Incantevole Oman
Tour di 4 giorni / 3 notti 

 Oman , Muscat

  Scopri il Tour

Tour breve ma ricco di attrazioni sia naturali sia culturali. Si va a spasso per la parte nord orientale dell'Oman tra antiche fortezze, dune gigantesche in continua evoluzione e incredibili sorgenti d'acqua nel mezzo del deserto. Un modo per entrare in contatto con una cultura centenaria in una terra difficile ma bellissima.
ITINERARIO: MUSCAT - NIZWA - WAHIBA SANDS - SUR

Tour privato

Tour su base privata con guida in lingua inglese
 

  Giorno 1

MUSCAT - NAKHAL - WADI BANI AWF - JABAL SHAMS - AL HAMRA - HAIL AL SHAS (NIZWA) (300 km)
Partenza da Muscat per il villaggio di Nakhal conosciuto per il suo forte del XVII secolo le cui mura misurano 30 metri di lunghezza e comprendono sei torri. All'interno di queste torri, attraverso le cavità aperte nei muri, si può godere di una vista spettacolare dei dintorni, tempestati di meravigliosi palmeti. Dopo una sosta alle sorgenti calde di Ain Thowara, si inizia un viaggio fuoristrada per attraversare i Monti Hajar passando per Wadi Bani Awf. Subito dopo si prosegue alla volta di Jabal Shams, la montagna del Sole, il picco più alto del paese con i suoi 3.000 metri di altezza e dalla cui sommità si può godere del "Gran Canyon" dell'Oman; un panorama mozzafiato.
Arrivo in hotel, cena e pernottamento.




  Giorno 2

BAHLA - JABRIN - NIZWA - WAHIBA SANDS (300 km)
Dopo la prima colazione, partenza per i forti di Bahla & Jabrin con relativa visita. Il forte Bahla è stato nominato dall'Unesco come uno dei siti più antichi al mondo e ancora oggi è in ristrutturazione, quindi non è possibile visitarlo al suo interno. Subito dopo si prosegue per Jabrin Fort dove si possono vedere alcuni tra gli esempi migliori di arte islamica intarsiata nel legno e di pitture, un tuffo nel passato antico degli artisti del Sultanato. Nel primo pomeriggio si arriva a Nizwa, l'antica capitale con il suo affascinante Forte, il più grande di tutto il paese, e con il tradizionale Souk, dove ancora oggi si possono ammirare e acquistare oggetti di artigianato locale, argento, tessuti, spezie e incenso.
La giornata termina con l'arrivo a Wahiba Sands, ovvero l'immenso deserto omanita che occupa una superficie di 12.500 kmq, con dune di sabbia alte fino a 100 metri, dalla cui sommità si può ammirare un tramonto che dipinge di colori pastello le dune circostanti. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.


  Giorno 3

WAHIBA SANDS - WADI BANI KHALID - SUR - RAS AL JINZ (180 km)
Partenza dal deserto in direzione Wadi Bani Khalid uno delle oasi più belle dell'Oman, circondata da palmeti e piscine naturali, create da sorgenti d'acqua che sgorgano dalle montagne circostanti.
Dopo un breve stop dove, tempo permettendo, è possibile fare un tuffo in queste piscine color verde smeraldo, colore dato dalle palme che la circondano, si prosegue per Ras Al Jinz, per la sistemazione nell'albergo prenotato. Dopo la cena si visita la riserva delle tartarughe verdi marine che depositano le uova in questa spiaggia. Rientro in albergo in tarda serata.


  Giorno 4

SUR - MUSCAT (210 km)
Partenza dopo la prima colazione, visita ad uno dei più caratteristici cantieri di Dhow, le antiche imbarcazioni costruite in legno locale ed ancora realizzate con le antiche tecniche tradizionali. Si prosegue in direzione Muscat con una sosta ad una delle spiagge più belle e naturali del paese ovvero Fins Beach: qui si trova una spiaggia di sabbia fine e bianca, con un mare limpido e un colore degno delle isole dell'Oceano Indiano. Prima di arrivare nel tardo pomeriggio a Muscat si effettua un'ultima sosta a Bimah Village e Quiriyat.
Fine dei servizi.


IL TOUR INCLUDE:

  • Partenza e rientro dai principali alberghi di Muscat;
  • 1 notte presso The View, Premier Room in mezza pensione;
  • 1 notte presso 1000 Nights Camp, Ameer Tents, in mezza pensione;   
  • 1 notte presso Ras Al Jinz Resort, Carapace room, in mezza pensione;
  • 4 giorni di tour in Jeep 4x4 inclusi pranzi in ristoranti locali e/o picnic;
  • Entrate ai siti e forti, ove previsti, soft drink e acqua durante le escursioni.

IL TOUR NON INCLUDE:

  • Pasti non indicati nel tour
  • Mance
  • Spese di carattere personale
  • Visto d'ingresso
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour include"

N.B.
Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti.

Prossime partenze

Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi un preventivo


 

Richiesta di preventivo

 

Sono

Destinazione

Notti

Data di partenza

Partenza da

Adulti

Bambini

Neonati

Agenzia preferita 

Indirizzo e-mail

Telefono  

Nome e cognome

Descrivi il tuo viaggio


Iscriviti alla newsletter

  Informativa sulla privacy
Trattiamo i tuoi dati con il massimo rispetto. Conferma di aver letto l'INFORMATIVA di IDEE PER VIAGGIARE e di accettarne il contenuto.