Al Bustan Palace, A Ritz Carlton Hotel

 Oman , Muscat
Situato sullo sfondo di imponenti montagne, Al Bustan Palace spicca in mezzo ad un’oasi verde smeraldo con 200 acri di giardino fronte spiaggia, sulle brillanti acque del golfo di Oman. Costruito nel 1985, l’hotel è stato riaperto alla fine del 2008 dopo un totale rinnovamento da milioni di dollari che lo ha reso uno dei resort più lussuosi del mondo.
 

  Sistemazioni

200 camere e 50 suite che riflettono nello stile le tradizioni locali con influenze art déco, per evocare la ricchezza della cultura, dell’arte e della storia araba. Tutte le camere dispongono di un balcone privato e sono fornite dei migliori servizi all’avanguardia, tra cui televisore LCD 42”, accesso internet alta velocità, macchina da tè e caffè, mini bar, servizio in camera 24h, ed altro ancora. Gli ospiti delle suite inoltre, hanno a disposizione servizio di maggiordomo. Gli ospiti possono scegliere tra le differenti tipologie di camere e site: Deluxe Sea, Mountian o Garden View Room (40 mq) situate ai piani 2, 3, 5 e 6, dispongono di balcone con una bella vista sul mare, sulle montagne Hajjar o sui giardini curatissimi. Le Junior Suite (60 mq) possono ospitare fino a 3 persone, includono una piccola area living ed una straordinaria veduta sui giardini e sulle piscine. Le Al Bustan Lagoon Room (40 mq), al primo piano, dispongono di un terrazzo di 16 mq con accesso privato ad una lagoon pool mentre le Executive Suite (80 mq), ai piani 7 e 8, presentano una master bedroom con ampia cabina armadio, una lounge, una sala da pranzo e un balcone privato con vista panoramica sul Golfo di Oman o sulle montagne. Le Presidential Suite (300 mq) situate al piano 8, sono suite spaziose e di lusso con due grandi camere e sala da pranzo, una biblioteca, uno studio, una cucina attrezzata e balcone privato con viste spettacolari sul golfo di Oman e sulle montagne.


  Ristorazione

I ristoranti dell’Al Bustan Palace garantiscono agli ospiti un soggiorno gastronomico gustoso e di stile. Atrium Tea Lounge: famoso nel mondo per il suo tè inglese. Aperto tutto il giorno, l'Atrium serve una varietà di tè aromatizzati in un ambiente sofisticato. Il Beach Pavilion Restaurant & Bar offre esperienza di cucina fresca durante il giorno e romanticamente ispirata di sera. China Mood  propone piatti di cucina cinese ed è uno dei ristoranti asiatici più rinomati. Al Khiran Terrace, aperto a colazione, pranzo e cena, è il ristorante principale dell’hotel.


  Tempo libero

Un chilometro di spiaggia privata, 200 acri di giardino, piscina infinity a temperatura controllata, 4 piscine lagoon, possibilità di praticare vela, windsurf, kayak, snorkeling, Tennis Village con 4 campi e maestro residente, palestra, sauna, bagno turco, studio di aerobica, percorso jogging, possibilità di praticare immersioni presso il vicino Oman Dive Centre, Sale Benessere con ampia scelta di massaggi tra svedese, cinese, balinese, thailandese, riflessologia. Di recente apertura la nuova Al Bustan Spa By The Ritz-Carlton, dotata di ben 6 hamman e sale relax,  che offrirà una gamma completa di servizi, trattamenti in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti.

 


  Per i più piccoli

Graditissima novità dell’hotel è il nuovo "Kids Ritz", creato per regalare ai piccoli ospiti dai 5 ai 12 anni, una soggiorno unico. I bambini, sotto lo sguardo attento di personale qualificato, avranno la possibilità di scoprire le meraviglie naturali dell’Oman attraverso giochi didattici e attività appositamente studiate, nonché praticare sport di ogni genere: tennis junior, giochi da tavolo, kayak e frisbee, pallavolo, nuoto nella piscina per bambini ed ancora costruzione di castelli di sabbia e tante avventure all’aperto. Il massimo per rendere indimenticabile anche la vacanza dei piccoli.

 

 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.