Shangri-La Al Husn Resort & Spa

 Oman , Muscat

Un soggiorno allo Shangri La’s Barr Al Jissah Resort & Spa è un’esperienza non solo turistica ma anche culturale in quanto il resort, suddiviso in 3 differenti strutture, l'Al Husn, l'Al Bandar e l'Al Waha, ricrea, sulla base di diversi concetti architettonici, l'antica cultura del Sultanato dell'Oman. Gioiello della catena asiatica Shangri-là, nella esclusiva baia di Barr Al Jissah, lo Shangri La’s Barr Al Jissah Resort & Spa è distante 15 minuti dal centro storico di Muscat e 40 minuti dall'aeroporto internazionale Saeeb. Per favorire gli spostamenti, è previsto un servizio navetta giornaliero, che collega l’hotel al centro città e un’altra dall’Hotel al Muttrah Souk, il più importante e tradizionale mercato della zona.

 

 

  Sistemazioni

680 camere divise in 3 differenti Resort. Al Husn è la struttura più lussuosa ed esclusiva delle tre. In ogni sua sala sembrerà di rivivere la magnificenza del mondo omanita. Qui l'arte e la cultura si abbracciano creando una calda atmosfera fatta di antichi splendori, anche grazie alla moltitudine di oggetti dislocati nelle camere e negli ambienti comuni. Una piscina infinity con vista sull'oceano e magnifiche sale saranno la cornice di un soggiorno in questo resort. Le sistemazioni si dividono in camere Deluxe (50 mq circa) con balcone o patio, alcune delle quali (le Deluxe Sea View) con vista sul mare; le One Bedroom Suite (96 mq e 16 mq di terrazzo) sono ideali per chi desidera grande spazio; le Specialty Suite (150 mq) offrono una terrazza con jacuzzi; infine la strepitosa Royal Suite, ispirata al famoso castello omanita del XVII secolo, a Jabreen, evoca il lusso elegante della regalità araba. La suite finemente arredata di ben 500 mq, è una delle più esclusive in tutta Muscat, è dotata di un ascensore privato, sontuosa camera da letto, soggiorno e zona pranzo separata, bagno con vasca, doccia, bagno di vapore e vasca idromassaggio, e ovviamente servizio di maggiordomo. Tutte le meravigliose sistemazioni di questo hotel dispongono di connessione internet, lettore DVD, TV satellitare/via cavo, minibar e accessori per la preparazione del te e caffè e tutti i confort possibili per rendere il soggiorno al Shangri-La’s Barr Al Jissah Resort & Spa Al Husn assolutamente eccezionale.


  Ristorazione

L’Al Husn propone il Sultanah (a cui possono accedere solo i maggiori di 12 anni e solo per la cena), un elegante ristorante che ricrea la tipica atmosfera e ambientazione di una lussuosa nave da crociera e lo Shahrazad, l'unico autentico ristorante marocchino a Muscat, in cui assaporare piatti tradizionali marocchini in un ambiente contemporaneo e raffinato. Ovviamente tutti gli altri ristoranti bar e lounge presenti nelle altre due strutture facenti parte del complesso Shangri-La’s Barr Al Jissah Resort & Spa, sono accessibili a tutti gli ospiti del Al Husn che potranno sperimentare l’ottima cucina asiatica o libanese, gustare ottimi piatti tradizionali omaniti in riva alla spiaggia o rilassarsi ammirando il fantastico tramonto sorseggiando un drink a bordo piscina.


  Tempo libero

Il resort ospita il meraviglioso centro benessere Chi SPA, il più grande e lussuoso centro benessere nel sultanato dell'Oman, con ben 12 ville private per i trattamenti, nella più assoluta privacy. Inoltre: sauna, Jacuzzi, bagno turco, 5 campi da tennis in terra battuta, boutique, centro fitness, sale per le conferenze e salone di bellezza. Il centro PADI per le immersioni dà il benvenuto a tutti coloro che vogliono esplorare i meravigliosi fondali della baia. Nelle immediate vicinanze, una Marina per sperimentare l’emozione di crociere ed escursioni, nonché provare l'esperienza della pesca d'altura. Meravigliosi i "fiordi" che si incontrano nelle immediate vicinanze della struttura, nei quali non sarà difficile accorgersi di essere gli unici esploratori per chilometri a poter interagire con testuggini marine e delfini.


  Per i più piccoli

Al Husn accetta i bambini di tutte le età ma con alcune limitazioni: l' accesso al ristorante è consentito solo ai bambini dai 12 anni in su e solo per la cena; la piscina e le beach facilities sono disponibili solo per ragazzi dai 16 anni in su (i più piccoli sono invitati ad usare la spiaggia e la piscina di Al Bandar o Al Waha).

 

 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.