Gestione Emergenza Covid-19 - Aggiornamento 04 dicembre 2020
#ripartiamo, controlla le nuove regole per la tua destinazione
IDEE PER VIAGGIARE include gratuitamente la polizza COVID TOP per viaggiare con la massima serenità
Un breve tour alla scoperta dei più imponenti siti Maya dello Yucatan come Chichen Itza, Uxmal e Cobà e della raffinata e cosmopolita Merida.
ITINERARIO: CANCUN - CHICHEN ITZA – MÉRIDA – UXMAL – EKBALAM – COBA - RIVIERA MAYA - CANCUN
CANCUN O RIVIERA MAYA - COBA - EK BALAM - MERIDA (340 km circa)
Pick up in hotel a Cancun o Riviera Maya e partenza alla volta di Merida. Durante il percorso visita del centro archeologico di Coba, che non fu scoperto e neppure depredato dagli spagnoli che è sede della più alta piramide del Messico: il Nohoch Mul. Pranzo in ristorante dove è possibile fare un bellissimo bagno nel suo "Cenote". Lungo il percorso sosta per la visita della zona archeologica di Ekbalam che in Maya significa "Giaguaro Nero" e visse il suo massimo splendore fra il 700 e il 1000 D.C. Durante la visita di questo meraviglioso centro cerimoniale si può vedere la grande Piazza Centrale, ove spiccano 3 importanti edifici adibiti al culto e la piramide principale conosciuta come "La Torre" la quale per dimensioni può essere paragonata alle più importanti strutture del Nord Est dello Yucatan. Al termine partenza per Merida conosciuta come la "Città Bianca" in cui le residenze dell'epoca di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Visita panoramica della Piazza Principale, dove si possono ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Sistemazione presso l'hotel. Pernottamento.
MERIDA – UXMAL – MÉRIDA (165 KM)
Visita della zona archeologica di Uxmal, a circa un'ora da Merida. Questo sito, il cui nome significa "costruita in tre tappe", è un esempio dell'epoca classica e post classica Maya. I principali edifici sono: la Piramide dell'Indovino, il Palazzo dei Governatori e il Quadrilatero delle Suore. Pranzo in ristorante. Rientro a Merida. Pernottamento.
MERIDA – CHICKEN ITZA - RIVIERA MAYA (316 Km)
Partenza per Cancun. Durante il percorso visita del centro archeologico di Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. Si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale; il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco della Palla ed il Pozzo dei Sacrifici. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Cancun Merida, conosciuta come la "Città Bianca" in cui le residenze dell'epoca di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Visita panoramica della Piazza Principale, dove si possono ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Proseguimento per Cancun. In serata arrivo nella Riviera Maya o Cancun e rilascio dei clienti nell’hotel prescelto. Fine dei servizi.
PUNTO DI INCONTRO:
Pick up in albergo a Cancun. L'orario esatto verrà riconfermato in loco.
Partenza garantita con un minimo di 2 persone ogni Lunedì e Giovedì. Inoltre sono previste 2 partenze speciali il 3 ed il 10 Gennaio 2020.
IL TOUR INCLUDE:
Il TOUR NON INCLUDE:
NB:
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.