40 -44 mq) o le suite: le Xocolate Suite con una splendida luce naturale, le Rosas Suite con un delizioso terrazzo con vista sul Paseo de Montejo viale più famoso di Merida e la Master Suite Rosas & Xocolate massimo del confrot dello spazio. Tutte le sistemazioni offrono vasche idromassaggio all'aperto, TV a scehrmo piatto, sistema audio Bose. Wifi gratuito, minibar e ovviamente un delizioso sapone al cioccolato fatto a mano!
Il ristorante dell'hotel nel giardino interno, propone una fusione gastronomica creata dallo chef innovativo che reinventa piatti tipici della tradizione messicana. Imperdibile una serata al Moon Lounge: giochi di luce e d'acqua, musica jazz un posto perfetto per serate romantiche e rilassanti in un contesto magico.
Una delle più esclusive e particolari Spa di tutta Merida è sicuramente quella che propone il Roses & Xocolate riconosciuta come "Sensory Refuge SPA", dove si preferice a tecnica "high-touch, low-tech" che incorpora una maggiore quantità di contatto umano e meno tecnologia per offrire i maggiori benefici legati ai trattamenti ispirati a tecniche antiche e tradizionali culture messicane indigene insieme all'uso di ingredienti naturali, locali e biologici come erbe, spezie, oli essenziali, e ovviamente rose e cioccolato.
L'hotel dispone di una piscina scoperta e di una palestra attrezzata aperta 24 ore su 24.