Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort

 Oman , Jebal Akhdar

L'Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort abbina il lusso di alto livello a viste spettacolari del canyon sottostante in uno dei resort più alti del mondo. Qui si può assaporare la bellezza delle rose damascate tessute da un anziano del villaggio o dei preziosi rituali termali. Si può ringiovanire con lo yoga ed i rituali di pulizia nell'hammam, galleggiare in una piscina a sfioro mozzafiato e cenare italiano dove l'acqua incontra il cielo, assaporare le specialità arabe in una torre fortificata, il narghilè mentre si guardano le stelle durante una cena privata nel canyon. Questo luogo suscita i sensi con il suo antico suk di Nizwa o con una passeggiata in bicicletta che attraversa villaggi rurali e lussureggianti wadi nell'aria fresca di montagna.

 

  Sistemazioni

All'Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort si può ammirare la maestosità del canyon dalle 82 camere spaziose. Gli ospiti possono crogiolarsi tutto il giorno in una piscina privata, scegliendo tra 33 prestigiose ville a una, due e tre camere da letto con vista ininterrotta sul canyon o starsene in solitudine in un giardino esotico. Ogni rifugio evoca il lusso colto, dai mobili personalizzati dell'Oman ai profumati prodotti termali.


  Ristorazione

Intriganti sapori locali e globali aspettano gli ospiti in questo resort di lusso sulla montagna. I ristoranti garantiscono viaggi curati nel gusto ed esperienze esclusive: i piatti esotici dell'Arabia, i tè e lo shisha, il romanticismo italiano o le vibranti spezie asiatiche. Mentre si assaporano questi cibi, i ricordi di una cena memorabile si fissano nella mente con le impareggiabili vedute del canyon. Si può scegliere tra l'Al Maisan, con cucina internazionale e vista sul canyon; Al Qalaa, cucina mediorientale all'interno della fortezza o Bella Vista, cucina italiana a bordo piscina. Ci sono poi l'Al Baha, gastronomia e caffetteria in un incantevole cortile e l'Al Burj, una lounge con bevande selezionate. Esiste poi la possibilità di cenare in luoghi particolari del resort, fuori dai ristoranti, in scenari unici appositamente allestiti.


  Tempo libero

I preziosi elisir locali possono essere assorbiti in una delle più lussuose SPA del mondo, un'oasi di architettura araba, fatta con pietre di montagna e rilassanti viste sul canyon. Avvolti in lini vellutati, gli ospiti sono seguiti da terapisti esperti capaci di personalizzare il loro tocco.

A 2.000 metri sul livello del mare, Al Jabal Al Akhdar offre Balance Wellness by Anantara, un rifugio tranquillo e incontaminato per disintossicarsi nella pura aria di montagna con benefici per la salute dati dall'alta quota.

La maestosità del canyon può essere osservata dal bordo della piscina a sfioro o da punti di osservazione che consentono di dipingere o fotografare, raggiungibili a piedi o in bicicletta. I più avventurosi possono tentare una discesa sulla parete del canyon appesi ad una corda.

 

 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.