Alila Jabal Akhdar

 Oman , Jebal Akhdar

Arroccato a 2.000 metri sul livello del mare, l'Alila Jabal Akhdar si affaccia su una pittoresca gola, circondata da una straordinaria vista sui monti Al Hajar. Su sabbia e rocce millenarie, sorge questo resort speciale, base ideale (e sontuosa) per esplorare il magnifico paesaggio aspro dalla bellezza incontaminata. Tra gli hotel migliori di Nizwa, "la perla dell'Islam" è un paradiso per i viaggiatori amanti della natura e che cercano un rifugio di lusso dal caldo del deserto. Impegnato per garantire un futuro in un ambiente eco-compatibile, il resort è progettato per rispettare l'ambiente e adattarsi armoniosamente con la natura circostante, preservando la bellezza naturale della regione. Jabal Akhdar, che significa "La montagna verde" in arabo, fa parte di la catena montuosa Al Hajar, una delle più spettacolari dell'Oman. Alila Jabal Akhdar fornisce l'accesso a questo magnifico paesaggio di bellezza intatta.

 

  Sistemazioni

Le suite di questo resort in Oman circondano gli ospiti con il loro stile contemporaneo, cucito con il sapore autentico della destinazione e nell'arredamento celebrano la ricca storia e cultura dell'Oman. Toni terrosi di legno e pietra sono abbinati con tappeti e arredi in tonalità audaci ma calde, mentre le foglie dell'albero di ginepro, dipinte a mano su un muro in ogni suite da un artista locale, portano un elemento della natura esterna all'interno delle sistemazioni. Un bel tocco finale a queste incantevoli oasi di comfort ed eleganza. Di dimensioni comprese tra 52 e 361 mq, le 86 suite e ville del resort splendidamente arredate si trovano all'interno dell'edificio principale o sono organizzate in gruppi individuali di quattro o sei suite, distanziate generosamente per massimizzare la privacy e le viste ininterrotte sulle montagne e giù nelle gole. Le camere sono climatizzate, complete di TV satellitare a schermo piatto, minibar, set per la preparazione di tè/caffè, balcone o terrazza, bagno privato con doccia, vasca e accappatoio e vista sulle montagne.

 


  Ristorazione

L'offerta gastronomica è ottima. Il Juniper Restaurant, che prende il nome dagli alberi di ginepro tipici dell'Oman, soddisfa tutte le voglie culinarie, dalla colazione alla cena. Mentre si osserva l'orizzonte montano, si può assaporare un menu internazionale ispirato all'età d'oro della cucina araba  Il Rose Lounge è il luogo ideale per sorseggiare rinfrescanti drink e gustare snack leggeri nell'accogliente e delicata atmosfera  mentre il sole tramonta dietro le montagne.


  Tempo libero

Dotato di sette sale per trattamenti e spogliatoi, tra cui un bagno con doccia Vichy e vasche idromassaggio, la Spa Alila è un santuario tranquillo dedicato a coccolarsi dalla testa ai piedi per ricreare un senso di benessere totale. Oltre ad una vasta gamma di trattamenti di ispirazione asiatica, l'esperienza Spa è infusa con l'essenza della destinazione. Tornando indietro nel tempo nella stanza del vapore, l'aria si riempie di una nebbia di oli inebrianti, terrosi e purificanti, radicati nell'incenso e bacche di ginepro, che ricordano l'antico Oman. E qui ci si può godere il puro, delicato e naturale 100% di bacche di ginepro e sapone fatto a mano, una caratteristica distintiva in tutto il resort e di tutte le camere.

Per esplorare il fascino e la bellezza di Jabal Akhdar non c'è niente di meglio dell'assistenza calorosa del team Alila Leisure Concierge. L'esperienza Alila comprende cinque temi riguardanti l'apprendimento culturale (amore per la storia e la cultura), la vita cosciente (benessere, ambiente e comunità), gli spiriti attivi (attività sportive all'aperto), il piacere culinario (corsi di cucina e cibo), attività private (arti e artigianato) e Celebrazione delle coppie. Il resort personalizza Alila Experiences in base alle preferenze degli ospiti per una vacanza indimenticabile.

 

 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.