Etosha Shuttle
Minitour 4 giorni / 3 notti 

 Namibia , Windhoek

  Scopri il Tour

Il Parco Etosha è una delle gemme della Namibia, una destinazione assolutamente da non perdere. Questo breve itinerario permetterà ai partecipanti di effettuare dei magnifici safari all'interno del Parco a bordo di veicoli aperti e fare affascinanti foto dei meravigliosi paesaggi e degli animali che lo popolano. Partenze due volte a settimana da Windhoek di Lunedì e Giovedì.

ITINERARIO: WINDHOEK – PARCO ETOSHA – WINDHOEK

ARRIVO/PARTENZA: arrivo a Windhoek / partenza da Windhoek
Itinerario virtuale WETU: https://wetu.com/Itinerary/Landing/be2c268c-4641-4570-9ec8-23465007b41a

Tour di gruppo

Tour di gruppo con guida in lingua inglese
 

  Giorno 1

Windhoek – Parco Etosha (450 km)
Incontro con la guida/autista di lingua inglese presso l’hotel prenotato a Windhoek (tra le 08.00 e le 08.30) e partenza verso Nord alla volta dell’Etosha National Park. All’arrivo sistemazione nelle camere prenotate presso l’Etosha Safari Camp (o similare) situato appena fuori del parco. Resto del giorno a disposizione dei partecipanti per rilassarsi all’interno del campo o per rinfrescarsi in piscina. Cena nel ristorante del campo e pernottamento.


  Giorno 2

Parco Etosha (300 km)
Prima colazione all’Etosha Safari Camp. La giornata sarà dedicata alla visita del Parco Etosha a bordo di veicoli aperti adatti al safari e che danno la libertà ai partecipanti di scattare foto meravigliose. Si andrà alla ricerca della fauna selvatica che popola questa zona: si avrà l’opportunità di ammirare quattro dei cinque BIG FIVE: Elefante, Leone, Leopardo e Rinoceronte. Il parco è stato proclamato “conservation area” nel 1907 dal Governatore Von Lindequist. Nonostante l’estensione del parco solo l’area a sud dell’Etosha Pan è accessibile ai visitatori. L’avvistamento degli animali avviene nella maggior parte dei casi attorno alle pozze d’acqua, dove a volte si ammassano fino a 114 specie diverse di animali. Un’estesa rete di strade collega le 30 pozze d’acqua presenti nell’area visitabile, permettendo ai visitatori di avere moltissime opportunità di avvistare le numerose specie animali che popolano il parco. Rientro nel lodge per la cena (bevande escluse) e pernottamento.

 


  Giorno 3

Parco Etosha (300 km)
Sveglia di buon mattino, e dopo colazione si partirà per la seconda giornata da dedicare alla visita del Parco Etosha. Una delle attrazioni principali di questo angolo di Paradiso naturale è l’Etosha Pan, un lago salato “stagionale” che si estende per più di 4.800 Km2. Nelle stagioni secche questa distesa diventa di un bianco accecante, il sale che è in superficie brilla alla luce del sole ed è interrotto solo da poche macchie verdi di vegetazione. Il suo ecosistema da sostentamento alla maggior parte delle specie animali presenti nella riserva. L’avvistamento degli animali è migliore durante la stagione secca in quanto essendoci poche pozze d’acqua la concentrazione della fauna selvatica è maggiore. Nella stagione delle piogge (da Novembre a Marzo) si potrà invece ammirare una vera e propria rinascita del parco, dalla vegetazione ai cuccioli di animali. Rientro al lodge, cena (bevande escluse) e pernottamento.


  Giorno 4

Parco Etosha – Windhoek (450 km)
Prima colazione nel lodge e tempo a disposizione fino al primo pomeriggio, quando si farà ritorno ai rispettivi hotel prenotati.


IL TOUR INCLUDE

  • Trasporto in auto o minivan per un massimo di 16 partecipanti
  • Partenze due volte a settimana da Windhoek di Lunedì e Giovedì
  • Autista di lingua inglese per i trasferimenti da Windhoek al Parco Etosha e ritorno
  • Servizio di facchinaggio per tutto il circuito
  • Ingresso al Parco Etosha
  • 3 colazioni, 3 cene
  • Acqua disponibile a bordo del mezzo di trasporto
  • Attività come da programma con ranger in lingua inglese
  • Sistemazioni come da programma  


IL TOUR NON INCLUDE

  • Qualsiasi spesa di natura personale
  • Tutte le escursioni e le attività facoltative
  • Mance 
  • Bevande e pasti non specificati nel programma

Prossime partenze

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.