Tesori della Namibia
12 notti 

 Namibia , Windhoek

  Scopri il Tour

La Namibia in libertà, un circuito fly & drive con sistemazioni di ottimo livello per visitare i luoghi più significativi di questo meraviglioso Paese. Paesaggi estremi, antiche culture e luoghi protetti dall'UNESCO.
ITINERARIO:  Windhoek - Namib Rand - Sossusvlei - Swakopmund - Damaraland - Etosha - Okonjima
ARRIVO/PARTENZA:
  arrivo a Windhoek/ partenza da Windhoek
Itinerario virtuale WETU:  
http://wetu.com/Itinerary/Landing/4a63f0d0-8b9c-689c-b8f9-e8835aa48957 

Tour misto

Tour misto fly & drive e guidato

Punti di forza

HIGHLIGHTS:

  • Namib Desert, il più antico del pianeta
  • Soggiorno in splendidi campi tendati
  • Escursione all’alba nel deserto del Sossusvlei
  • Wildlife: safari nel parco Etosha
  • Crociera dalla Walvis Bay Peninsula
 

  Giorno 1

Windhoek (50 Km)
Benvenuti in Namibia!
Incontro con un assistente di lingua inglese che provvederà alla consegna dei documenti in originale e che assisterà i partecipanti nelle operazioni di ritiro dell’auto a noleggio (la tipologia di auto raccomandata per questo itinerario è un SUV o 4x4. Trasferimento individuale all’Oilve Grove Guesthouse o similare. Resto del giorno libero per visite individuali. Cena libera e pernottamento.
(trattamento di pernottamento e prima colazione)


  Giorno 2

Namib Rand Nature Reserve (390 Km)
Partenza da Windhoek la mattina dopo colazione in ovest lungo la Namibian escarpment verso il Namib Desert, il deserto più antico del Pianeta. Arrivo e sistemazione al Wolwedans Dune Lodge o similare. I lussuosi chalet di questo lodge, annidati tra le dune nel cuore dei 200.000 ettari della riserva naturale del Namib Rand, sono sistemati davanti ad uno scenario di incomparabile bellezza e sono perfetti come base per l’esplorazione dell’area. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio si uscirà per un’escursione guidata in auto per ammirare il meraviglioso tramonto namibiano. Rientro per la cena e pernottamento
(trattamento di pensione completa)


  Giorno 3

Namib Rand Nature Reserve
Prima colazione nel lodge. Per questa giornata ci saranno delle attività offerte dalla struttura ed incluse nella quota: escursioni naturalistiche in auto 4x4 oppure brevi trekking nella riserva. Le guide specializzate accompagneranno gli ospiti in safari dove si potranno ammirare flora e fauna endemiche in questa natura incontaminata, e spiegheranno come alcune specie di animali come gli orici, gli springbok, le giraffe ed anche i leopardi si sono adattati a tale ambiente. Pernottamento al Wolwedans Dune Lodge
(trattamento di pensione completa)


  Giorno 4

Sossusvlei (80 Km)
Si avrà l’opportunità di effettuare un volo in mongolfiera (non incluso nella quota) per ammirare dall’alto il panorama mozzafiato del Namib Desert. Dopo la prima colazione si effettuerà un breve tragitto con l’auto a noleggio per recarsi al Kulala Desert Lodge, situato al confine con il Namib Naukluft Park. Sistemazione nel lodge. Pranzo libero. Nel pomeriggio si effettuerà un’escursione naturalistica in 4x4 per visitare l’area della riserva attorno al Lodge, popolata anche da orici, iene ed una particolare razza di volpe, la bat-eared fox. Rientro per la cena e pernottamento
(trattamento di mezza pensione)


  Giorno 5

Swakopmund (450 Km)
L’alba nella zona di Sossusvlei porterà con se dei colori incredibili, al rosso all’arancione al color albicocca, in contrasto con il blu intenso del cielo, opportunità fotografica unica. Prima colazione al lodge e partenza con escursione organizzata (inclusa nella quota) per la Deadvlei, circondata dalle altissime dune di sabbia quasi rossa, e per Sossusvlei, dove il fiume Tsauchab (praticamente asciutto) finisce bruscamente contro le maestose dune. I partecipanti avranno l’opportunità di scalare una di queste dune per ammirare il paesaggio sottostante. Si farà ritorno al lodge per partire con l’auto a noleggio in direzione di Swakopmund, attraversando le infinite distese desertiche di Welwitschia. Arrivo nel tardo pomeriggio nella città costiera di Swakopmund e sistemazione allo Strand Hotel o similare. Pranzo e cena liberi. Pernottamento
(trattamento di pernottamento e prima colazione)


  Giorno 6

Swakopmund
Prima colazione in hotel. La giornata sarà un misto di avventura e relax!
La mattina si parteciperà ad una crociera sulle tranquille acque della Walvis Bay Peninsula, per osservare da vicino le foche, i delfini, le tartarughe e con un po’ di fortuna anche le balene e orche, tutto questo mentre si sorseggia un ottimo spumante e degustando vari snacks ed ostriche. Pranzo libero. Il pomeriggio sarà completamente a disposizione dei partecipanti per visite individuali, shopping o semplicemente per rilassarsi lungo la “promenade” della cittadina costiera. Per i più avventurosi l’area offre diverse opportunità di sport adrenalinici come il quad bike, dune boarding e voli panoramici (non inclusi nella quota). Cena libera e pernottamento allo Strand Hotel.
(trattamento di pernottamento e prima colazione)


  Giorno 7

Damaraland (440 Km)
Sveglia di buon mattino, prima colazione in hotel e partenza con auto a noleggio verso nord, lungo l’Oceano Atlantico per effettuare una visita opzionale alla Cape Cross Seals Reserve, che ospita una colonia di circa 100.000 foche. In alternativa si potrà prendere la via più breve andando verso l’entroterra per raggiungere il Damaraland superando la maestosa Brandberg Mountain, il picco più alto della Namibia. Il Damaraland è forse la regione della Namibia con maggiore varietà di geologia del territorio, e tra le più incontaminate del Mondo. Quest’area è popolata dalle zebre, giraffe, springbok, rinoceronti neri ed elefanti del deserto, questi ultimi due a rischio estinzione. Sistemazione al Mowani Mountain Camp, arroccato su delle rocce granitiche e con un panorama incredibile sulla valle sottostante. Pranzo libero, cena al camp e pernottamento.
(trattamento di mezza pensione)


  Giorno 8

Etosha National Park (380 Km)
Prima colazione in hotel. Ci sarà l’opportunità di visitare il più grande museo all’aperto dell’Africa Australe: Tweifelfontein (escursione non inclusa nella quota). Questo sito protetto dall’UNESCO racchiude più di 2.500 pitture rupestri fatte dai Boscimani, antichi abitanti di questa terra circa 6.000 anni fa. Prima di proseguire per il Parco Etosha si avrà l’opportunità di visitare la foresta pietrificata, escursione che può essere tranquillamente fatta in modo indipendente. Pranzo libero. Si arriverà nel pomeriggio al parco Etosha, sistemazione all’Ongava Lodge, situato nella parte occidentale del parco. Nel pomeriggio si partirà per un fotosafari guidato (incluso nella quota) con ranger in lingua inglese. Rientro per la cena nel lodge e pernottamento.
(trattamento di mezza pensione)


  Giorno 9

Etosha National Park (200 Km)
Sveglia di buon mattino e prima colazione nel lodge . Con la propria auto a noleggio si partirà verso est per una giornata intera di fotosafari in libertà. Il parco ospita ben 114 differenti specie di animali e 340 di uccelli, un’opportunità fotografica unica per gli amanti dei safari. Si arriverà alla Onguma Game Reserve. Il lodge prenotato sarà l’Onguma Tented Camp. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio si partirà a bordo di 4x4 per un’escursione nella riserva di Onguma che durerà fino al tramonto (inclusa nella quota). Rientro per la cena nel lodge e pernottamento. 
(trattamento di mezza pensione)


  Giorno 10

Etosha National Park (200 Km)
Sveglia di buon mattino e partenza per il safari su 4x4 all’interno del parco Etosha (incluso nella quota). L’intera mattinata sarà totalmente dedicata all’osservazione degli animali che popolano il parco, che si estende tutto attorno ad un lago salato prosciugato, chiamato Etosha Pan. Il parco ospita solo 4 dei Big 5, elefante, leone, leopardo e rinoceronte (niente bufali), oltre ad una miriade di altre specie anche piuttosto rare come il black-faced impala. Pranzo libero. Nel pomeriggio si effettuerà un safari al tramonto all’interno della riserva di Onguma (incluso nella quota). Rientro al lodge per la cena e pernottamento.
(trattamento di mezza pensione)


  Giorno 11

Okonjima (360 Km)
Prima colazione presso il lodge e partenza con la propria auto a noleggio verso sud per raggiungere la AfriCat Foundation di Okonjima. Sistemazione all’Okonjima Bush Camp. Si potrà assistere ad alcune delle attività che la fondazione porta avanti, soprattutto mirate alla ricerca e cura delle specie feline più a rischio estinzione della Namibia. Con i suoi spettacolari paesaggi e l’abbondanza di animali ed uccelli, Okonjima è il paradiso dei fotografi!
Tra le attività incluse nella quota ci saranno: la localizzazione di leopardi e ghepardi tramite le loro tracce, dare da mangiare ai leopardi, safari a piedi o safari notturno. Pranzo libero, cena al lodge e pernottamento.
(trattamento di mezza pensione)


  Giorno 12

Windhoek (220 Km)
Prima colazione al lodge e partenza per Windhoek con la propria auto a noleggio. Pranzo libero. Arrivo e sistemazione alla Oilve Grove Guesthouse o similare. Resto del giorno libero per visite individuali. Cena libera e pernottamento.
(trattamento di pernottamento e prima colazione)


  Giorno 13

Partenza
Prima colazione in hotel. Dopo aver effettuato le operazioni di check out ci si trasferirà all’aeroporto di Windhoek con la propria auto a noleggio. Restituzione dell’auto e partenza per l’Italia o per proseguire il viaggio verso altre destinazioni


IL TOUR INCLUDE

  • Sistemazioni in hotel/lodge 4-5 stelle
  • Trattamento come da programma
  • Escursioni come da programma


IL TOUR NON INCLUDE

  • Voli intercontinentali per Windhoek
  • Pasti non specificati nel programma
  • Bevande
  • Mance e spese di carattere personale
  • Auto a noleggio (obbligatorie carta di credito e patente internazionale)
  • Assistenza in arrivo

Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Prossime partenze

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.