Alla Scoperta dell'Oman
Tour di 7 giorni/6 notti   Hotel 5* 

 Oman , Muscat

  Scopri il Tour

L'Oman è un paese ancora poco conosciuto con tanto da approfondire culturalmente, quanto da godere istintivamente. Un paese dove il turismo di massa non ha ancora modificato i ritmi di vita. Dove si riesce non solo a vedere ma perfino a contemplare quello che si preferisce. Un tramonto nel mare, un artigiano al lavoro, una torre merlata. Perché un paese tanto giovane e tanto antico, riserba ancora qualche sorpresa. Qui si percepisce veramente che la cultura di un paese è nella sua storia.
Itinerario: MUSCAT - NIZWA - BAHLA & JABRIN - WADI BANI KHALID - WAHIBA SANDS - SUR - SEEB - NAKHAL E RUSTAQ TOUR - MUSCAT

Tour privato

Tour individuale su base privata con guida in lingua inglese. Possibilità di guida parlante italiano con supplemento.

Punti di forza

  • Muscat, la capitale portuale
  • Le fortificazioni del XVII secolo
  • Le dune di sabbia al tramonto
  • Le oasi verdi e i villaggi
 

  Giorno 1

MUSCAT
Arrivo presso l'aeroporto di Muscat e disbrigo delle formalità di entrata nel paese. Incontro successivo con l'autista per il trasferimento nell'albergo prenotato. Sistemazione nelle camere riservate per il pernottamento.


  Giorno 2

MUSCAT
Prima colazione in albergo e partenza per la visita dell'affascinante città di Muscat (visita di mezza giornata). La prima sosta è alla Grande Moschea: unica e raffinato esempio di architettura araba, è accessibile anche ai visitatori stranieri. Successivamente si prosegue per Muttrah Souq, il mercato tradizionale della città, dove è possibile trovare articoli tipici dell'artigianato locale. A seguire è prevista la sosta alla residenza del Sultano "Al Alam Palace", sorprendente esempio di architettura araba moderna ed ai forti portoghesi di Jalali & Mirani. Prima di rientrare in albergo, è prevista la visita del Museo Bait Al Zubair (chiuso il venerdì) e alla zona della Corniche. Pernottamento.


  Giorno 3

MUSCAT - BIRKAT AL MOUZ - NIZWA - BAHLA & JABRIN - NIZWA (200 Km)
Dopo la prima colazione partenza per Nizwa. Si procede verso Birkat Al Mouz, un'oasi verde che ospita numerosi alberi di banane e palme da dattero. Gli ospiti potranno ammirare l'antico sistema d'irrigazione chiamato falaj. Arrivo all'antica capitale di Nizwa e visita del Forte di origine portoghese e del tradizionale Suq: qui si possono ammirare ed acquistare oggetti in argento, artigianato locale, tessuti, spezie ed incenso. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio prima dell'arrivo in albergo, sosta ai due caratteristici villaggi Bahla & Jabrin e visita dei loro tipici forti. Pernottamento.


  Giorno 4

NIZWA - WAHIBA SANDS & WADI BANI KHALID (190 Km)
Prima colazione in albergo e partenza per una delle visite più affascinanti: Wadi Bani Khalid e Wahiba Sands. Si inizia con le Oasi di Wadi Bani Khalid, tra le più belle di questo paese: una suggestiva e lussureggiante valle tempestata di alberi di datteri, piccoli laghi, cascate e rocce. In questo luogo il sogno di un miraggio nel deserto diventa pura realtà. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio si raggiungono invece le famose "Wahiba Sands", un fenomeno naturale che consiste in uno sconfinato mare di dune che raggiungono un'altezza di 200 metri e 80 di larghezza. Abitate da tribù di beduini, è interessante sostare in uno dei loro villaggi per viverne usi e costumi. Si raggiunge la duna più alta per assistere al tramonto del sole, che dipinge il deserto di colori pastello. Arrivo nel campo tendato prenotato, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.


  Giorno 5

WAHIBA SANDS - SUR - MUSCAT (200 Km)
Prima colazione in albergo e partenza per Sur, deliziosa città adagiata su un bellissimo tratto di costa. Visita al Dhow Building Yard, cantiere che custodisce le tradizionali imbarcazioni "sambuchi", ancora oggi costruite secondo la loro antica tradizione. Pranzo in corso di escursione e sosta nelle oasi di Wadi Tiwi e Wadi Shab. L'itinerario prosegue con il rientro a Muscat attraverso la costa, con soste lungo le spiagge di sabbia bianca, come quella di "Fins". Durante il percorso è prevista una sosta a Sinkhole e Quriyat, tipico villaggio di pescatori. Arrivo a Muscat nel pomeriggio. Sistemazione in albergo e pernottamento.


  Giorno 6

MUSCAT - NAKHAL & RUSTAQ TOUR - WAKAN VILLAGE - MUSCAT (180 Km)
Prima colazione in albergo e partenza per la città di Seeb, nota per il suo tradizionale mercato del pesce situato sulla spiaggia. Si prosegue poi per Barka per poi raggiungere il villaggio di Nakhal, pittoresca cittadina nota per essere la culla dei forti più affascinanti del paese risalente al XVII secolo e dalla cui torre si gode un panorama mozzafiato. Nakhal è nota anche per le sue sorgenti di acqua calda. Proseguimento per il villaggio di Wakan situato a 2.000 metri sul livello del mare. Infine si visita il Rustaq Village ed il Castello Al Hazm, una tradizionale fortezza militare con una massiccia porta in legno, tunnel segreti e torri fortificate. Nel tardo pomeriggio rientro in albergo a Muscat per il pernottamento.


  Giorno 7

MUSCAT
Prima colazione in albergo e tempo libero per attività individuali. Su richiesta, si possono organizzare tour opzionali, quali avvistamento delfini o shopping tour; mentre, per chi desidera solo rilassarsi, l'albergo offre vari locali comuni ed una piscina. Successivamente, trasferimento in aeroporto per la coincidenza con il volo di rientro per l'Italia.


IL TOUR INCLUDE

  •          Tutti i trasferimenti da/per l'aeroporto di Muscat
  •          Sistemazione negli hotel indicati o similari
  •          Pranzo in ristoranti locali il giorno 3 e 4. Picnic Lunch il giorno 5. 1 Cena prevista il giorno 3
  •          Tour, visite ed entrate ove previste come da programma con guida/autista in lingua inglese
  •          Soft Drink e acqua inclusi durante le escursioni.

 

IL TOUR NON INCLUDE

  •          Visto di entrata in Oman
  •          Pasti e bevande non indicate nel programma
  •          Escursioni opzionali
  •          Mance ad autisti e guide
  •          Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include".

N.B.:
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

 

Prossime partenze

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.