Six Senses Zighy Bay

 Oman , Musandam Peninsula
Six Senses Zighy Bay è ubicato sull’ultimo lembo di terra della parte nord della penisola di Musandam, nel Sultanato dell’Oman. La penisola di Musandam è una regione facente parte del sultanato, ma separata dal resto del paese dagli Emirati Arabi. Zighy Bay è raggiungibile in circa 2 ore d’auto dall’aeroporto Internazionale di Dubai, luogo di pertinenza per raggiungere la struttura. Le sue montagne, alte oltre i 2100 m, a picco sulla costa dello Stretto di Hormuz, assomigliano e rievocano lo spettacolo dei fiordi: non per niente, questa regione viene denominata “La Norvegia del Medio Oriente”. Il Resort è incastonato proprio tra queste spettacolari montagne ed una vasta spiaggia bianca. Prima struttura Six Senses in Medio Oriente, Six Senses Zighy Bay rievoca un nascosto villaggio di pescatori, con ville che si affacciano su una baia lunga 1.6km . E’ previsto il servizio di maggiordomo per tutte le categorie di villa, servizio che ribadisce l’unicità delle strutture Six Senses, unita alla sua filosofia “Redefining Experiences” è tangibile dal momento dell’arrivo a quello della partenza. Gli ospiti hanno la possibilità di scegliere come arrivare al resort: in barca a motore dal vicino porto (circa 10 minuti) attraversando una scenografica laguna; in auto, tramite una tortuosa strada che scende dalla collina affacciata sulla laguna; oppure nel modo più avventuroso, scortati in aria da un istruttore professionista di parapendio. NB. Nonostante l'elevato standard qualitativo dei servizi del resort, la particolare posizione dello stesso all'interno della penisola di Musandam potrebbe esporre quest'ultimo in particolari periodi dell'anno ad eccezionali fenomeni di mucillagine e residui di catrame che raggiungono la riva. Il resort è attrezzato per effettuare una continua ed attenta pulizia della spiaggia.
 

  Sistemazioni
Il resort è costituito da 82 ville dal design unico e incredibile, suddivise in 52 Pool Villas di 247 mq, 12 Pool Villa Suites di 412 mq, 10 Zighy Pool 2 Bedroom Villas di circa 334 mq, 5 Zighy Pool 2 bedroom Villa Suite di 4380 mq, 2 Private Retreat di 1122 mq ed infine 1 Private Reserve di 3000mq. Tutte offrono ampi spazi personali in un contesto rustic-chic con bagni che si affacciano sull’’esterno, dotati di doccia all’aperto, vasca da bagno, doppi lavabi, due bagni nelle villa suite e piscina privata. A completare la scelta, la possibilità di avere tutte le tipologie fronte mare. Ogni villa dispone di minibar e cassaforte privata, terrazza con lettini prendisole a bordo piscina, televisore a schermo piatto e canali satellitari, wifi gratuito, scrivania, cabina armadio nelle pool villa suite, zona pranzo esterna a bordo piscina. NOTA IMPORTANTE: Durante il periodo del Ramadan, le bevande alcoliche sarà possibile consumarle solo all'interno della propria villa.

  Ristorazione

Le proposte culinarie includono: Sense on the Edge,  un ristorante arroccato sulla montagna con vista mozzafiato sulla baia il luogo perfetto per godersi la serata. Qui si possono scegliere menu da 5 o 7 portate con degustazione di vini; Spice Market  offre prelibatezze dal mondo 'Arabo. Godetevi la prima colazione e la cena in un ambiente rilassato tra colori vivaci e cucina tradizionale; Summer House è perfetto per  pranzo, per uno snack pomeridiano, un drink o una cena appagante durante i mesi più freschi. Da non farsi scappare i  gelati e sorbetti  fatti in casa  e per finire Shua Shack una tenda in stile beduino sulla spiaggia per gustare una classica cena beduina.  Lo Zighy Bar propone cocktail classici, analcolici moderni, locali e biologici durante il giorno e la sera mentre si gode la vista sul nostro Wadi. Qui l’aperitivo viene chiamato No Rush Hour. Come per tutti i Resorts Six Senses, la cantina vini annovera etichette provenienti dalle maggiori zone mondiali di produzione. Regolari degustazioni e cene a tema sono organizzate nella cantina stessa. Per gli ospiti è disponibile il servizio In-villa Dining, disponibile 24 ore su 24, che offre una vasta scelta di piatti espresso e snack leggeri da gustare nella privacy della propria sistemazione. Per i più romantici, uno champagne breakfast o un barbecue privato sotto le stelle.


  Tempo libero
La Spa, gestita dalla pluri-decorata Six Senses Spas, offre 9 cabine per trattamenti focalizzati sul benessere ed il ringiovanimento, seguendo la filosofia olistica. I trattamenti sono molteplici, sotto la guida di terapisti specializzati, ed includono il massaggio a 4 mani ed il Sensory Journey. Sono inoltre disponibili 2 Hammam di totale ispirazione araba. A disposizione degli ospiti due piscine, una di acqua dolce ed una di acqua salata con servizio bar che serve snack, bibite e gelati, un Juice Bar all’interno della Six Senses Spa, un’esclusiva galleria con negozi di artigianato, sport acquatici non motorizzati, una palestra con attrezzature di ultima tecnologia, accesso Internet Wireless all’interno della biblioteca, nella quale è disponibile una vasta scelta di film, CD musicali, DVD, libri e riviste. Per serate rilassanti e piacevoli, in compagnia di tutta la famiglia, nulla di meglio di un film sulla spiaggia sotto il cielo stellato e su confortefoli sdraio, mentre si gustano popcorn (offerti in ben cinque gusti differenti) bevande e gelati. Per gli amanti delle esperinze “forti” al Zighy Bay c’è la possibilità di sperimentare l’emozione del volo in paraperndio per ammirare in tutta la sua interezza e spettacolarità la baia a 293 metri di altezza.

  Per i più piccoli
Il Six Senses Zighy Bay è una destinazione incredibile per i bambini di tutte le età grazie al Chaica’s Club per bambini da 4 a 12 anni e il Feetean’s Club per ragazzi più grandi. Qui cacce al tesoro, castelli di sabbia, e tanti sport acquatici e terrestri, escursioni, avventure, wadi nuoto, canyoning e tante altre attività renderanno le giornate dei giovani ospiti del Six Senses Zighy Bay incredibilmente intense e divertenti.
 

 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.