Namibia Honeymoon
13 notti 

 Namibia , Windhoek

  Scopri il Tour

Il viaggio di nozze perfetto in Namibia!
Un itinerario concepito per far vivere ai novella sposi I lodge più romantici del Paese, con la loro tranquillità, privacy e con dei trattamenti speciali che trasformeranno il viaggio di nozze in un’esperienza indimenticabile.
ITINERARIO:  WINDHOEK – WATERBERG – ETOSHA – DAMARALAND – TWYFELFONTEIN – SWAKOPMUND – NAMIB DESERT – SOSSUSVLEI - WINDHOEK     

ARRIVO/PARTENZA:    arrivo a Windhoek/partenza da Windhoek

Itinerario virtuale WETU: http://wetu.com/Itinerary/Landing/93c0478e-1660-9798-9deb-512419912b54

Fly & drive

Self Drive
 

  Giorno 1

WINDHOEK (50 km)
In arrivo all’aeroporto internazionale di Windhoek sarete accolti dall’assistente che vi consegnerà i documenti di viaggio e vi assisterà nel ritiro dell’auto a noleggio. Per questo tipo di itinerario è consigliata un’auto 4X4. Inizia l’avventura namibiana dirigendosi verso Windhoek, la Capitale. La vostra prima sistemazione sarà all’Heinitzburg Hotel, un castello storico trasformato in hotel, che sovrasta la città da una collina. Quando il Conte Von Schwerin commissionò la costruzione del castello per la sua fidanzata Margarethe Von Heinitz nel 1914, l’amore fu la sua ispirazione, l’eleganza fu il risultato. Dopo un lungo viaggio questo castello ha tutto quello che ci vuole per rilassarsi. Sarà servita una cena romantica privata a lume di candela nella  “wine cellar”. Pernottamento
Superior: Heinitzburg Hotel - Cena


  Giorno 2

WATERBERG (330 km)
Subito dopo colazione sulla terrazzo del ristorante “Leo’s at the Castle” si viaggerà verso nord-est fino ai margini del deserto del Kalahari, dove si trova la vostra prossima destinazione immerse nella lussureggiante vegetazione ai pendii dell’altipiano del Sistemazione al Waterberg Plateau Lodge. Ogni chalet è dotato di una plunge pool con vista sulla savannah sottostante. Il cinguettio degli uccelli è l’unico suono che spezza l’assoluto silenzio di questo incantevole posto. Nel pomeriggio è previsto un breve trekking guidato fino al tramonto, per esplorare l’altipiano del Waterberg. La guida vi introdurrà nella cultura e tradizione della tribù Herero, ed in particolar modo la cultura locale del matrimonio: la sposa avrà l’opportunità di indossare il vestito da sposta tradizionale Herero, un’opportunità unica nella vita, pensate alle foto che potrete fare!  
Rientro per la cena nel lodge. Pernottamento
Superior: Waterberg Plateau Lodge – Colazione, Cena


  Giorno 3

ETOSHA NATIONAL PARK (200 km)
La vostra Luna di Miele proseguirà verso nord, fino ad arrivare alle porte del parco Etosha. Arrivo e sistemazione all’Ongava Lodge, situate all’interno dell’omonima riserva natural che confina direttamente con l’Etosha National Park. Si trascorreranno le prossime 3 notti in questo bellissimo lodge, dove ogni camera ha un balcone privato con una magnifica vista sulla savannah di alberi di Mopane e con vista sulla pozza d’acqua che attrae una gran varietà di specie animali che si alterneranno a bere. Si potranno prenotare direttamente in loco dei safari in 4x4 nella riserva privata, guidati da esperti ranger che vi condurranno alla scoperta della fauna locale. Cena nel lodge e pernottamento.
Superior: Ongava Lodge – Colazione, Cena


  Giorno 4

ETOSHA NATIONAL PARK (200 km)
Suggeriamo di alzarsi di buon mattino per partire al più presto per il safari all’interno del parco Etosha a bordo della propria auto. Il parco nazionale ha un’abbondantissima fauna ed ospita 4 dei 5 Big Five: Elefanti, Leoni, Rinoceronti e Leopardi. L’Etosha è stato nominato PRIMA RISERVA NATURALE nel 1907 dal Governatore Von Lindequist; nonostante l’enorme estensione solo la parte sud del parco è accessibile ai visitatori. La maggior parte degli animali sono è visibile attorno alle pozze d’acqua. L’Etosha Pan è un’enorme depressione salina di circa 5000 Kmq, completamente arida durante la maggior parte dell’anno. Durante i periodi di pioggia viene parzialmente inondato dai fiumi Ekuma, Oshigambo e Omuramba Evambo. Rientro al lodge per la cena e pernottamento.
Superior: Ongava Lodge – Colazione, Cena


  Giorno 5

ETOSHA NATIONAL PARK (200 km)
Per questo giorno suggeriamo di entrare nuovamente nel Parco Etosha ed esplorare le zone non visitate il giorno precedente. All’interno del parco ci sono i lodge statali della NWR (National Wildlife Resorts) dove si possono trovare negozi, ristoranti, servizi igienici e distributori di benzina; suggeriamo di fermarsi per il pranzo in uno di questi resort, per poi continuare nel primo pomeriggio il safari nel Parco Etosha.
Rientro all’Ongava Lodge per la cena e pernottamento.
Superior: Ongava Lodge – Colazione, Cena


  Giorno 6

DAMARALAND (380 km)
Dopo la prima colazione si partirà in direzione Ovest verso il Damaraland, uno dei luoghi meno popolati del Pianeta. In questa zona non si vedranno recinti o line di confine solo spazi ampi e deserti rocciosi estremamente affascinanti. Il territorio è segnato da panorami infiniti attraverso pianure desolate, antiche valli, lontane catene montuose che portano il viaggiatore a contatto completo con la natura. Una delle caratteristiche peculiari della Namibia è che gli animali selvatici non sono presenti solamente nelle reserve private o nei parchi, sono un po’ ovunque! Nel Damaraland potrete vedere giraffe, vari tipi di antilopi, struzzi, sciacalli, iene e zebre attraversare la strada che state percorrendo. Con un po’ di fortuna potrete incontrare anche gli elefanti del deserto ed i rinoceronti. Il viaggio termina al Mowani Mountain Camp: location spettacolare tra le rocce rosse del Damaraland. Bel ristorante con vista sulla vallata, boma anch'esso con vista e camere molto raffinate e grandi. La cena verrà servita nel boma del lodge, attorno al fuoco e sotto il meraviglioso tetto di stele namibiano. Al ritorno in camera troverete un piatto di frutta ed una bottiglia di champagne, quale miglior conclusione di una giornata Africana. Pernottamento.
Superior: Mowani Mountain Camp – Colazione, Cena


  Giorno 7

TWYFELFONTEIN (50 km)
Sarà servita una colazione private in cima ad una roccia accessibile con facilità dal lodge; si avrà la sensazione di essere gli unici esseri viventi in questo paradiso terrestre. Per questo giorno c’è solo l’imbarazzo della scelta: oziare nel lodge magari a bordo piscine oppure visitare i dintorni spingendosi fino a Twyfelfontein: questo importantissimo sito archeologico è il primo World Heritage Site della Namibia, dove comunità di Boscimani incisero le rocce della zona con più di 2.500 figure rappresentanti scene di caccia, animali, simboli universali come quello dell’acqua; queste incisioni risalgono ad almeno 6.000 anni fa. Dopo l’escursione a Twyfelfontein si potrà visitare il vicino Living Museum della popolazione Damara: il museo non è altro che una ricostruzione di villaggio tradizionale con dei “figuranti” di etnia Damara appunto, che vi mostreranno usi e costumi tradizionali, a partire dall’artigianato, passando per la creazione di erbe mediche, per finire con danze e canti tribali. Ritorno al lodge nel pomeriggio. La struttura offre anche la possibilità di prenotare safari in 4X4 con ranger in lingua inglese, per andare alla scoperta dell’elusivo elefante del deserto.
Cena nel lodge e pernottamento.
Superior: Mowani Mountain Camp – Colazione, Cena


  Giorno 8

SWAKOPMUND (300 km)
Dopo la prima colazione si parte alla volta della costa Atlantica per raggiungere Swakopmund, cittadina situata in posizione idilliaca tra le onde dell’Oceano e le altissime dune del Namib Desert. Il resto della giornata potrà essere passato in completo relax passeggiando lungo la promenade oppure sorseggiando  una coppa di champagne in uno dei locali del porticciolo. Swakopmund è una delle più importanti destinazioni di vacanza per i Namibiani stessi, il suo clima gradevole e le lunghissime spiagge, unite agli antichi edifici tedeschi, la rendono una città piacevole per rilassarsi e passare un paio di giorni in tranquillità. Sistemazione al Villa Margherita Hotel. Per cena suggeriamo il Brewer & Butcher, ristorante situato alle spalle dell’hotel Strand, dove si potrà anche gustare un’ottima birra artigianale di produzione propria. Rientro in hotel e pernottamento.
Superior: Villa Margherita – Colazione


  Giorno 9

SWAKOPMUND
Dopo aver degustato una prima colazione a base di champagne è tempo di esplorare Swakopmund ed i suoi dintorni. Ci sono un gran numero di attività che spaziano dall’esplorazione del Namib Desert per osservare la vegetazione e gli animali che popolano questa zona ai voli panoramici con aerei ultraleggeri. C’è anche la possibilità di fare escursioni in quad-bike oppure fare sand-bording scendendo a tutta velocità le altissime dune di sabbia bianca. Per i meno avventurosi c’è anche una tranquilla escursione in catamarano da Walvis Bay per osservare le foche, i delfini ed i cormorani che popolano l’omonima baia. Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Swakopmund.
Superior: Villa Margherita – Colazione


  Giorno 10

NAMIB DESERT (370 km)
Dopo la prima colazione si partirà verso sud attraversando le vaste pianure del Namib Desert per raggiungere il vostro lodge, in posizione strategica per poter visitare il DeadVlei e tutta l’area di Sossusvlei. Qui potrete ammirare alcune delle dune di sabbia più alte del Pianeta. Arrivo al Desert Homestead Outpost e sistemazione nella camera prenotata.  Il pomeriggio lo potrete passare in completo relax in piscina oppure prendendo parte in una delle attività opzionali che l’hotel offre nella sua riserva naturale privata di 7.000 ettari (sono disponibili anche escursioni a cavallo). Cena in hotel e pernottamento.
Superior: Desert Homestead Outpost – Colazione, Cena


  Giorno 11

SOSSUSVLEI & NAMIBRAND NATURE RESERVE (230 km)
La giornata inizierà ben prima dell’alba. Si partirà prestissimo per arrivare all’ingresso del parco naturale di Sossusvlei in tempo per l’apertura dei cancelli, così da poter ammirare i colori dell’alba che dipingono le alte dune, dal color albicocca al rosso e arancione, il tutto incorniciato da un cielo blu intenso.  Rimarrete esterrefatti dal surreale Deadvlei, circondato dalle altissime dune rosse. Ci sarà l’opportunità di salire su una di queste dune per ammirare dall’alto il meraviglioso paesaggio del Namib Desert. In seguito ci sarà ancora tempo per visitare il Sesriem Canyon. Si proseguirà verso la Namib Rand Nature Reserve per trascorrere due notti presso il Sossusvlei Desert lodge, bellissima struttura 5 stelle. Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di visitare la riserva privata a piedi o su quadbike: le esperte guide (lingua inglese) vi spiegheranno il meccanismo che sostiene la vita animale e vegetale in uno dei più antichi ed aridi deserti del pianeta. Cena nel lodge e pernottamento. 
Superior: Sossusvlei Desert Lodge – Fully Inclusive


  Giorno 12

SOSSUSVLEI & NAMIBRAND NATURE RESERVE
Prima colazione presso il ristorante del lodge. L’intera giornata sarà dedicata alle attività offerte dal lodge (incluse) che consistono in safari in 4x4 o brevi trekking guidati.  Il vostro ranger vi accompagnerà nelle escursioni spiegandovi in dettaglio la flora e la fauna che si trova in questo ambiente incontaminato, che ospita animali che si sono adattati a questo deserto, come gli orix, gli springbok, le giraffe ed anche I leopardi. Trattamento di pensione completa. Pernottamento
Superior: Sossusvlei Desert Lodge – Fully Inclusive


  Giorno 13

GOCHEGANAS (360 km)
Dopo la prima colazione si farà ritorno a Windhoek: il lodge che vi ospiterà sarà il GocheGanas , situate in una spettacolare posizione su ti una collina con vista sulle Auas Mountains. Il lodge è dotato di una delle SPA migliori di tutta l’Africa, quale posto migliore per un trattamento di coppia!
Nel pomeriggio si potrà partecipare ad un safari in 4x4 (da prenotare in loco) che includerà anche l’aperitivo al tramonto. Rientro al lodge per la cena. Pernottamento. 
Superior: GocheGanas – Colazione, Cena


  Giorno 14

Partenza (60 km)
L’aeroporto dista solamente 60 km, quindi a seconda dell’orario del vostro volo potrete partecipare ad una delle attività opzionali che il lodge offre per la vostra ultima mattina in Namibia: itinerario in mountain bike o a piedi.
Fine del tour della Namibia!
Colazione


HOTEL PREVISTI DURANTE IL TOUR – CAT  :
Windhoek: Heinitzburg Hotel ****Sup
Waterberg: Waterberg Plateau Lodge ****Sup
Etosha: Ongava Lodge *****
Damaraland: Mowani Mountain Camp ****Sup
Swakopmund: Villa Margherita ****Sup
Namib Desert: Desert Homestead Outpost *****
Sossusvlei: Sossusvlei Desert Lodge *****
Area Windhoek: GocheGanas *****

IL TOUR INCLUDE

  •          Sistemazioni in hotel/lodge 4-5 stelle
  •          Noleggio auto 4x4 per tutto il periodo
  •          Trattamento come da programma
  •          Escursioni come da programma

IL TOUR NON INCLUDE

  •          Voli intercontinentali per Windhoek
  •          Pasti non specificati nel programma
  •          Bevande
  •          Mance e spese di carattere personale
  •          Auto a noleggio (obbligatorie carta di credito e patente internazionale)
  •          Assistenza in arrivo

 

Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Prossime partenze

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.