Gran Tour Oman Tailor Made 1
Tour di 14 giorni/13 notti 

 Oman , Muscat

  Scopri il Tour

Viaggio itinerante alla scoperta della storia, della cultura e della natura incontaminata di un paese dove i sogni diventano realtà...Oman il paese magico!    

ITINERARIO: MUSCAT - JABAL AKHDAR - JABAL SHAMS - WAHIBA SANDS –  MASIRAH ISLAND - SUR - MUSCAT

ARRIVO/PARTENZA: Arrivo a Muscat - Partenza da Muscat 

Tour privato

Tour su base privata con guida in lingua inglese
 

  Giorno 1

MUSCAT
Arrivo a Muscat, trasferimento privato in albergo, sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero per relax. Cena e pernottamento.


  Giorno 2

MUSCAT
Prima colazione e partenza per la visita di un'intera giornata di Muscat in Jeep con pranzo incluso. Visita della Grande Moschea, al cui interno si può ammirare uno dei più grandi tappeti iraniani in tutto il mondo, interamente fatto a mano in grado di ospitare fino a 20.000 fedeli. Le pareti interne sono state fatte utilizzando il marmo di Carrara. L'escursione prosegue con un giro attorno ai ministeri ed alle ambasciate per procedere al Muttrah Souk, uno dei Souk più affascinanti del Golfo situato nel cuore di Muscat. Qui è possibile trovare ottimi souvenir di artigianato locale, godere dei profumi misti di incenso, oli profumati, gelsomino e spezie, passeggiando lungo i vicoli stretti. Si prosegue con la visita della "Vecchia Muscat", dove è possibile ammirare l'Al Alam Palace, il palazzo ufficiale di sua maestà ed il Bait al Zubai Museum all'interno del quale si può avere un assaggio del glorioso passato dell'Oman. Rientro in albergo in serata. Pernottamento


  Giorno 3

MUSCAT - NIZWA - JABAL AKHDAR (200 km)
Prima colazione e partenza per Nizwa, per secoli capitale culturale e politica del paese ed oggi importante centro turistico e di produzione di gioielli e oggetti di artigianato locale. Altrettanto affascinante il suo Forte, uno dei monumenti più visitati in tutto il paese, dalla cui sommità si potrà godere di una splendida vista città vecchia. Successivamente si prosegue per la visita dell'Oasi di Birkat al Mouz, casa di numerosi alberi di banano e palme da dattero e di un antico villaggio situato sul fianco di una piccola montagna. Qui si può ammirare l'antica tecnica di irrigazione denominata "Falaj". Successivamente si prosegue per l'altopiano di Saiq situato a Jabal Akhdar, la "Montagna Verde", famosa per le piantagioni di rose, albicocche e mandorle, situate in terrazze nella roccia e per il paesaggio mozzafiato. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


  Giorno 4

JABAL AKHDAR -NIZWA - JABAL SHAMS (141 km)
Prima colazione in albergo e partenza per Nizwa. Una volta arrivati, si parte con la visita del tradizionale Suq: qui si potranno ammirare ed acquistare oggetti in argento, artigianato locale, tessuti, spezie ed incenso. Si prosegue con la visita al celebre Forte di Nizwa, costruito nel 1668 di origine portoghese, è la fortezza più grande della penisola arabica e uno dei monumenti più visitati in Oman. Si proseguirà verso il villaggio di Al Hamra, visita e proseguimento verso l'antico villaggio di montagna Misfat al Abryeen con piacevole passeggiata in questo delizioso villaggio. Si continua verso Jabal Shams, il "picco del sole", a 3000 metri sul livello del mare. E' la più alta vetta del sultanato dalla quale gli ospiti potranno vedere il "Gran Canyon" dell'Oman. Uno soettacolo mozzafiato ! Arrivo e sistemazione nell'albergo prenotato. Cena e pernottamento.

 


  Giorno 5

JABAL SHAMS - WAHIBA SANDS
Prima colazione in albergo e partenza in direzione di Wahiba Sands e Wadi Bani Khalid, via Ibra & Mudhairib due vecchi villaggi omaniti dove si effettuano soste fotografiche a Wahiba, si attraverseranno le maestose dune di sabbia, alte fino a 500 metri che si estendono per circa 200 Km, ammirandone la varietà di tinte, dall'arancio all'ambrato intenso e abitate ancora da tribù di beduini. Successivamente è prevista una visita presso uno dei loro villaggi per vivere usi e costumi. Arrivo in tempo utile per il tramonto nel campo tendato, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. 


  Giorno 6

WAHIBA SANDS - SHANNAH - MASIRAH ISLAND
Prima colazione e partenza per l'Isola di Masirah, si arriverà dopo circa 3 ore di strada costiera e da dove prenderemo la barca veloce per arrivare sull'Isola. Masirah è un'isola lunga circa 70 Km e larga 18 a circa 20 Km dalla costa. L'Isola è costellata da bellissime spiagge di sabbia bianca ed un mare meraviglioso. Definita paradiso di birdwatchers e appassionati di conchiglie, da Luglio a Settembre migliaia di tartarughe vengono a depositare le uova in queste meravigliose spiagge. Trasferimento nell'albergo prenotato. Cena e pernottamento.

 


  Giorno 7

MASIRAH ISLAND
Prima colazione e cena in albergo. Giornata a disposizione per esplorare l'Isola o per attività facoltative. 


  Giorno 8

MASIRAH ISLAND
Prima colazione e cena in albergo. Giornata a disposizione per esplorare l'Isola o per attività facoltative. 


  Giorno 9

MASIRAH ISLAND - WADI BANI KHALID – SUR (500 km)
Prima colazione e partenza per la riserva di Ras al Jinz situata su un promontorio a circa 2 ore a Sud di Muscat. Il percorso conduce  prima a Wadi Bani Khalid, un'oasi lussureggiante circondata da palmeti e piscine naturali, create da sorgenti d'acqua che sgorgano dalle montagne circostanti. Arrivo nel tardo pomeriggio nella riserva, sistemazione nelle camere riservate e cena. Nella tarda serata partenza per la spiaggia della riserva dove le tartarughe verdi marine vengono a depositare le uova. Rientro in albergo e pernottamento. 


  Giorno 10

SUR – MUSCAT (200 km)
Prima colazione e partenza per Muscat. All'arrivo sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.


  Giorno 11

MUSCAT - DAYMANIYAT ISLAND - MUSCAT
Dopo la prima colazione partenza per l'Isola di Daymaniyat, un paradiso per i Sub, dove si avrà del tempo per praticare snorkeling ed immersioni. Rientro in albergo nel pomeriggio. 


  Giorno 12

MUSCAT
Prima colazione e giornata libera per relax e attività facoltative.


  Giorno 13

MUSCAT
Prima colazione e giornata libera per relax e attività facoltative.


  Giorno 14

MUSCAT

Dopo la prima colazione trasferimento privato in aeroporto per partenza per la prossima destinazione. Fine dei servizi.


IL TOUR INCLUDE
- Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto a Muscat in macchina privata
- 5 notti con prima colazione presso Shangri La al Husn 5* a Muscat in camera Deluxe Seaview
- 1 notte in mezza pensione presso Shangri La al Husn 5* a Muscat in camera Deluxe Seaview
- 1 notte in mezza pensione presso Anantara Jabal al Akhdar 5* in One Bedroom Garden Pool Villa
- 1 notte in mezza pensione presso The View 4* a Jabal Shams Superior in camera Premier
- 1 notte in mezza pensione presso Desert Night Camp 4* Superior a Wahiba Sands in Deluxe Suite
- 1 notte in mezza pensione presso Ras al Jinz Turtle Reserve 3* Superior in Eco Tent
- 3 notti in mezza pensione presso Masirah Island Resort 4* in Executive Suite e Ferry Boat A/R per raggiungere l'Isola
- 8 giorni con Jeep 4WD con Guida in lingua Inglese inclusi i pranzi in ristoranti locali o Picnic lunch
- Intera giornata di visita della città di Muscat con guida parlante inglese e pranzo in ristorante locale
- Snorkelling alle Daymaniyat Island
- Soft drink e acqua minerale durante il Tour
- Entrate ai siti e Forti ove previsti

IL TOUR NON INCLUDE
- Visto di entrata in Oman pari a 85€ per persona
- Pasti e bevande non indicati nel programma
- Escursioni opzionali
- Mance ad autisti e guide
- Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include"

NB: Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Prossime partenze

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.